Radio migratoria sud 2024/25 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Non mi stancherò mai dirlo e ripeterlo, se i tordi vengono "MASSACRATI" nei giorni di entrata con richiami acustici ecc.ecc., come possiamo trovarli in montagna, allo spollo ecc,ecc, purtroppo molti "cACCIATORI" preferiscono fare numeri 10,20,30,50......sparati posati sul seccone. io preferisco spararne 2,3,4,5 allo spollo o al rientro. e chest è
Io credo ci siano annate buone altre meno buone,che prendono una piega per via del meteo ed i venti.
Se si incanalano in una certa direzione è difficile poi reindirizzarli.
Ma attenzione qui passeranno sempre a volte più a volte meno.
Prendete quest'anno le beccace è un invasione amici ne vedono 6-7 a mattina, si vede che i venti durante l entrata erano adatti, il terreno del nord ed il centro era bello pronto ed altri mille motivi a noi sconosciuti.
Per i tordi ci vuole un evento straordinario di freddo,cosa rara se no la stagione andrà così con un leggero aumento solito a dicembre ma proporzionato a quello che comunque si vede, cioè non aspettiamoci chissà cosa,poi tutto può essere.
Saluti.

Questa mattina consueto spolletto pre-lavoro....ritorno in un buon posto dove 10 giorni fa avevo preso un cappotto esagerato...qualcosina è uscita, visti una decina di tordi, tirati 7/8 tra quelli comodi e quelli storti e fatti 5...alle 7:10 in macchina e nessuna fucilata udita nel raggio di km.

Ultima modifica:
domenica mattina fredda poi verso le 8 siamo arrivati a 15 gradi un paio di tb di sbatò si sono visti ma ne ho potuti sparare solo 3 xché gli altri andrebbero persi, poi nulla neanche pettirossi, mi sposto in altra zona dove vanno da una collinetta all'altra ma niente quando arrivo silenzio più totale.Altro giro in zona mileto dove almeno si vede qualcosa un paio di colpi li tiro al ritorno in macchina faccio il giro largo passando da un canale fra 2 campi dove partono 2 beccaccini il primo padella clamorosa ancora non riesco ha capire come sia stato possibile il secondo cade di seconda, campagne vuote purtroppo solo beccacce ci sono quest'anno.

Non mi stancherò mai dirlo e ripeterlo, se i tordi vengono "MASSACRATI" nei giorni di entrata con richiami acustici ecc.ecc., come possiamo trovarli in montagna, allo spollo ecc,ecc, purtroppo molti "cACCIATORI" preferiscono fare numeri 10,20,30,50......sparati posati sul seccone. io preferisco spararne 2,3,4,5 allo spollo o al rientro. e chest è
Concordo

Stamattina rispolvero la doppietta, decido di cambiare posto e mi metto vicino ad un boschetto, faccio un tordo di primo mattino poi un intelligentone decide di spostarsi e mettersi proprio di fronte a me non facendomi più sparare.
Decido di spostarmi io e vado verso l'albero più alto che vedo e mi metto vicino al tronco per vedere se arriva qualche gazza e ne faccio fuori 8. Prima di andarmene faccio anche un merlo, poi subito a lavoro...

giornata primaverile in tutto è x tutto si continua ancora con la camicia è gilet, nota positiva sono aumentati i fringuelli ora porta una bella perturbazione speriamo che si sposta qualcosa da est
Chi di speranza vive... ;)

Anni fa,circa due o tre, in questo periodo sparavo le Cesene..Non tante però qualcuna di faceva vedere e poi il periodo di dicembre/gennaio era il “suo”.
L’anno scorso niente, quest’anno ancora niente..
vai a caccia io sabato e passano stormi di colombacci, vai la domenica e non passa niente..
È tutto un maaah, mica si capisce qualcosa

Anni fa,circa due o tre, in questo periodo sparavo le Cesene..Non tante però qualcuna di faceva vedere e poi il periodo di dicembre/gennaio era il “suo”.
L’anno scorso niente, quest’anno ancora niente..
vai a caccia io sabato e passano stormi di colombacci, vai la domenica e non passa niente..
È tutto un maaah, mica si capisce qualcosa
Alta toscana da me, due anni fa feci un centinaio di cesene,l anno scorso trenta trentacinque ,quest' anno sono a zero.i sasselli due anni fa quasi punti l anno scorso un po' di più quest' anno il meglio dei tre.hai ragione non ci si capisce nulla!

Alta toscana da me, due anni fa feci un centinaio di cesene,l anno scorso trenta trentacinque ,quest' anno sono a zero.i sasselli due anni fa quasi punti l anno scorso un po' di più quest' anno il meglio dei tre.hai ragione non ci si capisce nulla!

Anche i sasselli..Ti dirò di più, nel posto che frequento in genere dopo la metà di novembre allo spollo sparavo qualche merlo e qualche tordo..Se li beccavo due/tre ne facevo..
Dopo le 6 e mezzo passavano Cesene e Sasselli..Dopo le 7 e mezza/8 passava un misto fra colombacci, Cesene, sasselli..
Finì alle 9 arrangiavo e poi andavo girando con il cane per qualche beccaccia..
Mo prima delle 7 non sparo niente..Dopo se sei fortunato passa qualche colombaccio..Alle 8 fine dei giochi…Vai nelle macchie o nel bosco ma ti vai solo a bagnare i pantaloni

no.dai non voglio pensare che questa stagione disastrosa x il tb non possa riprendersi
Se tanto mi da tanto....sabato e domenica sparate.... sperando che non piova!

Buonasera a tutti.
Stamattina il tempo ha rotto i cog… a grandinare ogni due per tre..
Non facevo in tempo ad uscire dalla macchina che dovevo ritornare indietro..
Comunque ho incernierato due merli ed una Cesena..Stanno arrivando credo

Buonasera a tutti.
Stamattina il tempo ha rotto i cog… a grandinare ogni due per tre..
Non facevo in tempo ad uscire dalla macchina che dovevo ritornare indietro..
Comunque ho incernierato due merli ed una Cesena..Stanno arrivando credo
È un mese che le aspetto in Romania le cesene e ancora non se ne parla....

stamattina si cambia ho preso il cane dello zio purtroppo, tempo che andava è veniva tb fermi ne ho visti ma non gli sparo neanche quando sono col mio non mi piace, volate tre beccacce stesso posto dello scorso anno quando aveva fatto la prima spruzzatina di neve divertito il cane da ferma ti da tempo di posizionarsi meglio

Stamattina forte vento di tramontana..
Sparata una Cesena con RC2 piombo 10 34g una vera cagata.. Cesena sparata sembrava di cadere e poi si è andata a posare su un albero a una trentina di metri..Dopo tre secondi è morta ed è caduta.
Sparato un sassello con S4 della fiocchi 32g piombo 10 spiumato in aria..
e che ca** cosi decido di cambiare la cartuccia e ci metto una 33g piombo 10 della cheddite free shot..Sparato in colombaccio,morto stecchito e senza sangue..
Da ottobre sto sparando quest’ultime cartucce con successo..Ne fanno anche di piombo 8 o 5 sempre della free shot?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto