RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2010/2011

SpiritoLibero ha scritto:
cecchino ha scritto:
1-1-2011
Visti 3 fatti 2
Zero sasselli , zero cesene.

Oggi finalmente ho visto le cesene, in buon numero.
Pochi tordi

BUON ANNO A TUTTI

hai visto le cesene?........io se le voglio vedere mi sà che quest'anno devo andare vicino rimini si chiamano così le donne di cesena no!?

Se il 2010 ha fatto schifo, il 2011 si è presentato peggio [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
Zona ariola: visti 2 tordi sparato 1!!!!! Eravamo andati con l'intenzione di trovare i posti vicino arena dove avevamo sentito sparare gli altri giorni. La zona si presume che l'abbiamo trovata ma non c'erano ne cacciatori ne,sopratutto, caccia [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]. Sentito sparare pochissimo tra nelle zone limitrofe [Trilly-11-11.gif] . In compenso dopo 1 ora di aspetto, eravamo congelati!!!!!!!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

il 2011 non è iniziato tanto bene...qualche tordo e qualche merlo sporadico ma nulla di che...oggi siamo stati 2 ore fermi in 3 fucili piazzati a colombacci e non se n'è visto uno....ci siamo messi in cammino, ci siamo girati e ne è arrivato un branchetto di una decina sopra le postazioni dove stavamo fino a 5 min prima....ke sfiga

Non volevo uscire stamattina....infatti alle 7,30 sono in macchina e non so dove andare. Decido per un posto che non andavo dalla fine di ottobre. Appena arrivato, guardo nel posto a terra e non vedo bossoli nuovi....brutto segno penso. Intorno sentivo cantare tordi e anche qualche botta. Non vedo niente, decido di fare due passi, poi mi posiziono in altro posto, vedo con stupore che il proprietario (che conosco) ha tolto la vigna da sotto gli ulivi, si vede che ormai arrivato ad una certa età, non ce la fa più a tenerla. Mentre penso...zip..zip, alzo gli occhi e vedo un tordo che arriva sulla testa, un colpo e giù. Tho penso, quello della bandiera l'ho fatto!!! Col tordo in mano, dopo averlo recuperato...zip, un'altro un colpo, preso!!Non ve la voglio portare a lungo, fino alle 10,30 sparati 8 tordi e presi 6, visti almeno una trentina di tordi, mi reputo fortunato, vista la penuria che c'è.

P.S. fatto un tiro su un tordo che è caduto stecchito a 65 passi contati [sconvolto.gif] Incredibile......ah ero con il 301 beretta, con il 3 stelle e una cartuccia che carica un'armiere locale con sipe e s4, pb 11.

Qualcuno di animo gentile mi saprebbe dire la strada di un posticino a skizzo a Campagna o Contursi per domani mattina ??? Se qualcuno mi potrebbe spiegare la strada ch em la segno! Voglio cambiare zona! oggi un altro giorno di m...a fatto 2 tordi fino amezzoggiorno! Grazie i n anticipo ragazzi!

walker960walker ha scritto:
Non volevo uscire stamattina....infatti alle 7,30 sono in macchina e non so dove andare. Decido per un posto che non andavo dalla fine di ottobre. Appena arrivato, guardo nel posto a terra e non vedo bossoli nuovi....brutto segno penso. Intorno sentivo cantare tordi e anche qualche botta. Non vedo niente, decido di fare due passi, poi mi posiziono in altro posto, vedo con stupore che il proprietario (che conosco) ha tolto la vigna da sotto gli ulivi, si vede che ormai arrivato ad una certa età, non ce la fa più a tenerla. Mentre penso...zip..zip, alzo gli occhi e vedo un tordo che arriva sulla testa, un colpo e giù. Tho penso, quello della bandiera l'ho fatto!!! Col tordo in mano, dopo averlo recuperato...zip, un'altro un colpo, preso!!Non ve la voglio portare a lungo, fino alle 10,30 sparati 8 tordi e presi 6, visti almeno una trentina di tordi, mi reputo fortunato, vista la penuria che c'è.

P.S. fatto un tiro su un tordo che è caduto stecchito a 65 passi contati [sconvolto.gif] Incredibile......ah ero con il 301 beretta, con il 3 stelle e una cartuccia che carica un'armiere locale con sipe e s4, pb 11.

Contento che almeno qualcuno oggi si sia passato un po di tempo (mi fa sperare che qualcosa ci sia) Per quanto riguarda i bossoli spero che tu non li abbia trovati perchè chi li ha sparati li ha anche raccolti!!!In fin dei conti noi dovremmo essere più ambientalisti di quelli della lipu e tenere pulito l'habitat. Noto,con grande piacere, che questa sana abitudine si sta allargando e spero che presto non si vedranno più i cumuli di cartucce di una volta [lol.gif]

questa mattina in zona tra dugenta e frasso t.qualche tordo in piu si e visto quasi tutti sasselli in 2 di noi fatti 3 ma potevamo fare di meglio [meaculpa.gif] avvistata anche 1 becche,comunque la maggioranza dei tordi si fermano negli uliveti e non si muovono,addirittura cantavano gia con il canto completo.vi rinnovo gli auguri di buon anno

nando 77 ha scritto:
questa mattina in zona tra dugenta e frasso t.qualche tordo in piu si e visto quasi tutti sasselli in 2 di noi fatti 3 ma potevamo fare di meglio [meaculpa.gif] avvistata anche 1 becche,comunque la maggioranza dei tordi si fermano negli uliveti e non si muovono,addirittura cantavano gia con il canto completo.vi rinnovo gli auguri di buon anno
Nando sei venuto nelle mie "terre", ke zona sei stato?....cmq i tordi sono diminuiti rispetto a 10 giorni fa...

ieri uscita a beccacce a brienza volate 2 pero l'amico di mio padre che mi ha portato con lui ha detto che mercoledi era stato in un'altra zona e che ha visto un po di cesene.......7-8 stormi di 10-15 cesene

oGGI VISTO 3 O 4 BOTTACCI FATTI 2 .......E UN GRUPPETTO DI SASSELLI TRA PONTECAGNANO E FAIANO...... MA ERA ARIA MORTA! nON SI MUOVEVA NULLA DI NULLA!

oggi vento e freddo.....
visto come sta andando la caccia decido di riposarmi poi....verso le 14.30 mi affaccio alla finestra e vedo il mio cane che mi guardava e scodinzolava girando intorno alla macchina.
esco per te mi son detto.
colline di Capaccio, 4 tordi visti due abbattuti............almeno il cane era felice.

TORDO87. ha scritto:
[quote="nando 77":11ljefh1]questa mattina in zona tra dugenta e frasso t.qualche tordo in piu si e visto quasi tutti sasselli in 2 di noi fatti 3 ma potevamo fare di meglio [meaculpa.gif] avvistata anche 1 becche,comunque la maggioranza dei tordi si fermano negli uliveti e non si muovono,addirittura cantavano gia con il canto completo.vi rinnovo gli auguri di buon anno
Nando sei venuto nelle mie "terre", ke zona sei stato?....cmq i tordi sono diminuiti rispetto a 10 giorni fa...[/quote:11ljefh1]
di solito vado dove cè la madonna con la fontanina a 1km dall' azienda vinicola caputo se conosci la zona e facile,fammi sapere... [5a]

stamattina zona Avellino visti 0 tordi prese solo due cesene, in due però. In tutto ho avvistate due stormi di cesene e null'altro.

Oggi pomeriggio si alzato un bel vento freddo e ho deciso di fare un rientro a tordi non lontano da casa.
Qualcosa finalmente si e' mosso,avvistati un bel numero di tordi.
Tra tante padelle alla fine 3 bottacci (2persi) 1 sassello [sconvolto.gif] 1 cesena.
Non vedevo una cesena da tanti anni.

nando 77 ha scritto:
[quote="TORDO87.":2900ohgb][quote="nando 77":2900ohgb]questa mattina in zona tra dugenta e frasso t.qualche tordo in piu si e visto quasi tutti sasselli in 2 di noi fatti 3 ma potevamo fare di meglio [meaculpa.gif] avvistata anche 1 becche,comunque la maggioranza dei tordi si fermano negli uliveti e non si muovono,addirittura cantavano gia con il canto completo.vi rinnovo gli auguri di buon anno
Nando sei venuto nelle mie "terre", ke zona sei stato?....cmq i tordi sono diminuiti rispetto a 10 giorni fa...[/quote:2900ohgb]
di solito vado dove cè la madonna con la fontanina a 1km dall' azienda vinicola caputo se conosci la zona e facile,fammi sapere... [5a][/quote:2900ohgb]
Certo ke la conosco la zona...ottimi posticini lì per lo spollo :wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto