CHE CARTUCCE SPARATE? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CHE CARTUCCE SPARATE?

Prevalentemente tiro per i tordi pl 32 fiocchi,o anigrina lamellare caricata da ciaffoni,per le tortore sempre pl 32,per le allodole o gm3 o anigrina lamellare caricate ciaffoni con cal.20,per le quaglie uso delle vecchie sipe sempre caricate da ciaffoni,per le beccacce pl 32,per i colombacci che è la caccia che mi dedico nella maggior parte delle uscite uso le gold pigeon caricate dalla romana munizioni(sono quelle di qualche anno fà),o l'rc 4 serie oro.
Per le cornacchie tutte cartucce di rimanenza che non mi "vanno"in prima e nel periodo caldo jk6 in 2 e 3 botta,l'inverno al posto delle jk6 metto le rc4 serie oro.

Nella stagione passata,per i tordi ho usato Cheddite FreeShots 33gr e JK6 34gr,poi qualche Winchester Standard 33gr e alcune rimanenze dell'anno prima (Albanella Super di Innocenti e un pò di Fiocchi Traditional. Per i (pochi...) colombi sul palco RC4 Serie Oro e Skyros di Matteoni.Per quest'anno credo che tornerò sulle Cheddite dopo aver dato fondo al "magazzino"...non mi piace fare invecchiare le cartucce sullo scaffale..
Saluti

Buongiorno a tutti,

per la caccia alla bigiona uso prevalentemente B.eP.in prima quelle senza contenitore e poi baby magnum 42 gr..care di prezzo ma per la bigia spendo + volentieri che per la fidanzata..
Ottimi risultati al colombaccio lì ho ottenuti con le Matteoni,dal quale ho comprato quest'anno ho comprato il mio Urika 2 gold,quelle 41 gr,eccezionali per tiri sulla lunga distanza
Per la migratoria,che pratico allo scaccio,quest'anno ho fatto scorta da 3 armerie, dimar, innocenti e dindina... vari tipi,poi quelle che mi renderanno di + saranno acquistate in quantità!

Ohioi che fatica star quì quando i pensionati sono a caccia!!!

Mi correggo! Innocenti e dindina son la stessa cosa!...volevo dire dal Matteoni appunto...
Di nuovo un saluto a tutti!

Ciao ragazzi,
anche questa stagione ho sparato cartucce originali ma la prossima stagione solo cartucce mie...!!
Io mi trovo benissimo con la B&P e la RC ci ho preso talmente tanto la mano che sarà difficile il distacco..!!
Però sono certo che con dedizione riuscirò a caricare delle ottime cartucce.
Salutoni Marco.

Acquatici: col cane da cerca : Fiocchi top trap 28 pb7,5, Nsi TECNA 31 gr pb 9 , Nsi SPEED 28 gr pb 8 , RC 20 28 gr pb 9,5 ,
RC 32 gr pb 9, Winchester standard 28gr pb9.

Io caccio prevalentemente turdidi, e uso cartucce caricate da armieri della mia zona e sono: VIP (san marzano) sipe-s4 piombo 10 bossolo T2, sipe bossolo giallo T1 Andrisano (Taranto) piombo 11, GM3 bossolo rosso T1 Barletta (Villa Castelli), Pull con carica di sipe/s4 piombo 11 28gr. Nisi (villa castelli), Dispersante Vip piombo 11 32gr. , di cartucce commerciali invece: SIPE RC piombo 11, Fratelli Beni Carioca, NSI S4, NSI GM3 Bior/Fast...le principali sono queste, qualche volta uso le Palmarini (AP) di mio padre P73 e T44 rispettivamente S4 e SIPE.

IBAL a Tutti!

concordo con gli amici che le migliori cartucce sono quelle che ci produciamo noi perchè quelle commerciali sono più o meno standardizzate e in certe zone con differenti condizioni climatiche sono fiacche o quantomeno non rendono al 100% poi ragazzi qui al sud l' umidità dell'aria ci mette a dura prova e il piu' delle volte tra uuna zona di caccia e l'altra si debbono apportare alcuni cambiamenti alla stessa carica.Quindi resto del parere che la cartuccia con piu' costanza e quella caricata da noi.:)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto