RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
E ci credo che e' bella . . . oggi piu' che mai !
Fino alle 16 giornata standard, non tanti tordi, ma buon carniere.
Dalle 16 in poi grandissima masona fuori ad una pinetina con tordi, merli e sasselli ! ! Non si faceva a tempo a caricare il fucile ! E se non ci fosse stato il vento . . [3]
Pasquale ci credo che e' bella la cacccia, c'ero io che raccoglievo anche i tuoi tordi ! E la prossima volta :mrgreen: metti piu' cartucce nel gilet che non te do piu' durante la masona ! ! . . :mrgreen:
Viva la caccia ai tordi in Puglia ! !

Bel carniere [eusa_clap.gif] c'era anche Gelso Rosso Seduto [rire.gif] ieri ho visto un suo filmato di caccia a torso nudo su faceboock è proprio un personaggio.

Gianni ha scritto:
cipolla ha scritto:
Dalle 16 in poi grandissima masona fuori ad una pinetina con tordi, merli e sasselli ! ! Non si faceva a tempo a caricare il fucile ! E se non ci fosse stato il vento . . [3]
Pasquale ci credo che e' bella la cacccia, c'ero io che raccoglievo anche i tuoi tordi ! E la prossima volta :mrgreen: metti piu' cartucce nel gilet che non te do piu' durante la masona ! ! . . :mrgreen:

Bel carniere [eusa_clap.gif] c'era anche Gelso Rosso Seduto [rire.gif] ieri ho visto un suo filmato di caccia a torso nudo su faceboock è proprio un personaggio.

Seduto a tirare centinaia di colpi in aria [rire.gif] ..Ho visto anche io quel filmato,e non solo quello...... [rofl.gif]

pennino ha scritto:
cipolla ha scritto:
Sorry Marco, solo per non farci passare da pirla, ma almeno (anche prendendoci in giro), dicci se eri in puglia, in vietnam, in alaska, nel burundi....amedò qualche piccola indicazione ogni tanto la potete anche mettere!!!!!! uauauauauauauauua [Trilly-77-24.gif]
Ciao scapocchioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Giovannino abbiamo sparato in zona Ruvo di Puglia. Quasi tutti i tordi della foto sono stati fatti la sera alla masona in mezz'ora circa nonostante il vento fortussimo. Un fuoco continuo. Per fortuna non serve andare all'estero per sparare tanti tordi e con un po' di fortuna e di conoscenza di posti giusti ( perche' la pinetina in questione non era mai stata visitata da altri cacciatori ) qui in Puglia ci si diverte e rimani stupito quando all'improvviso ti ritrovi con centinaia di tordi che quasi ti "puntano" addosso . .
Per Gianni e Ciromenotti : non c'era il Gelso Rosso a caccia con noi, ce la caviamo anche senza :mrgreen: anche se lui rimane un mito. Sono contento che ridiate nel vedere i video, perche' sono fatti anche per farci 2 risate :mrgreen: e nello stesso tempo lanciano un messaggio ben preciso : ai tordi qui in Puglia ci si diverte sempre !

cipolla ha scritto:

Grazie Marco, sei sempre un amico!

Cipo' mi auguro che sia cosi tanto per ridere,per lui dico,ma anche per voi ....Oltre a certe azzardate affermazioni su ripasso ai primi di dicembre,e a migrazioni di covate di tordi, cartuccerone doppie, da 60 colpi, bandane da guerra in viet, altro ancora........

cipolla ha scritto:
Ciro nessuno e' perfetto . . come te ! [allah.gif]

Qui non e' questione di perfezione Cipo', ma di ben altro........ [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ciromenotti ha scritto:
Diego ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
su ripasso ai primi di dicembre,...

Perchè questa non la sapevi? [rire.gif] altro che KC ...

Hoooo che hanno modificato i KC e non ci hanno detto nulla? [rofl.gif] [rofl.gif]

Ciro scusaci tanto se qui mettiano a volte la bandana e non il cappello Beretta ricamato in goretex. Qui non abbiamo la fortuna di cacciare in postazioni fisse o in botti ad Orbetello :mrgreen: Qui la caccia e' piu' . . come dire . . rustica. Di certo non arrivamo a voi, grandi esperti di migrazione, di caccia . . . :mrgreen: Voi del resto siete privilegiati...avete l'appostamento fisso . . vero Diego ?? E' bello sparare i tordi tutti poggiati . . ? A me non piacerebbe ! :mrgreen: Dai. . . scherzo . . siate meno arroganti che la caccia e' bella perche' e' varia ed ognuno la vive come vuole . . .

cipolla ha scritto:
Diego ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
su ripasso ai primi di dicembre,...

Perchè questa non la sapevi? [rire.gif] altro che KC ...

Ciao Scienziato ! Per ripasso e' chiaro che intendeva "spostamento" di tordi . . . [rire.gif]

Ripasso in Italiano; vuol dire una cosa,spostamento sempre in Italiano; ne vuole dire un altra..Due sostantivi,con significato diametralmente opposto... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ciro scusaci tanto se qui mettiano a volte la bandana e non il cappello Beretta ricamato in goretex. Qui non abbiamo la fortuna di cacciare in postazioni fisse o in botti ad Orbetello :mrgreen: Qui la caccia e' piu' . . come dire . . rustica. Di certo non arrivamo a voi, grandi esperti di migrazione, di caccia . . . :mrgreen: Voi del resto siete privilegiati...avete l'appostamento fisso . . vero Diego ?? E' bello sparare i tordi tutti poggiati . . ? A me non piacerebbe ! :mrgreen: Dai. . . scherzo . . siate meno arroganti che la caccia e' bella perche' e' varia ed ognuno la vive come vuole . . .[/quote]

Rustica e' una cosa,giacche belfe, beretta, maremmane,ecc..Qui l'e' diverso vestiario e stile militare,che il rustico non lo ricorda neanche un po'...La differenza e' grande...

Si hai ragione. Anzi sai cosa ti dico ? Appena apre il mio armiere oggi vado a comprare qualche roba nuova per andare a caccia cosi' siamo piu' Cacciatori ! :mrgreen: :mrgreen:
Hai una visone della caccia che non mi piace sai ? Non so come definirla . .
Dai sentenze su tutto e tutti: su come si caccia, sulle cartucce, canne, fucili, tiro ai tordi, adesso ci mancava anche l'abbigliamento . . .
Sei troppo classista per i miei gusti . . . . LA CACCIA DEVE UNIRE , SEMPRE . . . ALMENO NOI CACCIAOTORI !

cipolla ha scritto:
Si hai ragione. Anzi sai cose ti dico ? Appena apre il mio armiere oggi vado a comprare qualche roba nuova per andare a caccia cosi' siamo piu' Cacciatori ! :mrgreen: :mrgreen:
Ma per favore ! ! !

Mico ho detto che l'abito fa il cacciatore,lo hai affermato te, giustificandoti sullo stile militare che usate...Per me potete anche girare come rambi del tordo.....E zirlare mentre parlate tra voi... Io mi limito solo a guardarvi compiaciuto...Esser compiaciuti mica significa esser classisti. Magari piu' che classista,come dice mia moglie, ho un po' la puzza sotto il naso..Magari quella si...

OK ok . . hai ragione, passo e chiudo Ciro ! Dai ci sono i msg privati o la chat.... seno' andiamo fuori argomento . . :mrgreen:

ciromenotti ha scritto:
cipolla ha scritto:
Si hai ragione. Anzi sai cose ti dico ? Appena apre il mio armiere oggi vado a comprare qualche roba nuova per andare a caccia cosi' siamo piu' Cacciatori ! :mrgreen: :mrgreen:
Ma per favore ! ! !

Mico ho detto che l'abito fa il cacciatore,lo hai affermato te, giustificandoti sullo stile militare che usate...Per me potete anche girare come rambi del tordo.....E zirlare mentre parlate tra voi... Io mi limito solo a guardarvi compiaciuto...Esser compiaciuti mica significa esser classisti.
Uè "u professò" non sò se conosci il detto antico che dice:"a S.Lucia il tordo ritorna sulla stessa via".
Beh statt' bon e nu rosicà!
E con questo chiudo l'argomento per quel che mi riguarda!

ciromenotti ha scritto:
cipolla ha scritto:
Ma per favore ! ! !

Mico ho detto che l'abito fa il cacciatore,lo hai affermato te, giustificandoti sullo stile militare che usate...Per me potete anche girare come rambi del tordo.....E zirlare mentre parlate tra voi... Io mi limito solo a guardarvi compiaciuto...Esser compiaciuti mica significa esser classisti. Magari piu' che classista,come dice mia moglie, ho un po' la puzza sotto il naso..Magari quella si...

quando la smettete tutti e due?............non vi sembra che siete usciti fuori argomento da un bel pò??? [42]

canesciolto ha scritto:
Perchè non parliamo un pò di quello che accadrà nei prossimi giorni con la prima tramontana dell'anno?
Sasselli,cesene e altro dovrebbero stare dietro la porta nò?

[20] [20]
Ama Part' a Cassano Giulio?

MicMar ha scritto:
canesciolto ha scritto:
Perchè non parliamo un pò di quello che accadrà nei prossimi giorni con la prima tramontana dell'anno?
Sasselli,cesene e altro dovrebbero stare dietro la porta nò?

[20] [20]
Ama Part' a Cassano Giulio?

Se domani abbiamo notizie di spostamenti per Domenica tieniti libero... [1]

ho sempre fatto finta di non leggere, ma adesso sembra di essere all'asilo, e non posso far più finta di niente, io dico ma chi ci legge, chi non ci conosce, cosa penserà di noi? adesso da ora in poi, cioè da lunedì quando ritorno, qualsiasi MESSSAGGIO e di CHIUNQUE mette un off topic lo cancello senza dar spiegazioni, questa discussione, così com'è adesso non serve, e siccome quest'anno è andata liscia liscia senza contrasti, non accetto più prese di giro, stuzzicate, e foto con i carnieri e video di chi c'è c'è...........

Non è un rimprovero a nessuno, ma siccome si prende questo topic sempre per diatribe personali, o per altro, a me non mi frega più niente, io voglio che tordi in puglia ci narri di come va la caccia là, senza numeri, limitandosi a dire bellissima giornata o pessima. è un messaggio rivolto a tutti, qui si parla dei tordi e del passo e ripasso...STOP.

allodola maschio ha scritto:
ho sempre fatto finta di non leggere, ma adesso sembra di essere all'asilo, e non posso far più finta di niente, io dico ma chi ci legge, chi non ci conosce, cosa penserà di noi? adesso da ora in poi, cioè da lunedì quando ritorno, qualsiasi MESSSAGGIO e di CHIUNQUE mette un off topic lo cancello senza dar spiegazioni, questa discussione, così com'è adesso non serve, e siccome quest'anno è andata liscia liscia senza contrasti, non accetto più prese di giro, stuzzicate, e foto con i carnieri e video di chi c'è c'è...........

Non è un rimprovero a nessuno, ma siccome si prende questo topic sempre per diatribe personali, o per altro, a me non mi frega più niente, io voglio che tordi in puglia ci narri di come va la caccia là, senza numeri, limitandosi a dire bellissima giornata o pessima. è un messaggio rivolto a tutti, qui si parla dei tordi e del passo e ripasso...STOP.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Tanfoglio P21S calibro 9x21
    Vendo pistola sportiva Tanfoglio P21S calibro 9x21 come nuova con 3 caricatori
    • XHANTHOS 2024 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Doppietta belga Thyrifais cal. 12 anni 20
    Doppietta come da foto, da tiro al piccione o collezione, canne 71, tartarugata, condizioni...
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto