RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

auguri a tutti i cacciatori pugliesi ed in genere...quante volte mi sono divertito in quel di Vico del Gargano, Ischitella, Peschici, Cagnano Varano......e che l'anno nuovo (gennaio) ci porti milioni di turdidi in generale....che noi saremo li ad aspettarli....

cipolla ha scritto:
Le cartucce Jk6 dell' RC sono favolose, le garantisco io al 100%. Fidati . .
Del resto con queste cartucce che ho fatto tutti i tordi di questa annata . .
Devi considerare che la rosata esce abbastanza stretta. Usa lo strozzatore **** e non dar retta alle chiacchere perche' con **** fai dei tiri incredibili da mettersi le mani nei capelli tanto da far esclamare i cacciatori che ti sono vicini per lo stupore . . . e sei favorito nello sparare i tordi vicini anch se comunque devi centrare sempre ..
Provale . .

la miglio cartuccia e la mia [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]

Auguri di buon natale..........per tutti gli amici della caccia ........e non........
da capo leuca..........a sondrio..........da udine a pantelleria.....da taranto........
a oristano.........un saluto particolare al grande piemonte......gente in gamba.....
ed anche al moderatore del forum.......che con tanta pazienza e diplomazia......riesce
sempre con professionalità nel mediare nelle contese verbali..........auguri auguri :)

Faccio i miei più sentiti auguri a tutti i lettori di tordi in puglia....e a tutti gli amici di MIGRA.IT!!!! Ciao a tutti e AUGURONI DI BUON NATALE!!!! :wink:
Ciao scapcchioni!!!!!

Buona l'uscita del mattino.
Visti molti tordi , ma uscivano alti per l'assenza di vento.
La cartuccia oggi ha fatto miracoli !!
Rio 28gr pb 9emezzo dal prezzo interessantissmo .....3,80 al pacco!
Mi sono divertito! :wink:

Bravo Giuse' !

Io oggi, a causa dello smarrimento di Kira il cane del mio amico poi per fortuna ritrovato dopo 2 ore dopo una ricerca sfrenata, a causa attacco di mal di stomaco che mi ha messo quasi al tappeto nel pomeriggio [meaculpa.gif] e a causa zona sbagliata in cui siamo stati con pochi tordi, ho fatto il mio record negativo dell'anno . . 2 sasselli, 7 tordi e 4 merli . . . .

cipolla ha scritto:
Bravo Giuse' !

Io oggi, a causa dello smarrimento di Kira il cane del mio amico poi per fortuna ritrovato dopo 2 ore dopo una ricerca sfrenata, a causa attacco di mal di stomaco che mi ha messo quasi al tappeto nel pomeriggio [meaculpa.gif] e a causa zona sbagliata in cui siamo stati con pochi tordi, ho fatto il mio record negativo dell'anno . . 2 sasselli, 7 tordi e 4 merli . . . .

...male , molto male!
A gennaio ritorni sul mercato! :mrgreen:

QUESTA mattina sul gargano pochi tordi fatti 5 ,molti nelle macchie non si muovono......fa caldo circa 13/14 gr.aspettiamo il freddo .....ciaoooooo

cecchino ha scritto:
le ai comprate da stefanelli di taranto............ma non vanno con lo scirocco........
o sbaglio.......grazie

CORRADO CARMELO ha scritto:
cecchino ha scritto:
le ai comprate da stefanelli di taranto............ma non vanno con lo scirocco........
o sbaglio.......grazie

Si comprate da Stefanelli.
Appena arrivati sul posto (5.00) c'era un leggero nord est (freddino anche)dopo le 7, alzamento della temperatura con una piccola pioggerellina hanno spostato tutto a scirocco con assenza totale di vento, lì la cartuccia ha fatto la differenza.
Ne avevamo già parlato , è una cartuccia che và benissimo "c'ù le timbe modd "come si dice dalle nostre parti.

ieri fatti in tutto 5 tordi e 1 merlo vista qualche cesena e parecchi sasselli ......

Ieri giornata memorabile, fatto un ottimo carniere, se dico ottimo ............ OTTIMO
saporito.gif
saporito.gif
saporito.gif
saporito.gif
saporito.gif

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto