Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

In Basilicata fanno i "dritti".....telefonata per ottenere un permesso giornaliero(domenica 22)ambito A ....niente permessi giornalieri , ma solo settimanali(furbata allo stato puro) mercoledì oramai è andato , sabato lavoro , per la sola giornata di domenica avrei dovuto sborsare 60 eurazzi!
Andate a ........[censored.gif]

In Basilicata fanno i "dritti".....telefonata per ottenere un permesso giornaliero(domenica 22)ambito A ....niente permessi giornalieri , ma solo settimanali(furbata allo stato puro) mercoledì oramai è andato , sabato lavoro , per la sola giornata di domenica avrei dovuto sborsare 60 eurazzi!
Andate a ........[censored.gif]
Purtroppo questi sono dei "ladri" autorizzati dalla legge............si vendono tranquillamente la selvaggina migratoria (cosa che và in netto contrasto con la 157/92 in quanto la selvaggina è proprietà indisponibile dello STATO) e noi cacciatori, come tanti pecoroni, a fare la gara a chi sborsa per primo gli "EURONI" per poter usufruire di una misera giornata di caccia, arricchendo questi signori e buttando la nostra dignità nel fango!!!!!

Siamo ben lieti di ospitarti.......W il 28!

HO sentito il mio numero magico 28,se vi organizzate mi associo,porto con mè il mio amico crio ben sara' felice.ciaoooooo
PS ....Merli non sono stati sparati........

Purtroppo questi sono dei "ladri" autorizzati dalla legge............si vendono tranquillamente la selvaggina migratoria (cosa che và in netto contrasto con la 157/92 in quanto la selvaggina è proprietà indisponibile dello STATO) e noi cacciatori, come tanti pecoroni, a fare la gara a chi sborsa per primo gli "EURONI" per poter usufruire di una misera giornata di caccia, arricchendo questi signori e buttando la nostra dignità nel fango!!!!!

Se posso dire la mia; sono perfettamente d'accordo che le regioni ne approfittano....... ma penso che nessuno ti obbliga a fare il permesso..... sono già tanti gli euro che paghiamo e non ho nessuna intenzione di pagare ancora, per me la caccia si è già chiusa, per l'annata prossima vedremo........
Cordialità

anche il caffè nella pignata non era male. Se l'anno prossimo si organizza qualche uscita col 28, vengo anch'io con la mia doppietta Sabatti
Scherzi! il caffe ind u pignietidd! u massm!! e vai per il 28 il prox anno, meh che pure mo potremmo andare...cett cett!!
:) Ciao Alex!

Siamo ben lieti di ospitarti.......W il 28!
uè uè non vorrete mica lasciarmi fuori!!!! io e il mio remington vorremmo esserci...ma la lontananza sai è come il vento.....

HO sentito il mio numero magico 28,se vi organizzate mi associo,porto con mè il mio amico crio ben sara' felice.ciaoooooo
PS ....Merli non sono stati sparati........

uè uè non vorrete mica lasciarmi fuori!!!! io e il mio remington vorremmo esserci...ma la lontananza sai è come il vento.....
che si fà, si prenota una corriera per la prossima annata?

Lascia stare l'estero Vito, quest'anno l'estero l'abbiamo vissuto in Puglia.

Analizziamo un po' l'annata con dei dati. Io non avevo mai vissuto una annata cosi' copiosa ed entusiasmante. Anche i miei amici piu' "anziani" ricordano cosi' tanti tordi e cosi' bei carnieri regolari addirittura nel lontano 89 ! !
Che ne dite voi ?
Quanti tordi piu' o meno avete fatto in questa annata venatoria ?
E quante cartucce avete sparato ? ?

Analizziamo un po' l'annata con dei dati. Io non avevo mai vissuto una annata cosi' copiosa ed entusiasmante. Anche i miei amici piu' "anziani" ricordano cosi' tanti tordi e cosi' bei carnieri regolari addirittura nel lontano 89 ! !
Che ne dite voi ?
E quante cartuccie avete sparato ? ?

annata da ricordare tordi quanto basta cartucce quanto basta capisci a me

Non capisco, qualche dato si puo' anche scrivere . . .

secondo me e piu' importante far muovere ben altro tipo di domande tipo cosa ci apetta l'anno prossimo? o meglio che tipo di protesta si puo' fare ? sono anni che promettono e non mantengono e il cacciatore e sempre piu' succube di promesse mai mantenute !!!!!!!!!!!!!!! l'unione di tutti noi amanti di questa passione potrebbe risolvere qualcosa visto che sti circoli o associazioni non ci tutelano

Quindi le mie valutazioni riguardo alle condizioni atmosferiche che condizionano il passo di ottobre-novembre erano giuste!!!
Se persiste il bel tempo nel periodo di passo, l'annata è "quasi sempre" buona e direi anche ottima(vedesi l'annata di quest'anno); se persiste il mal tempo con tuoni lampi pioggia etc etc...pochi tordi, quindi meditate gente meditate!!!;)

Che ne dite voi ?
E quante cartucce avete sparato ? ?

Lasciamo stare i numeri Marco, altrimenti piovono le critiche. E' dall'89 che non si vedevano tanti tordi e tantissime beccacce. E siccome l'appetito vien mangiando, speriamo di fare il bis nel 2012/13. (Sempre che Vendolicchio non ci riduca ancora la stagione. E siccome è "uomo" senza vergogna, ne è pure capace) Viva i tordi e viva Gelso rosso!!!!

Domani mattina dopo aver preparato giostre e stampi proverò a tirare a qualche storno anche se quest'anno non ce ne sono molti in giro.

ma gli storni si posso sparare? riduciamo il numero delle gazze, creeranno meno problemi alla stanziale che lanceremo !!!!
francesco

ma gli storni si posso sparare? riduciamo il numero delle gazze, creeranno meno problemi alla stanziale che lanceremo !!!!
francesco
Ciao, certo che andare a sparare 2 gazze o che cosa ????' ormai la stagione si è chiusa dobbiamo accettarlo.

Mattinata dedicata alla pulizia dei fucili. Che rabbia.

X sparare alle mite ???? Qui nel salento non c'è altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto