Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ringrazio pubblicamente il mio amico Gelso Rosso per avermi fatto vivere una giornata di caccia memorabile, la piu' bella di sempre !
La piu' emozionante giornata di Caccia della mia vita.
Mi dispiace solo non averla condivisa con altri miei amici, Pasquale ed Alberto . . .

Grazie di cuore Gelso Rosso . . .:D

Oggi belllla giornata,un po' di freddo,e si sono viste le prime cesene,credulone,fatto un belllll carniere, anche qualche tordo,mi sono divertito,ho sparato con il piccolino,il 28,rimango dell'opinione che le fiocchi HP con un po' di freddo,da noi erano circa 5 gr,ma durante la mattinata è salita la temperatura,siano delle cartucce micidiali,lo confermano anche le cesene......ciaoooooo

Fine settimana deludente.Pochi tordi..niente cesene ...niente Bekke ...speriamo che non sia finita qui...

Vorrei mettere un' altra foto . . . ma meglio di no, dai !

Per ora questa puo' bastare . . . finalmente un "poker" di turdidi . . .

Allegati

• poker.jpg
    poker.jpg
    63.6 KB · Visite: 0

Sabato mattina non sono uscito, nel pomeriggio fatto qualche tordo, ieri invece giornata fantastica, le cartucce mi hanno permesso di fare spettacolo puro. Mercoledì ho la sensazione che sarà un altra giornata da incorniciare, madò chè annata!
PS: Zona Ovest del salento amici a becche hanno fatto carnieroni, visti con i miei occhi.

Sabato mattina non sono uscito, nel pomeriggio fatto qualche tordo, ieri invece giornata fantastica, le cartucce mi hanno permesso di fare spettacolo puro. Mercoledì ho la sensazione che sarà un altra giornata da incorniciare, madò chè annata!
PS: Zona Ovest del salento amici a becche hanno fatto carnieroni, visti con i miei occhi.
in che zona di preciso caro vituzzo?

Caro alberto e secondo te c'è lo viene a dire, cmq tra sabato e domenica 0 becche e tordi assenti si spera per mercoledì

Caro alberto e secondo te c'è lo viene a dire, cmq tra sabato e domenica 0 becche e tordi assenti si spera per mercoledì
certo che me lo dice altrimenti vado e gli tiro le orecchie ;)
ciao angelo e benvenuto io sabato e domenica 3 incontri ma era una bekka mascula!!!!

o letto un po di notizie sul forum ma penso che ci siano tanti barzelettieri cosa non profiqua per tuttti noi amici di migra . domanda: ma dove gli avete sparati tutti sti tordi invisibili?

E arrivato il freddo magari si muove qualcosa .Domani ferie si esce nella speranza di fare qualche incontro interessante.IBAL a tutti .

torno a scrivere dopo tanto tempo....
faccio molta strada per boschi e pinete.....e devo dire che da circa 5 6 uscite nn vedo più i tordi di novembre....
le notizie che ho...sono molto molto povere di rilevanza......soliti spasaluri,parlano di un forte calo di tordi.....
si, beccacce ci sono, nn tante come dice qualcuno........direi una migrazione disomogenea!

SPERIAMO CHE DOMANI SIA BUON TEMPO....ANKE SE LE PREVISIONI PREVEDONO QUESTO: Molto nuvoloso o coperto. Vento da NNE con intensità di 20 km/h. Raffiche fino a 44 km/h. Temperature: -2°C la minima e 7°C la massima. Quota 0°C a 1000 metri. ... SPERO DI RIFARMI VISTO KE DOMENICA CAUSA INFLUENZA... RIPOSO FORZATO....... CMQ QUALCUNO ZONA SUD BARESE HA VISTO LE CESENE???

Domani non posso uscire ma divertitevi anche per me'..ciaoooooooo

Allegati

• 19122011040.jpg
    19122011040.jpg
    100.1 KB · Visite: 0
  • 18122011016.jpg
    18122011016.jpg
    97.6 KB · Visite: 0

Questa mattina qualche tordo di spollo lo si è fatto, poi ho visto un buon movimento sul tardi di sasselli e una decina di cesene alte, nel pomeriggio con un amico stiamo andando a ridosso di una pineta dove in questo periodo lo scorso anno fecimo un carniere da spagna.
Qualcuno dice che i tordi non ci sono, ma è chiaro il perchè, i tordi stanno laddove la pressione venatoria non è tanta, non scordiamoci che in questo periodo è facile trovare zone (impensabili e sotto al naso) dove i tordi si ammucchiano ed è proprio li che si riesce a fare carniere, naturalmente ci si deve cogliere l'attimo giusto e le padelle fanno la differenza. Continuano ad essere buone le notizie relative alle catture di becche: CHE' ANNATA RAGAZZI!!

Ma che spagna e spagna, la Puglia è veramente unica quest'anno, in spagna hanno pochissimi tordi mentre nella vostra regione ce ne sono davvero tanti (visti con i miei occhi), quindi ragazzi divertitevi e pensate anche a noi che non vediamo manco un tordo, sabato in 3 cacciatori neanche visto un tordo sparata 1 cartuccia ad 1 colombo............sono tornato a caccia dopo 15 giorni che ero tornato dalla Puglia (con ferita al piede risarcita), ecco desolazione, cosa strana perchè qualcosa in base a che era entrato si deveva vedere per forza, e con tutta la neve che stava facendo a giro sabato......niente di niente.....godetevi il Paradiso della caccia al tordo e tenetevelo stretto stretto......auguri a tutti di buon Natale e felice anno nuovo

Ma che spagna e spagna, la Puglia è veramente unica quest'anno, in spagna hanno pochissimi tordi mentre nella vostra regione ce ne sono davvero tanti (visti con i miei occhi), quindi ragazzi divertitevi e pensate anche a noi che non vediamo manco un tordo, sabato in 3 cacciatori neanche visto un tordo sparata 1 cartuccia ad 1 colombo............sono tornato a caccia dopo 15 giorni che ero tornato dalla Puglia (con ferita al piede risarcita), ecco desolazione, cosa strana perchè qualcosa in base a che era entrato si deveva vedere per forza, e con tutta la neve che stava facendo a giro sabato......niente di niente.....godetevi il Paradiso della caccia al tordo e tenetevelo stretto stretto......auguri a tutti di buon Natale e felice anno nuovo

Hai ragione Francesco, vaglielo a spiegare a chi dice che tordi non ce ne sono! Cmq meglio così se vogliamo, fino al 15 di Gennaio il divertimento credo che rimarrà assicurato;), poi si vedrà, ci inventeremo un altra caccia ad altre specie alla faccia di Stefanò e del suo amico di merende Vendola.

Si trullocacciatore le ho viste io le cesene a truers....vai li domenica che le fai sicuro.ciao bello

buona giornata oggi niente di eccezzionale ma qualcosina si e fatto mi dispiace per il mio amico dragosporting che oggi lavorava cumpa il boshetto non delude mai......................................... ciaoooooooooo

cumpagn mi... gia io nn lavoro maiiiiiiiiiiiiii voc sul a caccia almeno qnd faccio qualke lavoretto nn mi far trovare pentito ahahaha sabato ci rifacciamo cumpà...do cazz an a scappà l turd...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto