Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Mi sa che sono le nostre associazioni che ci stanno riducendo all'osso ... nn ci tutela più nessuno, stiamo peggiorando di annata x annata...
Ogni anno se ne sente una nuova... ma che fine faremo..... ???ci faranno andare a caccia solo a giorni e c'e li faranno pagare giorno x giorno???... ke tristezza... la nostra passione anke con queste amarezze,cattiverie e sopratutto ABUSO DI POTERE..... """ NON C'E L'HA NEGA NESSUNO...............

LA CACCIA ORA SEMPRE ED ...OVUNQUE....

Adesso qualche ass. venatoria mettera' qualche voce strana in giro, ci dara' qualche speranza facendo credere a tutti che stanno facendo chissa' cosa per noi cacciatori. Io guardo i fatti. Ed i fatti mi dicono che tutte le Associazioni Venatorie presentarono un documento-bozza-richiesta di calendario venatorio dove facevano questa sconcertante richiesta: VIETARE LA CACCIA NEI BOSCHI E PINETE ED A MENO DI 500 MT DA ESSI.!!!
Questo documento firmato dai presidenti delle stesse Assiciazioni non venne poi presentato perche' capirono la Cazzata che stavano per fare perche' come e' ovvio che sia tutti i cacciatori si lamentarono !
Comunque il solo fatto di aver pensato una proposta del genere a me ha fatto capire molte cose . . .
Vietare la Caccia nei boschi e pinete e a meno di 500 mt da essi e' la **** DELLE CACCIA ! Un' idea di Caccia che avrebbe fatto morire definitivamente la nostra passione e che avrebbe cancellato almeno l'80% dei migliori posti per insidiare i turdidi e non solo. Avrebbe cancellato un modo di cacciare, ricordi, storie del passato e posti favolosi che da generazioni ci vedono li' appostati alle prime luci dell'alba a prendere freddo per la nostra grande passione . .
. . . meditate cacciatori . . . meditate.

Domenica passata in terra barese con tanti CARI AMICI,ci siamo divertiti, ho visto volare qualche tordo,cesene e cappelli,un ricco pranzo in un agriturismo vicino TRANI ,vino BUUUUUONO carne squisita e tanti brindisi,questa è LA CACCIA,cosa che non hanno capito i DIVERSI,un saluto a TUTTI,e un abbraccio a chi come mè è malato di CACCIA:...........................ciaoooooooooooooo

Allegati

• 15012012202.jpg
    15012012202.jpg
    96.5 KB · Visite: 0
  • 15012012207.jpg
    15012012207.jpg
    97.3 KB · Visite: 0
  • 15012012209_1.jpg
    15012012209_1.jpg
    97.7 KB · Visite: 0

E' in atto il Consiglio Regionale... tra le tante cose si dovrebbe discutere anche un eventuale proroga al 22, nessuna associazione è
presente ...promotori dell'iniziativa due consiglieri regionali.....uno della maggioranza e l'altro dell'opposizione.
Non faccio nomi ...ma solo a pensarli entrambi , mi viene da..[Trilly-77-24.gif]
Qualcosa si saprà stasera ..confidenzialmente vi consiglio di riporre gli archibugi e oliarli per la prossima stagione.[2]

b

E' in atto il Consiglio Regionale... tra le tante cose si dovrebbe discutere anche un eventuale proroga al 22, nessuna associazione è
presente ...promotori dell'iniziativa due consiglieri regionali.....uno della maggioranza e l'altro dell'opposizione.
Non faccio nomi ...ma solo a pensarli entrambi , mi viene da..[Trilly-77-24.gif]
Qualcosa si saprà stasera ..confidenzialmente vi consiglio di riporre gli archibugi e oliarli per la prossima stagione.[2]

b

Ma Ciiieee la carkatur'

Domenica passata in terra barese con tanti CARI AMICI,ci siamo divertiti, ho visto volare qualche tordo,cesene e cappelli,un ricco pranzo in un agriturismo vicino TRANI ,vino BUUUUUONO carne squisita e tanti brindisi,questa è LA CACCIA,cosa che non hanno capito i DIVERSI,un saluto a TUTTI,e un abbraccio a chi come mè è malato di CACCIA:...........................ciaoooooooooooooo

Ciao norby conosco due degli amici tranesi uno dei due ha un seter

Non abbiate speranze. La Caccia ai turdidi e' finita al 99,9%. Le chiacchere lasciatele stare.

Conviene piu' commentare e rivivere questa splendida annata che sperare ancora in una proroga.

Secondo voi e' l'annata migliore ai turdidi dal 2000 in poi ? ? Certi miei amici cosi' tanti tordi li ricordano solo nel lontano 89, soprattutto nei mesi di ottobre e novembre. Qualcuno di voi ha provato a contare i turdidi incarnierati ? quante cartucce piu' o meno avete sparato ? ? Quante cartucce avete sparato in tutto ?

vorrei sapere ma domani si puo sparare cesena e tordo c'è qualcuno che ne sa più di me.grazie.

Domani ultimo giorno consentito per i soli acquatici ....poi fino al 29 solo gazza, cornacchia , ghiandaia , colombaccio e storno.
E' consentito l'uso del cane solo per il riporto, ovviamente per le specie sopra elencate.

buona sera a tutti, rispondo a cipolla anche se non e il mio caso poiche sono calabrese..posso dirti che fino a desso sono arrivato quasi sempre alla quota con pezzi misti tra tb e merli..da noi in calabria la caccia al tordo chiude il 19..credo che se la caccia fosse stata aperta fino alla fine del mese avrei potuto aggiungere un altro bel poco di pezzi..riguardo le cartucce piu o meno ne avro sparato 2500/3000..ma l importanza non sono i numeri bensì aver vissuto questa magica stagione in modo incantevole..posso dire che la stagione appena conclusa e stata molto proficua con giornate da carnieri a doppie cifre e con i soliti alti e bassi, adesso che si sta verificando un incremento dei tordi purtroppo la caccia chiude..ma va bene cosi ringrazio madrenatura per avermi fatto vivere un esperienza che portero x sempre nel mio cuore.. W LA CACCIAAAAAAA!!!!!!!!!

anche quest'anno abbiamo chiuso la caccia ai tordi in bellezza.....ci rivediamo ad ottobre!
Vedi l'allegato 24530

Giornata come sempre eccezionale...per il pranzo chiaramente! anche se per "alcuni" la caccia è andata bene, almeno nella mattina.
Giulio il prossimo anno...tutti con il 28 a tordi.....organizzati!

Datemi sto pezzo di carta, la firmo io la deroga amici Pugliesi, questi assessori si strapagano con i nostri soldi e fanno tutte ste storie per una firma? Ripeto datemi sto pezzo di carta la FIRMO IOOOOOOOOOOOO, ASSESSORE STEFANO DEI MIEI STIVALI, SAPPI CHE TI DAREMO IL BEN SERVITO QUANDO MENO TE LO ASPETTI, VATTENE A CASA! SIETE UNA MASSA DI LAZZARONI............

Scusate, ma quando c'è vò c'è vò............

Vi prego di mantenere un espressione scritta priva di offese, anche se vi capisco e Vi sono nel cuore, scrivere parole offensive per di più citando anche il nome può essere impugnato e perseguibile penalmente......ciao un abbraccio

Vi prego di mantenere un espressione scritta priva di offese, anche se vi capisco e Vi sono nel cuore, scrivere parole offensive per di più citando anche il nome può essere impugnato e perseguibile penalmente......ciao un abbraccio

di perseguibile c'è solo Stefano...........dai cacciatori ahahahahahahahahahahahah

stamattina ottimo spollo di gazze e ciole carniere da incorniciare ahhhhhhhhhhhhhhh

peccato che il mio amico drago e arcangelo62 lavoravano non vi preoccupate vi rifarete sabato ciaaooooooooooooooooooo

ripeto solo Franco Lupen e' felice per questa situazione cosi' puo' praticare la sua caccia preferita: quella alle Ciole ! Lupen ora puoi dedicarti alla tua passione . . . ..

stamattina ottimo spollo di gazze e ciole carniere da incorniciare ahhhhhhhhhhhhhhh

peccato che il mio amico drago e arcangelo62 lavoravano non vi preoccupate vi rifarete sabato ciaaooooooooooooooooooo

carniere da incorniciare vuoi dire 2 gazze come previsto vero? :)

saluti

p.s.: quest'annata mi auguro non segni una svolta in negativo, a togliere si fa presto a ridare non ci riesce mai nessuno, spero per voi che facciate seriamente qualcosa, la prossima stagione potrebbero cercare di portare la chiusura a fine dicembre!

Giornata come sempre eccezionale...per il pranzo chiaramente! anche se per "alcuni" la caccia è andata bene, almeno nella mattina.
Giulio il prossimo anno...tutti con il 28 a tordi.....organizzati!
anche il caffè nella pignata non era male. Se l'anno prossimo si organizza qualche uscita col 28, vengo anch'io con la mia doppietta Sabatti

mi è stato detto da alcuni amici che sono venuti a passare il weekend a bari che hanno abbattuto un bel numero di tordi e ad accompagnare il carniere una bella beccaccia a voi risulta ciò si è sparato questo fine settimana?

ciao beretta 303 purtroppo sono rimasto bloccato col colpo di strega da lunedì,mi sa che ci vedremo la prossima settimana,ce pure il problema che tu sai del ricovero venerdi,non ti preoccupare ci rifaremo alla fine saluti ad alba......................fino alla fine!!!!!!!!!

anche il caffè nella pignata non era male. Se l'anno prossimo si organizza qualche uscita col 28, vengo anch'io con la mia doppietta Sabatti

HO sentito il mio numero magico 28,se vi organizzate mi associo,porto con mè il mio amico crio ben sara' felice.ciaoooooo
PS ....Merli non sono stati sparati........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Mosin Nagant 91/30 7.62 x 54R
    Vendo Mosin Nagant 91/30 anno 1942, arsenali Russi di IZHVESHK, legni e canna in ottime...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Per amanti fotografia
    Riproduttore canto uccelli solo per BIRDWATATCHING
    • giambi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco Allodole
    Cerco allodole da richiamo
    • Max Diana (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto