Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cipolla ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Enzo le fesserie le lascio dire agli altri . . . [3]
Comunque sara' una annata da dimenticare, pessima. Passo nullo.
Gia' sto cominciando a contattare qualche amico fungaiolo perche' quest'anno abbandonero' la caccia per andare a funghi parecchie volte ! [sconvolto.gif]

Hai detto che se non piove il passo sarà scarso...ma se non piove saranno scarsi anche i funghi, le cicuredde, i zancuni, le patedde...magari potrai andare a farfalle...Marco, Marco se ci vediamo giovedì t'agghià menà nu muezzec ncapo. :mrgreen:

Vabbe' a fine novembre e a dicembre c'e' sempre qualche fungo. Male che vada andro' a cardoncelli di pineta. Ripeto sara' una annata di cacca, passo nullo, sosta dei selvatici quasi assente.
Avvocato in bocca al lupo !

evidentissimi gli influssi del gelso rosso [rire.gif]

colvi ha scritto:
dario1 ha scritto:
Va bè Colvi, ma posta tutto l'assetto allora. Ciao
Bossolo Fiocchi T1 rosso cane, innesco DFS 615 dose 1.55x32 contenitore ECO piombo 9 chiusur a a 6 pliche a 58: micidialeeeeeeeeee con scirocco umido o ponente ventoo che qui dalle nostre parti fa bestemmiare in Turco :grin:

Borre Eco? e quante ne tieni per "sprecarle" ai tordi? Vito vorrà dire che disponi di una buona quantità di borre Eco, non è facile trovarle in giro ormai, io sono riuscito a farmene dare una busta da un amico che non sapeva che farne, servono per una corazzata micidiale [3]

avvocatocb ha scritto:
Ciao cari, tenetemi costantemente aggiornato perchè fino al 15 per me la caccia non inizia. Devo pensare a mio padre ed accompagnarlo a Milano per un problemino... Quindi fatemi compagnia e tenetemi informato sul passo. Un abbraccio a tutti

Non ti preoccupare.....ti terremo i tordi al fresco....NEL FRIGO!

IBAL per il viaggio!

nn erano storni quelli nn li prendo in considerazion erano tordi e venivano giu allu micciu( zirlo) come fossero ipnotizati si posavano su 2 alberelli di ulivo senza aver paura di me
forse perke' nn avevo il fucile?
bo ma credetemi mercoledi mi darete ragione o mi smentirete se nn cambia temperatura [spocht_2.gif]

cipolla ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Enzo le fesserie le lascio dire agli altri . . . [3]
Comunque sara' una annata da dimenticare, pessima. Passo nullo.
Gia' sto cominciando a contattare qualche amico fungaiolo perche' quest'anno abbandonero' la caccia per andare a funghi parecchie volte ! [sconvolto.gif]

Hai detto che se non piove il passo sarà scarso...ma se non piove saranno scarsi anche i funghi, le cicuredde, i zancuni, le patedde...magari potrai andare a farfalle...Marco, Marco se ci vediamo giovedì t'agghià menà nu muezzec ncapo. :mrgreen:

Vabbe' a fine novembre e a dicembre c'e' sempre qualche fungo. Male che vada andro' a cardoncelli di pineta. Ripeto sara' una annata di cacca, passo nullo, sosta dei selvatici quasi assente.
Avvocato in bocca al lupo !

Marco, non ti preoccupare, nelle gravine c'è tanta acqua, tanta macchia verde e rigogliosa, tante lumachine, tanti vermetti e bacche di tutti i generi...l'ambiente ideale per i tordi, quando fuori è un po'...arido. :mrgreen:

mirko ha scritto:
colvi ha scritto:
dario1 ha scritto:
Va bè Colvi, ma posta tutto l'assetto allora. Ciao
Bossolo Fiocchi T1 rosso cane, innesco DFS 615 dose 1.55x32 contenitore ECO piombo 9 chiusur a a 6 pliche a 58: micidialeeeeeeeeee con scirocco umido o ponente ventoo che qui dalle nostre parti fa bestemmiare in Turco :grin:

Borre Eco? e quante ne tieni per "sprecarle" ai tordi? Vito vorrà dire che disponi di una buona quantità di borre Eco, non è facile trovarle in giro ormai, io sono riuscito a farmene dare una busta da un amico che non sapeva che farne, servono per una corazzata micidiale [3]
Mi dispiace Vincè sono alla fine me ne rimangono un 100pz circa, cmq a breve ci sarà una sorpresa, ho parlato con il Sig. Gualandi e mi ha detto che mi farà sapere nei prossimi giorni se rifare lo stampo del vecchio ECO, mi diceva che il contenitore è stato un successo per noi del sud italia mentre il resto d'italia non ha mai consumato contenitori ECO come NOI :mrgreen: , se siamo in tanti a chiedere tramite mail a Gualandi di rifare lo stampo può essere che alla fine per sfinimento lo faccia :grin:

Un caro saluto a tutto il forum...................dopo tanti mesi di assenza,torno volentieri a discutere con voi della nostra grande passione.

ciao
gigi ;-)

albertonoha ha scritto:
per domenica porta ponente e tanta acqua quindi mi sa che non spariamo niente [marameo.gif] [marameo.gif]
Hai ziccatu? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] nu disperare ca è mprima!!!!!

italy5.png

si vabe ma le previsioni sono affidabili il giorno prima non di certo una settimana.....ci sono troppi fattori che influenzano e poi........ vogliamo i tordiiiiii [20] [20] [20] [5a]

seccatutto ha scritto:
Un caro saluto a tutto il forum...................dopo tanti mesi di assenza,torno volentieri a discutere con voi della nostra grande passione.

ciao
gigi ;-)
ciao gigi ben tornato adesso siamo tutti non credo che manchi nessuno ancora non ho sentito benellis90 ma sicuramente si fara vivo quanto prima [up.gif] [up.gif]

albertonoha ha scritto:
seccatutto ha scritto:

ciao
gigi ;-)
ciao gigi ben tornato adesso siamo tutti non credo che manchi nessuno ancora non ho sentito benellis90 ma sicuramente si fara vivo quanto prima [up.gif] [up.gif]
Benellis sta molto meglio di noi in America in viaggio di nozze ahahahahahahahahahha....beato luiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! ;-)

donatuccio ha scritto:
ciao sono donatuccio da galatina in provincia di lecce vi seguo da un po' di tempo,ma volevo avvisarvi ke oggi lunedi 3 ottobre avvistati oltre un centinaio di tordi tutti ke piombavano sul zirlo IBAL a tutti dal mitico salento. [lol.gif]

Benvenuto Donatuccio!!!
Ottimo esordio! [spocht_2.gif]

SONO TORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !

Un saluto a tutti gli amici di Migra ! Ho letto gia dei primi tordi io sono tornato ieri pomeriggio dagli stati uniti e ora sono pronto per la nuova annata tordaiola!

Un in bocca a lupo a tutti

IL BATTESIMO DEL CACCIATORE

Nel caso in cui un cacciatore abbia eseguito il suo primo abbattimento di una determinata specie, il cacciatore più anziano o con più esperienza provvederà a farlo inginocchiare a cavalcioni della preda ( non sopra ), e reciterà queste parole:

"Tu, che vuoi eguagliarci nella nostra passione, ricorda che la caccia e' un'arte da praticarsi con rispetto per la natura: non sfogando incontrollatamente la propria abilita' ma equilibrando l'esercizio del corpo e dello spirito; non attuando azione rozza e volgare, non sfruttando insensatamente ma tutelando con passione l'eredita' tramandataci dagli avi; non commerciando ma ripristinando le sagge tradizioni; non divertendosi venalmente ma esercitando il sacrosanto diritto di uomini liberi, senza distinzione di professione o ceto, che hanno innato nel cuore l'amore per il selvatico. Cio' detto, ti consacriamo con questa spada degno seguace di Sant'Uberto: per Diana, per Nemrod, per il selvatico che hai ucciso !"
Alla fine di queste parole tutti i partecipanti alla caccia, a turno,daranno una frustata sul sedere al “neo-cacciatore” con un pezzo di ramo.
[InserisciMP3][/InserisciMP3]

cecchino ha scritto:
donatuccio ha scritto:
ciao sono donatuccio da galatina in provincia di lecce vi seguo da un po' di tempo,ma volevo avvisarvi ke oggi lunedi 3 ottobre avvistati oltre un centinaio di tordi tutti ke piombavano sul zirlo IBAL a tutti dal mitico salento. [lol.gif]

Benvenuto Donatuccio!!!
Ottimo esordio! [spocht_2.gif]
grazie

donatuccio ha scritto:

Nel caso in cui un cacciatore abbia eseguito il suo primo abbattimento di una determinata specie, il cacciatore più anziano o con più esperienza provvederà a farlo inginocchiare a cavalcioni della preda ( non sopra ), e reciterà queste parole:

"Tu, che vuoi eguagliarci nella nostra passione, ricorda che la caccia e' un'arte da praticarsi con rispetto per la natura: non sfogando incontrollatamente la propria abilita' ma equilibrando l'esercizio del corpo e dello spirito; non attuando azione rozza e volgare, non sfruttando insensatamente ma tutelando con passione l'eredita' tramandataci dagli avi; non commerciando ma ripristinando le sagge tradizioni; non divertendosi venalmente ma esercitando il sacrosanto diritto di uomini liberi, senza distinzione di professione o ceto, che hanno innato nel cuore l'amore per il selvatico. Cio' detto, ti consacriamo con questa spada degno seguace di Sant'Uberto: per Diana, per Nemrod, per il selvatico che hai ucciso !"
Alla fine di queste parole tutti i partecipanti alla caccia, a turno,daranno una frustata sul sedere al “neo-cacciatore” con un pezzo di ramo.
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [badair.gif]

donatuccio ha scritto:

Grazie !!
Ma il primo post come esordio è più che sufficiente ! [spocht_2.gif]

BENTORNATO COSIMO ! ! [allah.gif]

Questa notte amici miei hanno sentito qualche tordo entrare di notte. Un altri mio amico mi ha appena fatto vedere un tordo che ha trovato questa mattina presto sotto dei fili della luce. Sicuramente stanotte ha sbattuto contro gli stessi trovando la **** ! Quindi qualcosa di muove . . . [1]

benellis90 ha scritto:
SONO TORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !

Un saluto a tutti gli amici di Migra ! Ho letto gia dei primi tordi io sono tornato ieri pomeriggio dagli stati uniti e ora sono pronto per la nuova annata tordaiola!

Un in bocca a lupo a tutti

E noi che speravamo di sparare qualche tordo in più....... [Trilly-77-24.gif]
Vabbè la sindrome matrimoniale sarà la sveglia che non suona.... [lol.gif]

Bentoranto Mimmo ....preparati ad un annata indimenticale !!
Sor Cipolla quest'anno è catastrofico! [lol.gif]

cipolla ha scritto:
BENTORNATO COSIMO ! ! [allah.gif]

Questa notte amici miei hanno sentito qualche tordo entrare di notte. Un altri mio amico mi ha appena fatto vedere un tordo che ha trovato questa mattina presto sotto dei fili della luce. Sicuramente stanotte ha sbattuto contro gli stessi trovando la **** ! Quindi qualcosa di muove . . . [1]

Marco confermo in pieno ciò che dici!
Questa mattina erano circa le 6,00 ,sono ancora a mare , ho sentiti qualche tordo entrare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto