Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Martino.......... tu hai fatto il corso e sei abilitato a sparare le cjole, io no![marameo.gif]

Non sapevo che ti fossi arruolato negli "sfrattacampagne".....

come ha gia ribadito cipolla ci sono stati in questo anno venatorio alti e molti bassi ma le emozioni che ha saputo regalarci saranno sempre nella nostra memoria... senza dubbio con le varie uscite con cipolla ho visto l'arte venatoria sottu una altro aspetto molto piu emozionante e sicuramente piu ricco un pò di tutto, insomma vivera la caccia in ogni sua forma con carnieri che mi sarei sognato 2 anni fa, la caccia è anche amicizia e fratellanza con una chiusura come quella di ieri, mi dispiace per chi non si avvicinerà mai a questa arte cosi affascinante e romantica...

Anche quest'anno e' finita. Annata tutto sommato discreta. Certo niente a che vedere con la passata stagione....
Nei mesi di Ottobre e Novembre tanti bottacci nel nostro territorio e qualche carnierazzo da "SPAGNA". Da Dicembre in poi forte calo di tordi. Merli pochissimi. Cesene assenti. Sasselli pochissimi. Accontentiamoci perche' alla fine anche nelle giornate piu' brutte i tordi si sono sempre fatti senza tanta fatica, infondo siamo sempre in Puglia....non dimentichiamocelo [thumbsup.gif].
Riguardo qualche attrito, qualche insinuazione ( ancora oggi ho letto ancora sfrattacampagne ) poco simpatica e qualche paraculata o presa in giro qui sul forum da parte di qualcuno, permettetemi almeno di dire una cosa: e' antipatico giudicare persone ( venatoriamente parlando ) senza alla fine sapere quasi nulla di loro e cercare di far credere agli altri del forum cose errate ed inventate solo per sentito dire. A questi voglio solo dire, senza rancore e sperando di vederci alla prossima cena, che non saro' ( o saremo ) un "Cacciatore/i con C maiuscola" come alcuni qui sul Forum si definiscono.....pero' almeno nella caccia ai nostri amati tordi siamo in grado di divertirci sempre e soprattutto di far divertire anche qualche ospite ( ce ne sono stati tanti ), new entry ( vero Ilovebeccia ? ) od amico che e' venuto a caccia con noi....al contrario di altri [birra.gif]....che qui bla bla bla e poi....
Il tutto sempre con un spirito di fratellanza, correttezza ed all'insegna dell'amicizia.
W LA CACCIA !

Come al solito dimostri di avere la coda di paglia, nessuno ti ha citato ma ti sei sentito in dovere di arruolarti d'ufficio.

p.s.: a proposito di paraculate, visto che un giorno sì e l'altro pure ti piace ricordare di far divertire gli ospiti, fossi in te ci penserei ad accusare altri di esserlo.....

Per me che sparo solo da fermo,è stata una stagione molto deludente,a parte qualche giornata particolare.
Comunque a me basta andare a caccia,anche se non sparo neanche un tordo:mi basta anche solo vedere l'alba e il tramonto!!!!!!!!!!!!!!!!
W la caccia ai tordi!!!!!!!!!!!!
[5a][5a][5a]

Come al solito dimostri di avere la coda di paglia, nessuno ti ha citato ma ti sei sentito in dovere di arruolarti d'ufficio.

p.s.: a proposito di paraculate, visto che un giorno sì e l'altro pure ti piace ricordare di far divertire gli ospiti, fossi in te ci penserei ad accusare altri di esserlo.....

Martino ma che coda di paglia, sai che me ne frega ;), io sono sempre diretto, posso sembrare a volte presuntuoso e chi mi conosce sa che non lo sono....ma essere paraculato e giudicato ( venatoriamente ) da Cacciatori che non sono in grado nemmeno di far sparare un tordo ad un ospite che viene qui in Puglia davvero non mi va..... [rire.gif], credimi. A tutto c'e' un limite. . .
Discorso chiuso.......amici come prima . .

Misurare l'ospitalità con la quantità di tordi che si riesce a far sparare è veramente miserevole e tradisce il vero spirito della caccia !!

Mi dispiace essere intervenuto, ma da grande amante della splendita Puglia e dei suoi abitanti, alcune parole offendono il mio essere pugliese d'adozione !

ragazzi per favore non mi sembra il caso di innescare polemiche, la caccia per quest'anno è chiusa, quindi non voglio che si creino attriti per cose futili e senza senso, vi conoscete tutti da una vita, andate molte volte a cena insieme, lasciate a casa le polemiche e i dissapori, almeno in queste pagine. grazie

la caccia chiude e io trovo un tendone pieno di uva e strapieno di cesene ke cm per magia sn apparse da nn so dv....domenica arrivavano a stuoli di 6 7 alla volta le sparavi e ne arrivavano altre guerra ke e durata fino alle 10e30 quasi....bella chiusura...

Misurare l'ospitalità con la quantità di tordi che si riesce a far sparare è veramente miserevole e tradisce il vero spirito della caccia !!

Mi dispiace essere intervenuto, ma da grande amante della splendita Puglia e dei suoi abitanti, alcune parole offendono il mio essere pugliese d'adozione !

Caro Fabio, non la portare sul filosofo perche' nessuno vuole misurare l'ospitalita' con la quantita' dei tordi sparati. Lo stai dicendo tu. Io ho solo detto che essere preso in giro ( venatoriamente parlando ) da persone che non sanno nemmeno far sparare un tordo ad un ospite non mi va. Stop. E questo l'ho scritto solo perche' sono stati loro a prendere in giro altrimenti non l'avrei mica scritta sta cosa . . .
Nessuno ha parlato di ospitalita', di amicizia ecc. . .Anzi io ed i miei amici abbiamo ospitato tante volti amici di altre regioni a caccia qui in Puglia, cosi' come l'hanno fatto altri amici del forum come Benellis90, Lupen, Electrocibles, e' tutto questo solo per amicizia, altruismo e voglia di condividere con loro momenti di passione nella nostra splendida Puglia....poi sai com'e'....e' sempre meglio se sparano anche un po' di tordi...[rire.gif].
Discorso chiuso....

Caro Fabio, non la portare sul filosofo perche' nessuno vuole misurare l'ospitalita' con la quantita' dei tordi sparati. Lo stai dicendo tu. Io ho solo detto che essere preso in giro ( venatoriamente parlando ) da persone che non sanno nemmeno far sparare un tordo ad un ospite non mi va. Stop. E questo l'ho scritto solo perche' sono stati loro a prendere in giro altrimenti non l'avrei mica scritta sta cosa . . .
Nessuno ha parlato di ospitalita', di amicizia ecc. . .Anzi io ed i miei amici abbiamo ospitato tante volti amici di altre regioni a caccia qui in Puglia, cosi' come l'hanno fatto altri amici del forum come Benellis90, Lupen, Electrocibles, e' tutto questo solo per amicizia, altruismo e voglia di condividere con loro momenti di passione nella nostra splendida Puglia....poi sai com'e'....e' sempre meglio se sparano anche un po' di tordi...[rire.gif].
Discorso chiuso....

Marco deludi a volte,qualunque cosa, la metti sotto numeri sfide,carnieri,ma pure se fosse capitato che ospiti un amico e non gli fai sparare i tordi ,pensi che l'amico che viene in puglia lo fa prettamente per i il numero di tordi o lo fa per incontrare amici,vedere splendide distese di ulivi querce secolari ect ect?
Oppure quando parli della tua Puglia lo fai tanto per dare fiato alla bocca?Perchè io quando sono venuto in puglia mi è bastato l'ambiente,ahimè sono venuto con amici e non ho potuto ricevere la grande ospitatalità pugliese.

Marco da quando ti leggo sono più le cose che mi fanno allontanare dalla caccia che quelle che mi incuriosiscono!

Anche io qualche anno fa' la facevo da Mastria, da quest'anno la faccio da Moles. Te lo chiesto perchè Moles a fine annata venatoria organizza la cena di chiusura, e sarebbe stato un opportunità x conoscerti anche se sicuramente ci conosciamo già almeno di vista. Ti saluto

ma te sei di ginosa marina ? si sicuramente organizzera' qualcosa per fine anno.....

- - - Aggiornato - - -

parole santissime......non ti conosco personalmente ma questa tua affermazione fa capire ca si verament nu brav uagnon e sicuramente un gran Cacciatore.........
bravooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Domenica ottima chiusura e ottima cacciata inaspettatamente e nonostante siamo giunti sul posto di caccia alle 8,15...quindi cacciata ottima - mangiata super ottima - e ottimo masone per tutti escluso me (valutazione errata dell'appostamento...i tordi sono entrati col vento in culo e non lo avevo previsto)...se cecchino si degna di mettere qualche foto, aspettiamo sua grazia.

Discorso chiuso....

ahahahaha ospitato tante volte amici di ALTRE REGIONI a caccia qui in Puglia, ahahahah ma poche volte amici DELLA STESSA REGIONE.

Ciao

Fabio, ribadisco quanto asserito in altro intervento, tu arricchisci questo spazio di poesia venatoria e signorilità! Del resto, sapendo delle gesta del tuo nonnino durante la guerra, evidentemente sono qualità che appartengono alla tua mappa cromosomica.......da trapiantare a go go in tutti noi![2]

ahahahaha ospitato tante volte amici di ALTRE REGIONI a caccia qui in Puglia, ahahahah ma poche volte amici DELLA STESSA REGIONE.

Ciao

Paolo certo, lo puoi dire forte ! Solo extraregionali ! ;)
E poi diciamo la verita'....l'amicizia, quella vera, quella che non conosce invidia, e' quasi rara . . [3] .

E poi diciamo la verita'....l'amicizia, quella vera, quella che non conosce invidia, e' quasi rara . . [3] .

ma vedendo tanti post dove si parla di belle giornate passate in compagnia di nuovi amici e compagni di caccia
di mangiate e abbuffate di risate e scherzi non penso che dipenda dalla regione di appartenenza.
non capisco cosa c'entri l'invidia,si sta parlando solo di passare una giornata in compagnia a pranzo o cena sia
a caccia aperta che a caccia chiusa!

- - - Aggiornato - - -

ma vedendo tanti post dove si parla di belle giornate passate in compagnia di nuovi amici e compagni di caccia
di mangiate e abbuffate di risate e scherzi non penso che dipenda dalla regione di appartenenza.
non capisco cosa c'entri l'invidia,si sta parlando solo di passare una giornata in compagnia a pranzo o cena sia

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Solo apparenza

Piervito

Paolo perche' l'anno prossimo non cominci tu allora ad invitarmi a trascorrere una giornata di caccia con te ? . . .

Paolo perche' l'anno prossimo non cominci tu allora ad invitarmi a trascorrere una giornata di caccia con te ? . . .

Marco quando vuoi non c'è nessun problema, anzi sarebbe un piacere.

Marco quando vuoi non c'è nessun problema, anzi sarebbe un piacere.

Organizzatevi per sabato...........una bella cacciata alle CJOLE [marameo.gif]

Re: Radio migratoria &at;tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria &at;tordi in puglia" 2012/2013

Con tutto il rispetto per ogni forma di caccia . . .le Cjole le lascio a voi ! [marameo.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto