RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Oggi mentre ero ad asparagi e moncacelle ( per chi non le conoscesse sono simili agli asparagi ) ho trovato questo reperto . .
Viva la Caccia ! ! !

Marco, i "reperti" vanno raccolti perchè io sinceramente sarei triste al tuo posto.....
I bossoli SI RACCOLGONO, non si bruciano ne tanto meno si nascondono nei muretti!!!!!!
Questa stagione ne ho raccolte di cartucce che facevano da "tappeto" alle postazioni, RIEMPIENDO BUSTE E BUSTE...........(bossoli ormai arrugginiti che non mi appartenevano, eppure li ho raccolti perchè non ci fa onore lasciare immondizia abbandonata)
SE C'è UNA COSA CHE NON SOPPORTO SONO LE CARTUCCE NON RACCOLTE!
E DIRò DI PIù, AL 99 % SONO LA CARTUCCE SPARATE DA CHI UTILIZZA I SEMIAUTOMATICI PERCHè CON DOPPIETTE E SOVRAPPOSTI IL PROBLEMA NON SUSSISTE, SI METTE LA MANO D'AVANTI E I BOSSOLI VUOTI SI RIPONGONO NELLA TASCA.
Poi non ci lamentiamo quando ci additano colpe certe e soprattutto palesemente evidenti!

Hai pienamente ragione Nicola. Tutta la mia squadra le raccoglie e nel cofano abbiamo un bustone dove le raccogliamo temporaneamente. Ovviamente quella cartuccia non e' mica nostra o del Gelso, perche' un armeria ne vende a migliaia di cartucce "gelso" . . . giusto per precisare. Infatti il bossolo l'ho trovato in una zona a Monopoli dove non cacciamo mai.

E comunque con l'automatico, se sei nello sporco, qualcuna sfugge sempre. Io per compensare, a fine battuta, raccolgo sempre un po di bossoli non miei. Con questo metodo, pian pianino, ho bonificato diversi posti. [5a] :D

cipolla ha scritto:
Hai pienamente ragione Nicola. Tutta la mia squadra le raccoglie e nel cofano abbiamo un bustone dove le raccogliamo temporaneamente. Ovviamente quella cartuccia non e' mica nostra o del Gelso, perche' un armeria ne vende a migliaia di cartucce "gelso" . . . giusto per precisare. Infatti il bossolo l'ho trovato in una zona a Monopoli dove non cacciamo mai.

Infatti non volevo dire che il bossolo apparteneva a te o al Gelso.
Era solo per ricordare a noi stessi qualche buona norma di comportamento....
Io caccio quasi sempre con il sovrapposto e quindi non ho il problema di raccogliere i bossoli, ma quando uso il semiautomatico (rarissime volte) diventa problematico raccogliere i bossoli che saltano in ogni dove.

Bravo Nicola...oggi sai cosa ho fatto ?
Sono andato a fare footing verso le 7 di sera e al ritorno ho preso un copertone enorme di un camion che era buttato per terra da mesi vicino la mare, in campagna. Non immagini la fatica, ma sono riuscito a buttaro nel bidone con uno sforzo incredibile dopo aver percorso quasi 2 km. In quel posto ci vanno tante persone, anche un gruppo del wwf che va a fare le foto ad una coppia di . . ( non ricordo ora...un rapace quasi raro ). Bene nessuno si e' preso il fastido di portare via quel copertone, invece un cacciatori si ( anche se come qualcuno dice non sono un cacciatore con la C Maiuscola [Trilly-77-24.gif] )

Ieri pomeriggio sono uscito a raccogliere un pò di asparagi (fatti un bel pò :D ), con me ho portato i miei cockerini, che spettacolo vedere ancora oggi centinaia di tordi, si alzavano dagli alberi di ulivo 2/3 per volta e spesso con voli rasoterra, il piacere è stato vedere i miei cuccioloni correrre dietro come matti, visto anche un UPUPA, sarà la quinta che vedo in questo mese.

Ancora buona la presenza di tordi nel Salento. Belli grassi e pronti a partire. Le upupe cominciano ad incontrarsi con frequenza. Verso San Foca è arrivata la solita coppia di merli dal collare. Grazie alla buona disponibilità di Vendolinobello, eccezzionale passo di clandestini negli oliveti di Manduria, (a Terlizzi non se ne vedono!!!). Buona la presenza di pannelli solari che hanno soppiantato nel Leccese l'olivo e il negramaro. Grazie Governatore. :e [5a] vil:

gordo ha scritto:
Ancora buona la presenza di tordi nel Salento. Belli grassi e pronti a partire. Le upupe cominciano ad incontrarsi con frequenza. Verso San Foca è arrivata la solita coppia di merli dal collare. Grazie alla buona disponibilità di Vendolinobello, eccezzionale passo di clandestini negli oliveti di Manduria, (a Terlizzi non se ne vedono!!!). Buona la presenza di pannelli solari che hanno soppiantato nel Leccese l'olivo e il negramaro. Grazie Governatore. :e [5a] vil:
Lo metteri su una sedia elettrica alimentata con pannelli fotovoltaici e eolico [****.gif] siamo rovinati ......................

Vendola sarà pure uno stronzo(COME TANTI ALTRI) ma chi installa i pannelli ancora di più!
Tanto il pensiero di questa gente è: Ma si che ce ne fotte degli ulivi secolari e della natura...basta che ci fottiamo i soldi!
La colpa E' DI TUTTI, S-GOVERNATORI (DI OGNI RAZZA POLITICA) E persone che non hanno a cuore la campagna.
Quindi come potete vedere non è una questione di ideologia politica ma DI BUON SENSO CHE ORMAI MANCA NELLA TESTA DELLA GENTE..........

caro cipolla .........purtroppo per cause di forza maggiore...........( la famiglia).........non potrò partecipare all'incontro sociale.........che si terrà il 03/04/2011.......faccio ammenda ..........
verso tutti gli amici............Sentitamente ringrazio per l'invito........

Appena rientrato a Bologna da Lecce: Tanti tanti asparagi, sentite due quaglie cantare, vista gli ultimi tordi,pochi ma veramente tondi e grassi!!! Trovati anche i poveri resti di due fagiane mangiate dalle volpi che ringraziano la Provincia per il lauto pasto. Ragazzi i tordi sono ormai partiti, Vi salutano tutti e vi danno appuntamento ad ottobre. Dai che manca poco!!!! [Trilly-77-24.gif] [5a] :D

gordo ha scritto:
Appena rientrato a Bologna da Lecce: Tanti tanti asparagi, sentite due quaglie cantare, vista gli ultimi tordi,pochi ma veramente tondi e grassi!!! Trovati anche i poveri resti di due fagiane mangiate dalle volpi che ringraziano la Provincia per il lauto pasto. Ragazzi i tordi sono ormai partiti, Vi salutano tutti e vi danno appuntamento ad ottobre. Dai che manca poco!!!! [Trilly-77-24.gif] [5a] :D

AZZ!

gordo ha scritto:

...credo che i pannelli fotovoltaici e gli impianti eolici daranno il colpo di grazia alla nostra gia martoriata campagna....Ogni giorno sto notando campi che solitamente sono coltivati a grano e girasoli invasi da reti di recinzione e panelli... e' un vero e proprio degrado...!!! Ma sti **** di ambientalisti cosa guardano....basta con le ipocrisie.....salvaguardi
no il nostro ambiente....invece di rompere le palle a noi. Il problema di base e' sempre quello...purtroppo..... i $$$$ !!!!!.

per i nostri fratelli tunisini...........dobbiamo aiutarli........sono giovani uomini in cerca di un futuro
migliore.........ieri mi hanno chiesto (lungo la litoranea salentina) delle sigarette........e informazioni
sulla stazione pìù vicina......nel mio piccolo li accontento.......sicuramente vedendoli......non fanno
certo una bella presenza.......scuri ....istintivi....in piccoli gruppi di 5 ..6 persone......gente che lascia
il suo bel paese tunisino.......(lo sanno chi va di noi ad esercitare la caccia ai tordi.)......per i paesi
centrali europei.......dove il clima e la popolazione locale.........non sono certo dei migliori.......mi ricordano la mia emigrazione personale nel nord italia.......sicuramente in condizioni diverse....ma sostanzialmente uguale........dare un futuro migliore alla propria famiglia......le senzazioni....le attese.. i timori.....le apettative.......la nostalgia.....la pietra nel cuore.....sono tutte uguali per tutti
gli uomini che sono costretti ad emigrare...................in quel momento sono stato uno di loro........
la mia esperienza personale

Cio' che hai scritto ti fa onore !
Ricordiamoci che in Italia se investi un cane sei costretto a fermarti per soccorrelo col pericolo di essere investito da un 'altra auto ! Questo giisto per ricordare a qualcuno che a volte gli animali sono trattati forse meglio delle persone !

Ecco il mare di Monopoli, foto scattate ieri !

Gelso Rosso Monopoli Cacciatore vero ad asparagi . .

[youtube:2gja49xk]FoxDdAimJsA[/youtube:2gja49xk]

cipolla ha scritto:

[youtube:3moadvo3]FoxDdAimJsA[/youtube:3moadvo3]

...questa effettivamente è una persona degna di rappresentarci...grande stima da parte mia per lui e per chi la pensa come lui.....Una persona vera...un uomo vero...un vero cacciatore amante della natura....e sicuramente non uno sparatore...!!!!

venatorquidam2010 ha scritto:
cipolla ha scritto:

[youtube:2o2o2wt5]FoxDdAimJsA[/youtube:2o2o2wt5]

...questa effettivamente è una persona degna di rappresentarci...grande stima da parte mia per lui e per chi la pensa come lui.....Una persona vera...un uomo vero...un vero cacciatore amante della natura....e sicuramente non uno sparatore...!!!!
Non uno sparatore????
chiedi ai suoi compagni di squadra, quanti colpi spara per una giornata di caccia? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

venatorquidam2010 ha scritto:
cipolla ha scritto:

[youtube:2pigoxsd]FoxDdAimJsA[/youtube:2pigoxsd]

se mai il contrario [42]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto