RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (5 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Stamattina niente caccia ma alle ore 5.30 sentiti un paio di merli sotto casa.
Nel pomeriggio piccolo giretto con enorme sorpresa, da non credere [sconvolto.gif] si sono alzate dall'erba a circa un centinaio di metri, due oche. Sicuro che erano loro per le dimensioni, il becco arancione e la difficoltà nel partire, poi posso anche sbagliarmi, non avendole mai viste... maaa. per il resto visti un paio di tordi e una decina di merli.

pennino ha scritto:
...ecco il bambinone felicissimo per il suo primo colombaccio ahahahaha......

Penninoooooooooooooo [sconvolto.gif] che dici!!!!!!!!
quel colombaccio per Piervito èèèèèèèèèèèè........11esimo colombaccio della sua vita [Trilly-77-24.gif] vedi che un giorno a settembre Piervito insieme a Magnum a S.Agata ne fecero 10 ciascuno , almeno io so così, [42] ........adesso mi metti in dubbio se mi dici che e il suo primo colombaccio [Trilly-77-24.gif] [Backstab_emoticon.gif]

domenica l'unica nota positiva e stata una pavoncella che mi sono veramente sudato gran tiro fuori limite ma mi fidavo della cartuccia ed caduta giu come un sasso. [up.gif]
tordi visti veramente pochissimi.

E noi i cari sasselli li attendiamo qui, tra oliveti selvaggi e vigneti abbandonati pieni di uvetta . . . [5a]

Marco si son viste anche le prime cesene [saporito.gif] , mercoledì mattina vado a provare dove due anni fa zitto zitto ne feci un pò, per fortuna questa zona per poche decine di metri è rimasta suori dal nuovo piano faunistico [rire.gif]

Normale giornata di caccia, niente di particolare........
Vista una beccacciona enorme alzarsi sotto la ferma del Breton .....
Che spettacolo [5a]
Masone serale nella norma [saporito.gif]

Attenzione!!!!:domenica mattina nella zona di Campoverde (Scorrano-Supersano) qualche cesena si è vista. Qualche sassello visto e fatto, piccoli branchi che si muovevano per i fatti loro. Presi un po di merli sul tardi al bosco di Sant'elia, dentro giravano a beccacce e li buttavano fuori. Il pomeriggio ho dovuto prendere il treno per Bo0logna, che tristezza!!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] Però visto che sta per arrivare la neve un po' dapertutto, mi rimetto in ferie e torno in puglia per il fine settimana. [5a]

Nessuno scrive e parla di tordi, sembra che la caccia sia chiusa ... in un modo o nell'altro dobbiamo animare il post no ?? E qualche video simpatico, pittoresco e curioso non guasta dai . . :mrgreen:
Arriva il freddo vero . . . vedremo qualche sassello in piu' . . ? Chissa' . .

facevo solo riferimento a quello che disse tino nel pomeriggio di quel giorno a ruvo.
purtroppo quest'anno sui tordi abbiamo poco da dire, almeno io nn posso dire granchè, sabato mattina nelle macchie, tra ulivi abbandonati ginestre e querce, ho visto solo 3 tordi, dimmi tu se questa non è un'annata da ricordare????in male!

canesciolto ha scritto:
Oggi risveglio con la neve.....era da molto che non si vedeva :!:
Speriamo di rivedere anche cesene e sasselli, che anche quelli è da molto che non si vedono [Trilly-11-11.gif]
Giulio, ma cosa sono le cesene? e i sasselli??? ma parli aramaico??? mai sentite quelle due parole uauauauau [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
iè trist adaver!!!!

Novita' in vista.
Alle ore 8:27 ricevo un sms dal Gelso Rosso :

" passaggio di cesene mentre faccio la doccia fuori all'aperto con lo zifone, poesia unica, provare per credere"

ps lo zifone sarebbe la pompa che si usa per innaffiare le piante.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Dai che arrivano!!!! [5a] (Azz co sto freddo la doccia col sifone fuori!!!Gelso sei un mito [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] )

gordo ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Dai che arrivano!!!! [5a] (Azz co sto freddo la doccia col sifone fuori!!!Gelso sei un mito [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] )
Per la nuova edizione di "scommettiamo che" cercano nuovi talenti...diciamolo al Gelso rosso...uomo no limits [Trilly-77-24.gif]
Comunque questa mattina alle ore 06:00 a Castellana nevicava "a motore"...domani tordi a fiumi! [saporito.gif]

cipolla ha scritto:
Novita' in vista.

" passaggio di cesene mentre faccio la doccia fuori all'aperto con lo zifone, poesia unica, provare per credere"

Minchia!!!!!!!! In questo periodo la doccia con la pompa???????? [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] Ma dai!!!!!! Non è umano [sconvolto.gif]

colvi ha scritto:
cipolla ha scritto:
Novita' in vista.

Minchia!!!!!!!! In questo periodo la doccia con la pompa???????? [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] Ma dai!!!!!! Non è umano [sconvolto.gif]

[37]

ps lo zifone sarebbe la pompa che si usa per innaffiare le piante.[/quote]
Minchia!!!!!!!! In questo periodo la doccia con la pompa???????? [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] Ma dai!!!!!! Non è umano [sconvolto.gif][/quote]

http://www.youtube.com/watch?v=onVGE8ry ... verified=1

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto