Radio migratoria sud 2023/24 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri fatta la prima uscita della stagione. Zona Villa Literno, dalle 07.00 alle 08.00 qualcosa s'è visto. Fatti 3 germani e 3 alzavole ( eravamo in 4 noi). Dopo le 08.00 il nulla cosmico.

Si riparte...un augurio a tutti per un annata da ricordare..salvo proroghe, ricorsi,animalisti..ecc ecc
Aspettando la luna d'ottobre e le albe con il cuore in gola auguro ancora a tutti I.B.A.L......fatevi sentire

Com'è andata con l'acciaio?
I pallini d'acciaio vanno bene alle sagre di paese. O spari veramente da vicino o fai solo rumore. Fortunatamente essendo in apertura, gli animali non erano molto smaliziati. Penso che quando arriveranno quelli di passo che sanno leggere e scrivere, fare carnieri con i pallini d'acciaio sarà dura

Infatti
I pallini d'acciaio vanno bene alle sagre di paese. O spari veramente da vicino o fai solo rumore. Fortunatamente essendo in apertura, gli animali non erano molto smaliziati. Penso che quando arriveranno quelli di passo che sanno leggere e scrivere, fare carnieri con i pallini d'acciaio sarà dura
Infatti, Giovanni.it ha dato una spiegazione dettagliata sui pochi pregi e tanti difetti delle munizioni in acciaio o altre leghe a seguito dell'esperienza maturata negli Stati uniti. Consiglio a tutti di dargli una lettura: un breve trattato di balistica sul campo.

Buongiorno a tutti, con molta sorpresa ieri mattina a Prateria ho visto il primo tordo, non credevo hai miei occhi anche perché c'erano almeno 35 gradi! Speriamo bene!

Da me è sparito tutto, non sono riuscito a tirare ancora un colpo ad un colombaccio, ieri nei miei terreni da una pozza d'acqua è partito un beccaccino per ributtarsi di nuovo dopo 30 metri sotto gli ulivi, era sicuramente ferito,l'ho lasciato in pace

Allora per chiarire, non sono abituato a raccontare palle, tantomeno a dare spiegazioni per convincere a chi non crede a quello che dico. Ho precisato che che è stata una sorpresa anche per me in primis.Punto,
Tantissimi anni fa con mio padre vedemmo numerosi tordi in località Matiniti ( Campo Calabro) era la fine di settembre; evento mai più verificatosi,invece a volte ai primi di ottobre evento comunque raro mi è capitato di sparare qualche tordo.In conclusione vedere un tordo in Calabria in questo periodo non costituisce una novità eclatante, buona domenica.

I tordi sono presenti in Aspromonte 365 giorni l’anno…più di una volta li ho visti anche durante la pre apertura o mentre ero a funghi…non sicuramente di passo ma frutto di covate dei tordi nostrani…vi dirò di più mio nonno prima dell’istituzione del parco d’Aspromonte preferiva andare a sparare a un paio di tordi all’apertura che andare a tortore/colombacci

Anche da me in Puglia non è raro trovare tordi a luglio che cantano, parlo di pochissimi esemplari, questo è stato il primo anno che dopo marzo-aprile non ne ho visto più nemmeno uno

Stamattina decido di uscire visto il cambiamento di tempo, arrivo il deserto dei tartari dallo scorso anno che non andavo diversi alberi di pino marittimo tagliati più o meno sul centinaio qua è là ma nessuno impiantato come sempre vista la zona sembra anche strano del taglio.Persone nessuna ha vista solo un gruppo di gruccioni che a giorno hanno fatto strada alle 8 30 circa decido che ora di andare da quelle parti quei 5 minuti di acqua neanche sono arrivati è il caldo si faceva largo 20 metri prima della macchina parte l l'unico uccello visto che per fortuna cade di seconda fine dei giochi,se camminavo qualche altro forse c'era ma non avevo voglia di fare un'altra sauna.Domenica prossima apertura in zps come sempre ma già si sa che sarà tempo perso come ogni anno rispetto ha quello che ci doveva essere

Ultima modifica:
Stamattina decido di uscire visto il cambiamento di tempo, arrivo il deserto dei tartari dallo scorso anno che non andavo diversi alberi di pino marittimo tagliati più o meno sul centinaio qua è là ma nessuno impiantato come sempre vista la zona sembra anche strano del taglio.Persone nessuna ha vista solo un gruppo di gruccioni che a giorno hanno fatto strada alle 8 30 circa decido che ora di andare da quelle parti quei 5 minuti di acqua neanche sono arrivati è il caldo si faceva largo 20 metri prima della macchina parte l l'unico uccello visto che per fortuna cade di seconda fine dei giochi,se camminavo qualche altro forse c'era ma non avevo voglia di fare un'altra sauna.Domenica prossima apertura in zps come sempre ma già si sa che sarà tempo perso come ogni anno rispetto ha quello che ci doveva essere
Kim ho controllato parecchi posti con risultati negativi ai piani d'Aspromonte non ci sono arrivato, ma credo che cambi poco ; l'anno scorso i soliti ignoti avevano colpito poco prima dell'apertura, dubito che quest'anno si siano lasciati l'occasione di vincere facile. Vedremo domenica.

Tantissimi anni fa con mio padre vedemmo numerosi tordi in località Matiniti ( Campo Calabro) era la fine di settembre; evento mai più verificatosi,invece a volte ai primi di ottobre evento comunque raro mi è capitato di sparare qualche tordo.In conclusione vedere un tordo in Calabria in questo periodo non costituisce una novità eclatante, buona domenica.
Scusa Giuseppe; ma MATINITI i sutta o i supa?🤔🤭

Kim ho controllato parecchi posti con risultati negativi ai piani d'Aspromonte non ci sono arrivato, ma credo che cambi poco ; l'anno scorso i soliti ignoti avevano colpito poco prima dell'apertura, dubito che quest'anno si siano lasciati l'occasione di vincere facile. Vedremo domenica.
Vado al solito io vicino campi di brandano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto