Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La stampa poi.... Ho visto diversi articoli, su uno si parla di ricerche del colpevole,.... e intanto i "bracconieri" hanno fatto fuori un'altro ibis eremita .....
Con tanto di cassa mediatica spropositata e sputtanamento delle AA.VV., FIDC in primis..... e intanto i "bracconieri" hanno fatto fuori un'altro ibis eremita .....
Si ho letto un articolo e vomitevole ancora una volta.. "ennesimo bracconaggio dei cacciatori" tutto come sempre e nessuno interviene......... e intanto i "bracconieri" hanno fatto fuori un'altro ibis eremita .....
Tanto per dirne una:
Purtroppo quando ci sono interessi enormi puoi combattere quanto vuoi....ma inevitabilmente perdi
Un saluto E un covo, non dimentichiamoci che la V. Der L. Alle ultime elezioni c'è l ha fatta grazie ai voti dei verdi ambientalisti, altrimenti non c'è l avrebbe fatta. Non mi meraviglia quest articolo.......si paga il dazio.
Certo sto difendendo i colombi estivi, preferendo cacciare quelli di passo e quelli di sverno anche se ci rimetto, perchè coi volantini è come sparare alla croce rossa, ma a molti sta bene così cacciare i colombacci come fossero lodole.Ma come si faceva venti anni fa? Si chiudeva al 31 gennaio e a tutti andava bene. Ditemi tutto ciò che è cambiato in positivo e tutto quello in negativo da venti anni a questa parte è poi ditemi se si può parlare di conquista.
E poi Gianni, stai difendendo anche tu la "tua caccia".
Aggiungo al 1 ottobre il 10 febbraio, come è stato da 13 anni, fino al febbraio 2024.Beh io ne ho fatte 42 di licenze e ho capito che il mondo ideale non esiste. La coperta è corta, tiri da una parte scopri l'altra.
I colombi estivi ci rimangono comunque a settembre in maniera legale o meno ... vai a vedere nei fossi .... sotto i castelli ... all'apertura... con tanto di giostra in mezzo alle stoppie!!!!
Se poi mi chiedi cosa preferisco, allora ti rispondo meglio cacciarli dal 01/10!
Magara fosse...altrimenti è tutto finitoNotizie fresche, per la stagione 2025/2026 rimesso il colombaccio al 1 ottobre e posticipo chiusura al 9 febbraio
E' tutto finito a prescindereMagara fosse...altrimenti è tutto finito
Per la pavoncella come per la Tortora ci stanno lavorando, ma se ne parlerà in futuro, mentre è sconvolgente avere il limite di 20 capi giornalieri per il cinghialeDai che piano piano rimettono pure la pavoncella .....![]()
Allora oltre al tema "proprio orticello" che come abbiamo tutti constatato trattasi del motivo fondamentale per cui l'unita' del mondo venatorio e' e sempre sara' un utopia....il discorso a livello generale si fa' poi ampio e complesso!
Questo e' un paese dove raggiunta una certa eta' e maturata una certa esperienza puoi far 3 scelte:
1) Adeguarti, scegliendo di metter la testa sotto la sabbia facendo finta di non capire o non arrivandoci proprio, aiutato dal sistema che ti lobotomizza con tutti i mezzi a sua disposizione: mass media, dipendenza dalla tecnologia,calcio,social ecc.
2) Provare a combattere, con la certezza d'esser preso per il cul@ da chi dovrebbe tutelarti (sindacati,ass. di categoria, giudici ecc.) quindi a ritrovarti quasi da subito in pochi quando non da solo...per cui facilmente "stroncabile" dal sistema, che ti ricatta sul lavoro, diritti e tutto quel poco che ancora ti concede.
3) Esser purtroppo consapevole della tua condizione e prenderne atto cercando di sopravvivere cmq al sistema rifiutando finche' t'e' possibile ogni imposizione che puntualmente ti piomba addosso motivandola che e' per il tuo bene o meglio ancora per il bene comune.
Tornando all'ambito venatorio ricordo di manifestazioni anche numerose dinanzi al consiglio regionale, una addirittura sotto la pioggia nel centro di Roma con il grande Mauro Mimetico e il buon Marbizzaboy in trasferta dalla Calabria , criticato poi proprio su' queste pagine per l'inconsistenza dello striscione che aveva fatto da "cacciatori" ch'eran rimasti giustamente a casa ma avevan trovato il tempo di postare il loro commento
Quindi di che vogliam parlare ?!? Abbiam perso....perche' non potremo mai vincere.
Il buon "ggramoli" ........tra cui il buon Franco aggiungo