Radio migratoria sud 2023/24 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di andare a piani d'Aspromonte non ne avevo voglia, sono rimasto nei pressi di Melia: visto numerosi colombacci ,qualche merlo e niente di più. Chiudo con 2 colombacci incarnierati.
Sono andato amici a Dinami dove chiamano dal sindaco e non hanno visto nulla. Ancora è presto e poi alle nove si sudava. Speriamo si abbassa la temperatura anche di 4/5 gradi
Un saluto

Primo week end dedicato ai tordi.
Sabato a sorpresa visti diversi tordi, qualcuno anche di passo, Domenica invece molto meno. Ottimo inizio per essere solo al 7-8 ottobre.
Questa mattina mi riferiscono di passo fermissimo, con tordi scomparsi, anche quelli arrivati nei giorni scorsi.
Saluti

Sparato anche oggi solo un tordo, stavolta però sono riuscito a prenderlo, fatto il primo dell’anno…visti in totale 6 tordi, una decina di allodole, qualche strillozzo, due frosoni e numerosi fringuelli…rispetto a ieri che sembrava settembre un enorme passo avanti , aspettiamo il weekend per vedere qualcosa in più si spera

Visti parecchi tordi, tutti in gruppi da 5 a 8.
È passato un gruppo in cui ce ne erano una 30ina, sembravano storni, il tutto dalle 7,15 alle 8.
Mi sono divertito, dopo aver padellato il primo a 10 metri e con 3 colpi, concludo con 10 fatti ma soltanto 5 recuperati.
Ne avrei potuti fare molti di più ma ho perso tempo a cercare quelli colpiti e poi mi si buttavano tutti su un albero di quercia e a fermo non sparo, comunque ripeto mi sono divertito.

Casertano: buio tanti tordi zirlare a giorno nebbia alta e fitta a volte sembrava piovesse, passo fermissimo, appena si apriva sembrava quando apri una porta ed entra aria, tordi 6-7 alla volta, cattivissimi! Visti in 10 minuti una 70 ina continui.
Segno evidente che sono fermi,ma sono tanti e si buttano dove si apre il varco.
Occhio i prossimi giorni, perché al nord seppur meno sono continuati ad entrare e sbloccheranno anche qui.
Saluti.

Io credo sarà un buon ottobre...è partito bene. Siamo solo al 12 ottobre e già sono entrati parecchi tordi, finora tutti dal versante adriatico...credo tra poco toccherà a voi di caserta e napoli, quando arriverà la discesa dal versante Tirrenico.

Io credo sarà un buon ottobre...è partito bene. Siamo solo al 12 ottobre e già sono entrati parecchi tordi, finora tutti dal versante adriatico...credo tra poco toccherà a voi di caserta e napoli, quando arriverà la discesa dal versante Tirrenico.
Pure secondo me le premesse ci sono...il problema che da lunedì ( sperando di salvare il week end) cambia il meteo...e se la pioggia sarebbe ottima per il terreno e per farli fermare, speriamo che le perturbazioni non li portino verso altri lidi.

Pure secondo me le premesse ci sono...il problema che da lunedì ( sperando di salvare il week end) cambia il meteo...e se la pioggia sarebbe ottima per il terreno e per farli fermare, speriamo che le perturbazioni non li portino verso altri lidi.
Un pò di pioggia farà soltanto bene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto