RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Per quanto mi riguarda fino a che non sopraggiungeranno le scuse di Grifonero , il sottoscritto in quanto PUGLIESE non scriverà più in questa sezione.

Gli agricoltori: “Piuttosto vendiamo tutto”
Venerdì 19 Novembre 2010 14:30

TARANTO - Disposti a cedere le aziende alla Regione “a prezzo di mercato equo” piuttosto che accettare i vincoli imposti dal Parco delle Gravine. Un gruppo di imprenditori, agricoli e non solo, associati a Confagricoltura stamattina ha voluto denunciare silenzi e stranezze del Parco delle Gravine per il quale lunedì, in conferenza di servizi, dovrebbe essere disegnato il perimetro definitivo.

Per la cronaca sono 700 le aziende agricole che vogliono uscire dal parco per un totale di 10.000 ettari...solo un'azienda invece vuole entrare, e già questo la dice lunga...il portavoce di confagricoltura inoltre, specifica che i solchi gravinali sono già abbondantemente tutelati e chiusi ad ogni attività in quanto patrimonio dell'UNESCO che il parco già si estende a groviera, per cui un'eventuale riperimetrazione non creerebbe ulteriori scompensi di uniformità del parco stesso...ha praticamente detto che questo parco così allargato oltre i solchi gravinali è stato fatto solo a dispetto dei santi e che è solo un'ennesimo carrozzone politico per dispensare poltrone e poltroncine.

Vorrei fare una lode a quell'amico che spara con il cal.28.Ai tordi sparo con un automatico Benelli cal.20 ma è mia intenzione comprare il Benelli cal.28.Forse sarò rincoglionito ma così mi sembrerà di ritornare ragazzino.
Un caro saluto ed un in bocca al lupo a tutti i simpatici frequentatori di questo forum.
Riccardo turi
CIAO RICCARDO non sbagli nella scelta del 28 ,da' molte soddisfazioni e in piu' non ti fa' rimpiangere il vecchio 12,ci sparo da 2 anni saltuariamente ma ogni volta mi meraviglia per i tiri che fa',di solito sparo con un M2 cal 20,prova un po' di Fiocchi HP o NS da 28 gr,e vedrai che fumate....ciaoooo

cecchino ha scritto:
Per quanto mi riguarda fino a che non sopraggiungeranno le scuse di Grifonero , il sottoscritto in quanto PUGLIESE non scriverà più in questa sezione.

Giuseppe mi vuoi delucidare( anche in pvt ) di quale offesa stai parlando?.........sai sono Pugliese anche io e non sono stato mai bannato e quattro paroline le avrei da spendere [6]

norby ha scritto:
Vorrei fare una lode a quell'amico che spara con il cal.28.Ai tordi sparo con un automatico Benelli cal.20 ma è mia intenzione comprare il Benelli cal.28.Forse sarò rincoglionito ma così mi sembrerà di ritornare ragazzino.
Un caro saluto ed un in bocca al lupo a tutti i simpatici frequentatori di questo forum.
Riccardo turi
CIAO RICCARDO non sbagli nella scelta del 28 ,da' molte soddisfazioni e in piu' non ti fa' rimpiangere il vecchio 12,ci sparo da 2 anni saltuariamente ma ogni volta mi meraviglia per i tiri che fa',di solito sparo con un M2 cal 20,prova un po' di Fiocchi HP o NS da 28 gr,e vedrai che fumate....ciaoooo
leggendo la prima parte del messaggio pensavo che il 28 l'avessi venduto. ciao Norby

grazianob ha scritto:
norby ha scritto:
Riccardo turi
leggendo la prima parte del messaggio pensavo che il 28 l'avessi venduto. ciao Norby
MAI... GRAZIANO,fa' parte di me',ciaoooooo

Il cal.28 è diventato una realtà,lo dimostra il fatto che molte armerie stanno caricando cartucce per questo calibro, torno comunque a ripetere che in tempi di magra come questo,e non ditemi che i tordi ci sono, perchè quelli che si trovano in uliveti sperduti sono tordi "rifugiati "li perchè nessuno gli ha rotto ancora le p...e! ma una volta sparati quelli che rimangono non tornano più! e questi posti con il passare dei mesi diventano sempre meno.
Con questo voglio dire che la "sportività" del 28 è una cosa da prendere in considerazione,se non si hanno velleità di carniere. Naturalmente questo è un mio parere, ma se cade un tordo con il 28 iè d' lusss!
Ciao :wink:

posso permettermi di dire una cosa riguardo il 28?...................
inanzitutto i miei complimenti a chi ci va a caccia regolarmente .
per quanto riiguardas le emozioni te ne da molte fino a che non credi in lui , dopo che scopri che è un fucile vero lo tratti da tale e ti da le stesse di qualunque arma, ma resta il fatto che ci devi infilare l' ago per andarci a tordi .

ei quanti ventottisti.ormai sono anni che uso il cl20 automatico m2 benelli
ma da due sparo con un rizzini omniun cl 28 sovrapposto, non ha paragoni,
non ci sono soddisfazioni maggiori di un buon carniere realizzato con il
fuciletto. provare per credere.

buongiorno a tutti i cacciatori pugliesi,sono di Salerno vorrei avere un'informazione da Voi perche' siete grandi tordaioli, qualcuno sa dirmi dove posso trovare quel richiamo a corda che tramite due pippette emette uno o due zip e fa anche il merlo, non so se esiste ancora e mi sembra che e' legale visto che si carica a mano grazie a tutti stamattina mio fratello in prov di AV hanno visto qualcosa ma meno rispetto agli altri anni

CORRADO CARMELO ha scritto:
zona massafra-crispiano........masseria pizzica........nulla :(

Se me lo chiedevi, ti avrei detto di non andare alla pizzica chè non c'è nulla...la purga l'ho presa lì mercoledi mattina...stamattina ritornato verso il mare, pochissima roba, speriamo meglio domani che essendo domenica ci sono gli spasaruli che agitano un po' le acque. :wink: ...altrimenti, ormai, siamo alla frutta...continua a fare caldo :cry:

si puo andare a caccia o è silenzio venatorio???? Giornata per boschi a beccacce,zona Gioia del Colle....non si è sentita una botta [Trilly-11-11.gif]

GRANDE Masone ai tordi zeroooooooooooo!!!ne ho contati si è no 2 o 3 ognuno per i caxx suoi se ne andavano manco al richiamo venivano anzi acceleravano...CHE annata da ricordare :D

a pomeriggio fatti 11 tordi tra cui un sassello, 1 merlo e 4 allodole.....stamattina a beccacce...alzate 2 e fatte tutte e due da mio cugino....bella giornata tutto sommato!!!un saluto

Mattinata in quel del"letto", nel pomeriggio ho ceduto alle tentazioni di Diana,come sono poetico! e sono uscito con il mio fido Franchi 48al cal.28,contati 12 tordi in totale a partire dalle 15:50 dei due a tiro avuti ne ho fatto solo uno e sbagliato un'altro.Sono curioso di sentire quali mega canieri hanno fatto i "maratoneti campestri" ma soprattutto dove diavolo hanno trovato i tordi.
Beati loro!
Ciao :wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto