RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Stamattina zona putignano (ba) fatti 4 tordi e 2 merli, questo pom. zona montargento fatti 3tb 1merlo e udite udite 1sassello!!!!
Che volgio di più dalla vita??? Una montenegrina [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao scapocchioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!! :wink:

MicMar ha scritto:
Mattinata in quel del"letto", nel pomeriggio ho ceduto alle tentazioni di Diana,come sono poetico! e sono uscito con il mio fido Franchi 48al cal.28,contati 12 tordi in totale a partire dalle 15:50 dei due a tiro avuti ne ho fatto solo uno e sbagliato un'altro.Sono curioso di sentire quali mega canieri hanno fatto i "maratoneti campestri" ma soprattutto dove diavolo hanno trovato i tordi.Beati loro!
Ciao :wink:

bisogna anche vedere in quanti vanno....uno disse una volta di aver sparato 70 tordi....ma in 14 persone. [eusa_naughty.gif]

Bella giornata di caccia. Peccato che il fortissimo mal di testa ( mai avuto cosi' forte in vita mia ) non mi abbia fatto "godere" una bella masoncina dove c'erano una 50ina di tordi incarnati in un oliveto con 2 grandissimi carrubi. Era talmente forte il mal di testa che all'ultima ora parecchi tordi non li ho nemmeno sparati ! ! Pero' ho fatto questa bella foto per voi del tramonto ! [Trilly-11-11.gif] Visto qualche sassello.

enzoadi ha scritto:
buongiorno a tutti i cacciatori pugliesi,sono di Salerno vorrei avere un'informazione da Voi perche' siete grandi tordaioli, qualcuno sa dirmi dove posso trovare quel richiamo a corda che tramite due pippette emette uno o due zip e fa anche il merlo, non so se esiste ancora e mi sembra che e' legale visto che si carica a mano grazie a tutti stamattina mio fratello in prov di AV hanno visto qualcosa ma meno rispetto agli altri anni
Credo che tu cerchi un richiamo della FRAC lo usavo da ragazzo era a carica manuale ,ma ora non è piu' in produzione e chi lo tiene non lo toglie...ciaooooo

cipolla ha scritto:
Bella giornata di caccia. Peccato che il fortissimo mal di testa ( mai avuto cosi' forte in vita mia ) non mi abbia fatto "godere" una bella masoncina dove c'erano una 50ina di tordi incarnati in un oliveto con 2 grandissimi carrubi. Era talmente forte il mal di testa che all'ultima ora parecchi tordi non li ho nemmeno sparati ! ! Pero' ho fatto questa bella foto per voi del tramonto ! [Trilly-11-11.gif] Visto qualche sassello.
Il mal di testa a caccia è la cosa peggiore che possa capitarti,specialmente se ci sono i tordi,dovresti portare sempre con te delle compresse di moment!
Vedi io in questo sono più preparato di te! scherzo ,bel carniere comunque.
Poi ci dirai che formula magica usi per "creare" i tordi dal nulla [allah.gif]

dopo 16 anni di porto d'armi ufficiale e 15 anni da ragazzo e' la prima volta che domani non mi va di andare a caccia e grave..............

Questa mattina controlli serrati della Polizia provinciale.
Anch'io sono stato controllato, tutto in regola ovviamente.
Avevano avuto segnalazioni di cacciatori, che disturbavano alcuni raccoglitori di olive davanti ad un bosco. Ed erano molto attenti a scovare utilizzatori di richiami acustici non consentiti.
Credetemi, un pò di Tordi ci sono.
Carniere della giornata, concretizzatosi soprattutto per i Tordi di stasera in un bellissimo canalone di macchie, rovi, e pineta.

cipolla ha scritto:

Scusa Marco ma c'è anche una cesena nel mazzo? (oltre al sassello e al merlo).
ciao

No nessuna cesena, tutti tordi, un merlo e un sassello....
Non ricordo nemmeno come sono fatte le cesene. . . :mrgreen:

veleno76 ha scritto:
dopo 16 anni di porto d'armi ufficiale e 15 anni da ragazzo e' la prima volta che domani non mi va di andare a caccia e grave..............
se ci pensi seriamente......ricordati che le migliori occasioni le ottieni quando vai senza
troppa convinzione.....credimi......la caccia come la pesca........quando meno te lo aspetti............ :wink:

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
Questa mattina ho sparato così tanto che ho fuso le canne del mio sovrapposto.
Peccato che poi mi sono svegliato, era un sogno!

.......e noi che diventiamo matti perchè si vedono pochi tordi.....
Nicola ti prego di rpecisare dove, quando, come e perchè questa carneficina sennò diventa un bordello ora il forum!!!!! la foto già di per se non ci azzecca, poi quest'anno che tordi non ce ne sono!!!!! [sportschiri.gif]

LA FOTO SARA' SICURAMENTE ALL'ESTERO E COMUNQUE NICOLA SAREBBE SAGGIO SPOSTARLA IN STANZA PROTETTA GIUSTO PER EVITARE STERILI POLEMICHE.
SAPPIAMO BENISSIMO CHE E' UN CARNIERE DI 20 PERSONE MA APPENA PUOI MODIFICA IL MESSAGGIO E SPOSTA SE VUOI LA FOTO IN STANZA PROTETTA.

Grazie Nicola

Chiedo gentilmente ai moderatori di eliminare quella foto se no gli ambientalisti il prossimo anno il tordo ce lo tolgono dal calendario [eusa_hand.gif] [eusa_naughty.gif] [****.gif]

[ahgg_eek2.gif] Ma sono tordi o mosche uccise con il ddt?
Occhio che come scrisse qualcuno..... il nemico ci osserva! :shock:
Comunque stamattina sono stato il primo a sparare il primo tordo in zona colline di Monopoli e come sempre:chi spara per prima caca la farina!! solo tre tordi e attorno il deserto.
Ciao

Propongo di accogliere la mozione per cambiare il titolo di questo 3D in "C'ERANO UNA VOLTA I TORDI IN PUGLIA". :cry: [rire.gif] :( [Trilly-77-24.gif] :? + [Trilly-11-11.gif]
Non riesco a decidermi se ridere o se piangere.

stamattina zona dolcemorso........san basilio mottola-noci......nebbione alle ore 05,30
dietrofront.......massafra-mottola......tre tordi e un merlo........padellato per due volte
la ghiandaia.....quelle str...........sono la mia bestia nera.......mi fregano sempre.......
mi sono divertito......armato di pazienza :)

pennino ha scritto:
Questa mattina ho sparato così tanto che ho fuso le canne del mio sovrapposto.
Peccato che poi mi sono svegliato, era un sogno!

.......e noi che diventiamo matti perchè si vedono pochi tordi.....
Nicola ti prego di rpecisare dove, quando, come e perchè questa carneficina sennò diventa un bordello ora il forum!!!!! la foto già di per se non ci azzecca, poi quest'anno che tordi non ce ne sono!!!!! [sportschiri.gif]

La foto che ho postato è lo scempio di una giornata di caccia in Tunisia, E NON E' FRUTTO DI UNA MIA CACCIATA.
L'ho postata per dirvi che mentre noi in Italia la prendiamo nel deretano con penuria di selvaggina e restrizioni del calendario (TURDIDI E NON SOLO, AL 19 GENNAIO) c'è chi va all'estero con il portafogli pieno e spara quello che **** gli pare.
Gli extra-comunitari siamo noi Italiani in Europa se non l'avete ancora capito!

P.S. Comunque ho precisato testuali parole :"Peccato che poi mi sono svegliato, era un sogno!"
Sapete leggero o no?! [26]

A dimenticavo.

La foto l'ho presa da un comune sito caccia all'estero
(http://www.celliniviaggi.it/fotogallery/tunisia.html)
sito che gli animal-ambiental-stronzisti sicuramente hanno già visto.
Ripeto che la foto l'ho postata per far riflettere su come funzionano i calendari venatori Italiani e come si fa la caccia all'estero, UNA CACCIA CHE IO IN PRIMIS NON CONDIVIDO!!!

Comunque ho provveduto a rimuovere la foto.

A dimenticavo.

La foto l'ho presa da un comune sito caccia all'estero
(http://www.celliniviaggi.it/fotogallery/tunisia.html)
sito che gli animal-ambiental-stronzisti sicuramente hanno già visto.
Ripeto che la foto l'ho postata per far riflettere su come funzionano i calendari venatori Italiani e come si fa la caccia all'estero, UNA CACCIA CHE IO IN PRIMIS NON CONDIVIDO!!!

Comunque ho provveduto a rimuovere la foto.
..... ho visto le foto... non si possono commentare.... e noi qui a di 1tordo 2tordi..... che tristezza!!! il mio personale commento e che quella non è caccia quella è mattanza ma che c...o ce fanno? ma qual è la soddisfazione????

Giornata di caccia nella stupenda campagna di Monopoli. Cacciare in questi posti ha un sapore particolare e riaccende nella mente tanti ricordi quando ero ancora un fanciullo . . . e quando al posto del fucile avevo solo un fischietto a bocca ed uno zippino tra le mie mani.
Nonostante il vento mi sono divertito, visto parecchi tordi in diversi posti.
Consiglio a tutti la fantastica cartuccia jk6 dell' RC.
Ecci i mitici 2 carrubi dove c'e' sempre qualche tordo . . .
ps stamattina da fermo 0, e stasera 2 ! ! [protesta.gif]

Questi due strumenti si chiamano rispettivamente Chioccolo e Zirlo.
I fischietti lasciamoli usare agli arbitri. [lol.gif] [sportschiri.gif]

Allegati

• S4300445.jpg
    S4300445.jpg
    13.9 KB · Visite: 0

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto