Modifica legge 157 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Vi aspettavate una riforma che tornasse indietro nel tempo? Su quali basi, solo perché c’è un governo di dx? E di grazia, dove l’avete trovato scritto che la dx sia fovorevole all’ attività venatoria? L’ultima volta che ho controllato personaggi come Brambi o Gaspi (giusto per citarne 2…)non militavano a sx e aggiungiamo anche le reti tv di chi sapete voi dove un giorno sì e l’altro pure si trasmettono programmi animalisti radicali. Quindi, di cosa parliamo? Di una riformucola che deve nominalmente ottemperare alla promessa elettorale per i gonzi , pardon : cacciatori, fatta in campagna elettorale. Cosa c’è di nuovo? In primis l’inserimento del termine: gestione, che limita molto il solo termine “protezione” presente nel primo articolo della 157/92, non sottovalutate questo semplice termine, è esiziale per il futuro della caccia. Il resto è poca cosa: una mini riforma degli ATC; le regioni che potranno sforare i periodi a fronte di studi scientifici riconosciuti dalla CE; un regolamento più chiaro sull’uso dei richiami vivi; una interpretazione estensiva sul controllo del cinghiale; e dulcis in fundo, (o meglio : last but not least..) una svolta in merito alle AFV che diventano aziende a tutti gli effetti e non come oggi “ senza fini di lucro”. Questa modifica personalmente mi preoccupa parecchio perchè ho sempre ritenuto che l’obiettivo non è chiudere l’attività venatoria ma privatizzarla , con uno stillicidio di restringimento per la migratoria , tanto da rendere inutile l’abolizione dell articolo 862 (spero di averlo ricordato bene) che ci consente di cacciare su terreni altrui.
“Chess’ è..” dicono a Napoli,se preferite uno scrittore “ così è se vi pare” ma la sostanza non cambia: non cercate appoggi a dx o a sx, nessuno si esporrà per la nostra causa e passione, siamo trasversalmente odiati.
🙋‍♂️

Io dico che non servivano poi così tante "palle" per migliorare sta puttanata del '92. Bastava del buon senso, il classico buonsenso del capofamiglia...
Aveva ragione Renzi quando disse che in Italia per paura delle infiltrazioni mafiose anziché arrestare i mafiosi si evitava di eseguire le opere pubbliche ( cosi da non creare terreno fertile per le infiltrazioni mafiose) !!! È così ha fatto il buon ex-cognato che tenendoci alla catrega ha preferito non fare un caxxo per non attirarsi contestazioni.
Che paese di buffoni..... eh ??!!
Piuttosto... (quando si parla di bu@@oni )... qualcuno sa dirmi dov'è quell'altro para@@ita del Fiocchi ?? Un'altro miracolato...

Ultima modifica:
Beh credo che abbiamo eviscerato abbastanza la situazione..... se non altro dal nostro punto di vista!

Dunque per gl'inguaribili romantici, categoria a cui appartengo 😁, i bei tempi non torneranno piu',

per i disincatati della politica, categoria a cui appartengo 😁, s'e' bello che capito che la Caccia puo' tranquillamente estinguersi dal momento che non frega un ca@@o a dx e a sx quando addirittura trasversalmente odiati come scritto da Martino,

per i preoccupati del futuro, categoria a cui appartengo 😁, spero d'esserci per il giorno in cui un asteroide prendera' in pieno l'emisfero nordoccidentale e, finalmente, ci sara' il "grande reset"...quello vero...quello di cui ha ormai bisogno il pianeta 😁👍.

Aspettiamo....non possiamo far altro.

Io l'ho già scritto in un post anni fa... questi ignobili esseri vanno battuti sul loro stesso piano: la legge! Vanno mandati via questi incompetenti delle AA.VV. e va messa gente in gamba, preparata e no 'sti quattro ignorantoni! Il problema è: ma li abbiamo nelle ns. file?

7
Io dico che non servivano poi così tante "palle" per migliorare sta puttanata del '92. Bastava del buon senso, il classico buonsenso del capofamiglia...
Aveva ragione Renzi quando disse che in Italia per paura delle infiltrazioni mafiose anziché arrestare i mafiosi si evitava di eseguire le opere pubbliche ( cosi da non creare terreno fertile per le infiltrazioni mafiose) !!! È così ha fatto il buon ex-cognato che tenendoci alla catrega ha preferito non fare un caxxo per non attirarsi contestazioni.
Che paese di buffoni..... eh ??!!
Piuttosto... (quando si parla di bu@@oni )... qualcuno sa dirmi dov'è quell'altro para@@ita del Fiocchi ?? Un'altro miracolato...
Sotto elezioni europee sti tre quattro pare chissà che dovevano fare perla caccia!!!!!!arrivati su cagnolini o forse più probabilr,,,,,,famme fa i ca@@ miei ao. So 20,000 euro al mese,,,,

L'ho gia' scritto da qualche altra parte del forum: Lollobrigida sta facendo un lavoro straordinario combattendo contro i mulini a vento. Forza Italia e la roscia maledetta marciano in senso contrario. Finche' ci saranno loro nel governo non aspettiamoci nulla di buono(per noi) Continueremo a veder cemento e asfalto al posto di ulivi e macchia mediterranea purche' contengano le scritte : Maneggio del parco, trattoria del parco ,falegnameria del parco allevamento del parco,pizzeria del parco e altre amenita' del genere( per non citare oasi di protezione,santuari aree protette(ma da chi ?), zps, preparco ). Solo stronzate dette da ecotalebani politicanti da strapazzo supportati da pennivendoli al soldo del denaro ,che carpiscono la buona fede dei cittadini(coglioni) che credono che questi ipocritopolitici pensino veramente alla natura e all'ambiente
Comunque è meglio avere un Lollobrigida al Governo che un sx. Con lui qualche speranza la possiamo avere. Il problema è che gli eco talebani li ha anche lui nel partito. È una comunità trasversale. Io sono ottimista. Non solo per l' abrogazione della 157, ma per tutto l' assetto della caccia in Italia. Con se nel partito e in consesso europeo ha un esponente della classe armiera italiana. Personaggio che ha una influenza a carattere europeo negli industriali. In chi conta davvero.

Siete tutti malfidati e negativisti.
A breve la faranno sta legge ProCaccia.
Dategli il tempo, appena finiranno di fare il blocco navale e il taglio delle accise passeranno alla legge che noi aspettiamo!
Si dice inoltre che faranno si che passino miliardi di tordi e che questi ultimi smetteranno di rientrare oltre l'orario consentito!
🤦🏻‍♂️🙄😢

Io vorrei solo sapere chi è questo scienziato che ha partorito questa riforma, se si può chiamare riforma. Fanno solo finta di fare qualcosa solo per buttare fumo negli occhi a noi poveri cacciatori che crediamo ancora ai politici. Comunque ogni volta che mettono mano lo fanno solo per aggravare la situazione. Bastava una legge di 5 righe chiara e di facile interpretazione: calendario a livello nazionale dettando quantomeno i periodi di apertura e chiusura, abolire gli atc, ridurre i parchi e dare giornate libere di tutto il territorio nazionale. Ci vuole tanto??! Le richieste scritte nella riforma danno sempre appiglio a interpretazioni e, quindi, a facili ricorsi da parte di chi ci vuole bene. Buona giornata.

Io vorrei solo sapere chi è questo scienziato che ha partorito questa riforma, se si può chiamare riforma. Fanno solo finta di fare qualcosa solo per buttare fumo negli occhi a noi poveri cacciatori che crediamo ancora ai politici. Comunque ogni volta che mettono mano lo fanno solo per aggravare la situazione. Bastava una legge di 5 righe chiara e di facile interpretazione: calendario a livello nazionale dettando quantomeno i periodi di apertura e chiusura, abolire gli atc, ridurre i parchi e dare giornate libere di tutto il territorio nazionale. Ci vuole tanto??! Le richieste scritte nella riforma danno sempre appiglio a interpretazioni e, quindi, a facili ricorsi da parte di chi ci vuole bene. Buona giornata.
Appunto, mi sono letto la riforma, riduzione della superficie destinata ai parchi che non deve superare il 30/100 della superficie. Questa modifica senza indicare come verrà fatta, dando mandato alle regioni, e vista la bella burocrazia che abbiamo, se si farà, forse fra 20 anni ne beneficeranno i NS figli....... Di pratico immediato e serio che poteva snellire la ns attività non c'è nulla, un fuoco di paglia, a me non interessa poi tanto in quanto quando entrerà la farsa del piombo, smetterò... Stanno bombardando centrali nucleari a 2/3 alla volta, guerre da tutte le parti ed il male e il pallino di piombo ma Europa vai a fare in. ....

L'hai trovato proprio "interessato e combattivo" alla Ns. causa !!
Si.. si... si farebbe in 4 per noi !!
Intanto s'è fatto i caxxi suoi... poi se c'avanza tempo e modo... vedrà di capire pure perché sta li dove sta !! Ma non ci contare tanto....

Ultima modifica:
L'hai trovato proprio "interessato e combattivo" alla Ns. causa !!
Si.. si... si farebbe in 4 per noi !!
Intanto s'è fatto i caxxi suoi... poi se c'avanza tempo e modo... vedrà di capire perché sta li dove sta !!
Le carte in regola le avrebbe. Gli interessi sarebbero anche i suoi. Io non vedo chi potrebbe essere più adatto, per difendere le istanze di noi cacciatori. A prescindere da tutto il resto della politica. Io parlo solo in relazione alla caccia.

Le carte in regola le avrebbe. Gli interessi sarebbero anche i suoi. Io non vedo chi potrebbe essere più adatto, per difendere le istanze di noi cacciatori. A prescindere da tutto il resto della politica. Io parlo solo in relazione alla caccia.
Se volessimo restare esclusivamente sul tema " caccia", questo signore avrebbe le carte in regola se... e dico SE... effettivamente volesse fare qualcosa.
L'unica cosa che ha fatto in quasi due anni dall'elezione è stata quella di mortificare ulteriormente ed accusare ingiustamente Bruzzone che - subito dopo il voltafaccia del cognato - s'è sentito - a ben vedere dico io - preso ampiamente per il @ulo sia dal governo che dai singoli. Fatto questo - fatto per obedire a ordini di scuderia - è sparito. Ricordo - nel caso qualcuno se lo fosse scordato - che il gordo in campagna elettorale andava sbandierando lo slogan : metteremo mano all'ispra !!
Al momento non ha messo mano ad un caxxo.... se non a qualche aperitivo o leccornia distribuita la su a Bruxelles...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto