RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Cipolla, questo non è un video di caccia, e pura POESIA [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ,l'ho guardato e riguardato ed ora ho un groppo alla gola. Bravo!!! E che posti!!! [5a]

MARCO sei un gran paraculo..........cmq il video e' bellissimo la canzone e' bellissima......oddio a trovare il pelo nell'uovo dovresti eliminare 4o 5 fotgrafie(naturalmente per il mio modo di pensare).....ma devo riconoscerti che sei testardo come un mulo..... e cmq sia questo rientra nei complimenti.....
a presto....

niox74 ha scritto:
MARCO sei un gran paraculo..........cmq il video e' bellissimo la canzone e' bellissima......oddio a trovare il pelo nell'uovo dovresti eliminare 4o 5 fotgrafie(naturalmente per il mio modo di pensare).....ma devo riconoscerti che sei testardo come un mulo..... e cmq sia questo rientra nei complimenti.....
a presto....

[42] NOOOOOO!!!!!!!!!!, Michele non dire cosi, [Trilly-11-11.gif] adesso chi lo ferma :?

Perchè il video di Marco non rimanga solamente nei nostri ricordi, noi cacciatori pugliesi dobbiamo fare "squadra" e dobbiamo lottare per il bene della caccia. Ho un sogno nel cassetto: l'unione di tutti i cacciatori pugliesi in un' unica associazione. Non parlo di associazione venatoria o di fantomatici partiti politici ma viceversa di una casa in cui tutti i cacciatori pugliesi possano finalmente sentirsi partecipi. Lo so forse rimarrà un' utopia ma come diceva un grande uomo "siamo realisti: vogliamo l'impossibile"! Tuttavia basterebbe che i forumisti che per mesi hanno scritto su "Tordi in Puglia" (non siamo pochi )iniziassero a pensare non come singoli cacciatori ma come collettivo. Grazie alla mia rubrica che curo su "Big Hunter" ed alla pagina web del mio studio legale decicato esclusivamente ai cacciatori, ho avuto contatti con molti cacciatori italiani ed alcuni di essi sono diventati amici. Sono stanco di sentirmi dire da molti amici cacciatori del nord "voi avete bei posti ma voi cacciatori pugliesi siete disuniti ed invidiosi l'uno dell'altro". Secondo me tutto ciò dipende esclusivamente da pochi "dittatori" a capo delle associazioni venatorie che si ritengono i depositari della verità (ma quale verità???) che fomentano l'odio tra i loro singoli associati. Noi cacciatori pugliesi siamo migliori di come ci descrivono. Bisogna solo affrancarsi dagli errori del passato e rispettarci di più. Io sono ottimista.

avvocatocb ha scritto:
Perchè il video di Marco non rimanga solamente nei nostri ricordi, noi cacciatori pugliesi dobbiamo fare "squadra" e dobbiamo lottare per il bene della caccia. Ho un sogno nel cassetto: l'unione di tutti i cacciatori pugliesi in un' unica associazione. Non parlo di associazione venatoria o di fantomatici partiti politici ma viceversa di una casa in cui tutti i cacciatori pugliesi possano finalmente sentirsi partecipi. Lo so forse rimarrà un' utopia ma come diceva un grande uomo "siamo realisti: vogliamo l'impossibile"! Tuttavia basterebbe che i forumisti che per mesi hanno scritto su "Tordi in Puglia" (non siamo pochi )iniziassero a pensare non come singoli cacciatori ma come collettivo. Grazie alla mia rubrica che curo su "Big Hunter" ed alla pagina web del mio studio legale decicato esclusivamente ai cacciatori, ho avuto contatti con molti cacciatori italiani ed alcuni di essi sono diventati amici. Sono stanco di sentirmi dire da molti amici cacciatori del nord "voi avete bei posti ma voi cacciatori pugliesi siete disuniti ed invidiosi l'uno dell'altro". Secondo me tutto ciò dipende esclusivamente da pochi "dittatori" a capo delle associazioni venatorie che si ritengono i depositari della verità (ma quale verità???) che fomentano l'odio tra i loro singoli associati. Noi cacciatori pugliesi siamo migliori di come ci descrivono. Bisogna solo affrancarsi dagli errori del passato e rispettarci di più. Io sono ottimista.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

avvocatocb ha scritto:

Le tue parole sono belle e spero di ritrovarci in qualche altra occasione perche' sei una persona squisita, educata e di compagnia !
Il forum pero' nel suo piccolo rispecchia cio' che siamo ( mi auto includo ). Nonostante coltiviamo la stessa passione nascono diverbi e stupide diatribe, per nulla !
Tu per esempio hai criticato, seppur in maniera soft e non aggressiva, un cacciatore in un video che avevo messo su migratoria, solo perche' cacciava senza maglietta facendo moralismi che, credimi, non servono a niente. Ecco dove si sbaglia secondo me. Tutti pretendono di insegnare x forza qualcosa, tutti si sentono in dovere di giudicare. Cerchiamo allora di rispettarci e di non offenderci. Se parli di unita' e credi in essa non dovresti fare la morale ad altri cacciatori solo perche' si tolgono una maglietta e sono liberi di farlo ! Perche' infondo la caccia e' una passiona personale che ognuno vive come vuole.
Non e' un rimprovero ma solo cio' che penso....

Marco purtroppo non hai capito il senso delle mie parole. Io quella volta non ho offeso nessuno ma ho solo invitato ad un pizzico di sobrietà e ciò non vuol dire assolutamente offendere o fare moralismo. Chi mi conosce sa bene che non ho mai fatto il moralista perchè ho sempre combattutto contro i moralismi ed i perbenismi. Per di più sono un uomo che rispetta tutto e tutti. Se qualcuno mi invitasse ad essere più sobrio non lo prenderei assolutamente come un offesa, ma viceversa lo riterrei un consiglio. Caro Marco criticare non significa offendere o non rispettare qualcuno! Ti faccio notare, inoltre, che non mi sarei mai permesso di offendere il cacciatore "senza maglietta" perchè è un collega e tra noi avvocati esiste un codice deontologico da rispettare. Anzi sai bene che in mp ti ho chiesto di inviarmi i suoi dati per contattarlo e conoscerlo di persona (ho cercato di mettermi in contatto con lui...). Come hai riconosciuto anche tu i miei messaggi sono sempre "soft" e mai saranno offensivi e moralistici e sicuramente nei prossimi pranzi che organizzeremo ti dimostrerò che criticare non significa offendere. Comunque mi fa piacere scambiare opinioni con te perchè la vera unità si può fondare solo sulla sincerità. Spero che tua adesso abbia inteso il senso delle mie parole.

avvocatocb ha scritto:
Marco purtroppo non hai capito il senso delle mie parole. Io quella volta non ho offeso nessuno ma ho solo invitato ad un pizzico di sobrietà e ciò non vuol dire assolutamente offendere o fare moralismo. Chi mi conosce sa bene che non ho mai fatto il moralista perchè ho sempre combattutto contro i moralismi ed i perbenismi. Per di più sono un uomo che rispetta tutto e tutti. Se qualcuno mi invitasse ad essere più sobrio non lo prenderei assolutamente come un offesa, ma viceversa lo riterrei un consiglio. Caro Marco criticare non significa offendere o non rispettare qualcuno! Ti faccio notare, inoltre, che non mi sarei mai permesso di offendere il cacciatore "senza maglietta" perchè è un collega e tra noi avvocati esiste un codice deontologico da rispettare. Anzi sai bene che in mp ti ho chiesto di inviarmi i suoi dati per contattarlo e conoscerlo di persona (ho cercato di mettermi in contatto con lui...). Come hai riconosciuto anche tu i miei messaggi sono sempre "soft" e mai saranno offensivi e moralistici e sicuramente nei prossimi pranzi che organizzeremo ti dimostrerò che criticare non significa offendere. Comunque mi fa piacere scambiare opinioni con te perchè la vera unità si può fondare solo sulla sincerità. Spero che tua adesso abbia inteso il senso delle mie parole.

direttamente da google in formato "maccheronico":

Are you a boy to be treated

INUTILE farti i complimenti MARCO,un video BELLO,la nostra terra è bella ,un po' sfortunata ma bella,bei posti ,bella la misica e pure i carnieri,organizzate sto pranzo che ci stringiamo le mani,l'avvocato ha ragione uniti si piu' fare qualcosa...........proviamoci...ciaoooooooo

cipolla ha scritto:
Per gli amanti della Puglia....e dei tordi.

[youtube:3cza2b71]VXxb2SVCsbc[/youtube:3cza2b71]

Le immagini piu belle sono quelle dei posti, dei nostri ulivi secolari del nostro territorio, ho riconosciuto diversi posti e mi sono tornate molte emozioni. Rivedere alcuni posti in foto fa tornare ricordi di giornate bellissime passate all'insegna dell' amicizia e della passione .
In questo video fatto dal mio compaesano Cipolla si riconosce l'amore che noi proviamo per la nostra terra semplicemente.......... la Puglia.

Bravo Marco

avvocatocb ha scritto:

Scrivesti queste parole "Vedere video con l'ostentazione del carniere, uomini a torso nudo in pieno inverno, cacciatori con tute mimetiche "da guerra" mi sembra quantomeno eccessivo.

Bene . . secondo me, criticare anche se in maniera soft persone senza conoscerle, addirittura solo per le mimetiche mi sembra tutto tranne che cercare di unire il mondo venatorio ! Poi non capisco questo ostentare il carniere. Se sfogli Diana o altre riviste ci sono foto di carnieri molto piu' vistosi e nessuno dice niente. Il carniere fa parte della Caccia. Poi fare moralismo su come ci si veste a caccia mi sembra ridicolo, adesso ci mancano solo queste distinzioni. E si perche' il cacciatore con la cacciatora di velluto e' piu' cacciatore di quello che si vuole mimetizzare di piu' con il camo !!
Questo volevo farti capire con il mio primo intervento rivolto a te....

cipolla ha scritto:
Per gli amanti della Puglia....e dei tordi.

[youtube:271ztog2]VXxb2SVCsbc[/youtube:271ztog2]
Riconosco in te una grande passione per questo animale, a volte una passione quando è forte dà grandi soddisfazioni, a nome mio e di tutti i cacciatori della provincia di Foggia [eusa_clap.gif].

Marco io ti porgo la mano e tu la rifiuti? Perfetto! continua così. Infatti io vado a caccia con la giacca di velluto! Mi viene da ridere! Di giacca di velluto ne ho una sola ma la uso in Tribunale! Stai dicendo delle cose sul mio conto che sono completamente false. Comunque prendo atto della tua manichea ostinazione e cercherò di farmene una ragione. Stai cercando di interpretare una mia affermazione, ma non ti rendi conto che la stai interpretando in maniera completamente sbagliata! C'è una frase che è stampata nella mia mente e che porterò sempre con me: "VORREI VIVERE IN UN MONDO IN CUI BUONGIORNO SIGNIFICA REALMENTE BUONGIORNO"... Tuttavia se quel mio messaggio ti ha provocato tanto fervore incomprensibile mi dispiace. Ti consiglio però di ascoltare sempre chi la pensa diversamente da te perchè la vita è fatta di punti di vista ed anche dal tuo nemico puoi imparare qualcosa. Ti saluto

avvocatocb ha scritto:
Marco io ti porgo la mano e tu la rifiuti? Perfetto! continua così. Infatti io vado a caccia con la giacca di velluto! Mi viene da ridere! Di giacca di velluto ne ho una sola ma la uso in Tribunale! Stai dicendo delle cose sul mio conto che sono completamente false. Comunque prendo atto della tua manichea ostinazione e cercherò di farmene una ragione. Stai cercando di interpretare una mia affermazione, ma non ti rendi conto che la stai interpretando in maniera completamente sbagliata! C'è una frase che è stampata nella mia mente e che porterò sempre con me: "VORREI VIVERE IN UN MONDO IN CUI BUONGIORNO SIGNIFICA REALMENTE BUONGIORNO"... Tuttavia se quel mio messaggio ti ha provocato tanto fervore incomprensibile mi dispiace. Ti consiglio però di ascoltare sempre chi la pensa diversamente da te perchè la vita è fatta di punti di vista ed anche dal tuo nemico puoi imparare qualcosa. Ti saluto

Ho solo riportato una tua frase scritta sul forum che non credo abbia tante interpretazioni....e che credo non abbia niente a che fare con l'unita' dei cacciatori che hai tanto ostentato qui sopra. Perche' fare distinzioni anche sugli abiti che si indossano a caccia mi sembra assurdo. Tutto qui. Con questo di certo non voglio dire che i tuoi principi e le tue idee sono sbagliate, perche' anch'io come te vorrei un unica associazione in Puglia che sia seria e propositiva. Che non sia legata ai soliti favoritismi che mirano solo a questioni personali.
Non rifiuto affatto la tua mano e lo sai. Nessun fervore credimi.... :wink:
Sai che ti stimo come persona... e spero di incontrarti presto al prossimo raduno o pranzo...

salve cipolla,mi presento,sono professore 1,ciociaro doc,ma residente a roma da tanti anni per lavoro ,come ho detto per sintetizzare più di qualche volta sul forum,migra centro ,ho iniziato a 10 anni,poi la vita e la licenza la caccia trasmessa da nonno,e via cosi,tutto questo per dirti che ho apprezzato molto il video,aldila di ogni giudizio,estetico manicheo,ritengo,che hai messo la tua anima a nudo,per questi ti rispetto,da noi quei territori erano esattamente cosi,propio cosi,ulivi secolari,sterrate,inselciate,muri di pietra canali antichi,misteriosi affascinati,dove ti potevi perdere nel silenzio,delle belle giornate te e suoni canti della campagna del bosco della collina, da molti anni da noi in ciociaria non è più cosi troppa antropizzazione,troppa,quindi vedere quella puglia è stato un piacere per gli occhi,e per il cuore grazie marco,salutoni a te e alla puglia e ai caccitori pugliesi sanguigni e forti..salutoni.

Un giorno vedrai come vado vestito a caccia... Non sono sicuramente un belvedere... Quando di persona ti spiegherò la mia affermazione sono convinto che la condividerai anche tu! Detto ciò ho sempre pensato che tramite messaggi non si riesce ad esprimere ciò che uno ha dentro. Conseguentemente al prossimo pranzo cercherò di spiegarti il mio punto di vista. E' da tanto che volevo dirti una cosa. Hai un'ammirazione per Gelso Rosso che veramente mi colpisce. E' molto bello vedere una persona che stima e rispetta con sicero affetto un'altra persona . Gelso Rosso lo conoscono in molti. L'altro giorno ho acquistato una canna greystone dall'armeria jolly di Monopoli. Chiacchierando con il proprietario mi ha parlato tanto di Gelso Rosso e della sua passione per la caccia. Sono contento che ci sia chi, come me, difende la caccia ed i cacciatori per passione mettendo a disposizione il proprio tempo e la propria competenza. Certo non potrò mai gareggiare con il collega Gelso Rosso a caccia perchè oltre ad essere un mediocre sparatore (non è modestia ma realtà!), sono costretto a fare la mia caccia appostato per colpa delle mie maledettissime tre ernie del disco!!!! Nonostante la mia giovane età sono un "rudere"!!! Ma la mia passione per la caccia che ti fa battere il cuore ad ogni "zip" che ti fa vivere con un marcia in più che ti aiuta nei momenti difficili non è seconda a nessuno. Caro Marco basta polemiche e lottiamo insieme! ok?

giorni fà....sentivo......nella scuola...raccontarsi di caccia......io l' ultimo arrivato.....
essendo un supplente .........timidamente mi sono avvicinato.....tra alcuni colleghi......
e con fare di circostanza.........ho chiesto chi di loro fosse cacciatore........ebbene
tutti è tre seguono le orme di Diana..........be tutti i miei timori ....le mie reticenze......
sono scomparse.........la comune passione venatoria......rende gli uomini.....molto
simili......alcune differenze......di carattere sociale economico.....culturale vengono
ad essere del tutto superate........ha volte....pur avendo una discreta cultura venatoria
cerco di non sfoggiarla......preso dalla concitazione oratoria ..........perchè penso di
essere scambiato per il saputello di turno.......ascolto ascolto molto.......non sempre
serve parlare.......bastano tra persone mature........brevi gesti di intesa....tra un discorso e l'altro..........in gioventù.......pensavo ed agivo in maniera contraria.....
Tuttavia......non sempre.....chi con animo solidaristico......si mette in gioco.....al fine
di stimolare......organizzare......tendere la propria passione verso una causa comune
ben venga.......Avvocatocb :wink:

cipolla spero di partecipare.........vorrei coinvolgere alcuni cacciatori....( Turdarul sfegatati)....di Massafra...al fine di trascorrere una bella serata conviviale....in settimana ti farò sapere con certezza......... :o

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto