RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cacchio ma all'ora propio una cosa da olàààààààààààààààààà.grande ragazzi w la caccia e tutte le amicizie che nascono con essa!!!!ciao a tutti...

[youtube:2pkdtox1]dHbB-PuiF6E&feature=related[/youtube:2pkdtox1]

Io li ho assaggiati i tordi sotto vino e sottolio e francamente non mi garbano proprio anche perchè credo che non sono da decantare così tanto.
Il sapore della carne, specie nei tordi sotto vino, viene completamente coperto.
Molto meglio lo spiedo,il ragù e le ricette classiche che più o meno tutti conosciamo.
Poi un'altra cosa voglio dire.
Io personalmente quando eviscero i tordi, butto via le interiora e la testa.
Nel passato l'unico motivo per la quale venivano mangiati era perchè batteva il fianco e quindi non si buttava via niente.

io li gusto al ragù e sofritti con vino bianco in padella...ma sott'olio li ho mangiati ma mi danno un senso di crudo non mi piacciono...

io li voglio provare al vino!!!tanto ho provato molte ricette una in più non guasta!!se poi è tradizione ci vuole!!

Io i tordi sott'olio non li ho mai sentiti nemmeno nominare. Vi state sbagliando. . . i tordi sono solo sotto vino.

cipolla ha scritto:
Io i tordi sott'olio non li ho mai sentiti nemmeno nominare. Vi state sbagliando. . . i tordi sono solo sotto vino.

Tordi sott'olio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ingredienti
Tordi ben puliti
Olio di oliva
1 cipolla
1 costa di sedano
1 pomodoro
1 carota
sale qb
pepe in grani
Procedimento
Far bollire per 1 ora e mezzo i tordi con acqua , sale, sedano, cipolla, carota e pomodoro. Fare raffreddare i tordi, asciugarli su di un panno pulito per qualche ora. Mettere in vaso di vetro (con tappo ermetico) i tordi con il pepe e l’alloro, ricoprire con l’olio. Consumare a breve scadenza.

cecchino ha scritto:
cipolla ha scritto:

Tordi sott'olio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ingredienti
Tordi ben puliti
Olio di oliva
1 cipolla
1 costa di sedano
1 pomodoro
1 carota
sale qb
pepe in grani
Procedimento
Far bollire per 1 ora e mezzo i tordi con acqua , sale, sedano, cipolla, carota e pomodoro. Fare raffreddare i tordi, asciugarli su di un panno pulito per qualche ora. Mettere in vaso di vetro (con tappo ermetico) i tordi con il pepe e l’alloro, ricoprire con l’olio. Consumare a breve scadenza.
Uè Pè, non ti facevo anche cuoco...e brav brav!!!! :wink:

pennino ha scritto:
cecchino ha scritto:
cipolla ha scritto:

Ingredienti
Tordi ben puliti
Olio di oliva
1 cipolla
1 costa di sedano
1 pomodoro
1 carota
sale qb
pepe in grani
Procedimento
Uè Pè, non ti facevo anche cuoco...e brav brav!!!! :wink:

Giovà è una ricetta che presi tempo fà da internet.
Collaudati personalmente , me li feci fare da mia suocera, con una piccola variante.
Al posto del pepe in grani , feci mettere " ù diaulicchie" [42] peperoncino piccante! :D

i tordi sott'olio vengono fatti o venivano fatti anche nell'alta val di cecina prov. di pisa (castel nuovo val di cecina)
però mi hanno detto che non adavano ammazzati con il fucile perchè non dovevano essere bucati,venivano
messi sott'olio senza essere eviscerati. Quidi tagliole, paine,reti,ecc...eccc.....

[youtube:ea78ousa]I3vlhkFtJFo&feature=player_embedded[/youtube:ea78ousa]

Ecco un vero selvatico [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] :mrgreen:
Grazie a Dio sono migratorista ! ! [anzioso.gif]

cipolla ha scritto:
Abbiamo imparato una cosa nuova. . .
si sisi si [1] di non tirare adosso ai tordi se no non possiamo fare la ricetta TORDI SOTT'OLIO.... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [Trilly-77-24.gif]

mario79 ha scritto:
cipolla ha scritto:
Abbiamo imparato una cosa nuova. . .
si sisi si [1] di non tirare adosso ai tordi se no non possiamo fare la ricetta TORDI SOTT'OLIO.... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [Trilly-77-24.gif]

cecchino ha scritto:
Infatti....
I tordi devono essere integri , non rovinati dalle fucilate.

Sono di Terronia ,e pur con qualche difficoltà, riesco ancora a farmi comprendere.
Se te riesci a mandarli giù con un peto, ti assicuro che vengono ancora meglio.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto