Radio migratoria sud 2023/24 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
INFORMAZZIONE PER I MARVIZZARI CALABRESI:
La storia dell'anno scorso si ripete....... (zona Cittanova).
Appostato in un canalone con d'avanti una gola con macchie impenetrabili di rovi, aspettando che i cani si degnassero di batterlo, dopo più di 2 ore, finalmente un francese si degna di entrare.....sente qualcosa e comincia ad abbaiare. Subito scaturiscono tordi, che neanche zirlare vanno via in silenzio come ladri! In tutto il tempo passato lì non avrei mai pensato che lì dentro vi erano tordi! Nessun accenno, silenzio assoluto, eppure c'erano! La visuale in cielo non era completa, i rami degli alberi mi impedivano di avere un panorama completo, ma sono riuscito, per quanto vedevo, a contarne una decina.
Stessa cosa l'anno scorso....i tordi si ammacchiano e non escono, mangiano lì dentro allo scavo e forse pure ci dormono!

Fine settimana caratterizzato da tempo non proficuo per il passo. Sabato nebbia fino a tardi, e domenica nuvoloso e caldo.
Sabato visto qualcosina, domenica (ieri) passo fermissimo.

Franco 69, non sei il primo che dice questo, in 16 anni di forum ne ho sentite tante.
Saluti

Sento gli zip dei tordi solo di notte, la mattina il niente più assoluto, nemmeno si spostano da una parte all'altra, lavorando nell'oliveto si alzano proprio quando sei vicinissimo altrimenti restano fermi in silenzio

Niente tordi anche stamattina incompenso però già di prima mattina fringuelli si sentivano passare è stato un continuo di flotticelle fino alle 11 poi non so, finalmente dopo anni così almeno mi tengono in allerta negli sbatò è mbato xché i cari tordi gli piace mescolarsi fra di loro che ultimamente non si vedevono sempre che si fermano

Niente tordi anche stamattina incompenso però già di prima mattina fringuelli si sentivano passare è stato un continuo di flotticelle fino alle 11 poi non so, finalmente dopo anni così almeno mi tengono in allerta negli sbatò è mbato xché i cari tordi gli piace mescolarsi fra di loro che ultimamente non si vedevono sempre che si fermano
ci stanno segnalazioni di buon passo di tordi sul versante adriatico. Quindi dovrebbero a giorni toccare anche le nostre coste calabresi. Puntualmente come detto prima la perturbazione li sta facendo scendere. Speriamo bene.
un saluto

Non ho sparato nemmeno un colpo, visto uno all'alba ma non gli ho sparato perché mi è sembrato un pettirosso e poi 2 che non hanno abboccato, non ho fatto in tempo a prendere il fischietto

Buongiorno a tutti, dopo una breve parentesi durata 2 anni al nord, da questa stagione sono nuovamente ritornato in madrepatria.
Il passo dei tordi qui sulla costa jonica precisamente a Rossano calabro,sta avvenendo in maniera abbastanza costante ,con i primi avvistamenti giorno 6 ottobre e con un leggerissimo picco nei giorni 10 e il 14, del tipo visti 20/30 tordi al massimo durante la mattinata e qualche timido zip durante la notte.
Stamattina inceve a buio era davvero uno spettacolo ascoltare tanti zip, a giorno fatto una 50ina di tordi si sono fatti vedere ma tutti dopo le 7:45 fino alle 8:45..
Quest' oggi anche un notevole passo di fringuelli e sentite un po di allodole insieme a diversi storni...
Quest' anno, a differenza degli altri anni, i tordi stanno entrando da est / nord est ,cosi come dovrebbe essere, a differenza di 4/5 anni a questa parte , che entravano quasi tutti da sud est, il che mi fa ben sperare.

Buongiorno ben arrivati tordi x tutti quelli che il sud/est non porta bene l'importante che c'è un tempo è non un miscuglio stanno entrando dalle 7 di stamattina
amici che sono stati zona saline, s elia di palmi nn hanno visto tordi, fringuelli tanti... tu scrivi stanno entrando dalle 7 di stamattina dove? e che intendi in che quantita'? quando entrano si devono vedere quasi continuamente, vederne qualcuno o una decina non fa testo

amici che sono stati zona saline, s elia di palmi nn hanno visto tordi, fringuelli tanti... tu scrivi stanno entrando dalle 7 di stamattina dove? e che intendi in che quantita'? quando entrano si devono vedere quasi continuamente, vederne qualcuno o una decina non fa testo
Cosa stia entrando proprio non lo so. Non c'è stata una sola giornata di passo e oggi, fatta eccezione per i fringuelli, non si è visto un solo tordo entrare ed è così da domenica. Ma ho sentito gente dire che i tordi erano entrati perché ne aveva visti 10....

Cosa stia entrando proprio non lo so. Non c'è stata una sola giornata di passo e oggi, fatta eccezione per i fringuelli, non si è visto un solo tordo entrare ed è così da domenica. Ma ho sentito gente dire che i tordi erano entrati perché ne aveva visti 10....
anche oggi al momento non ci sono voci di entrata qui da noi...attendiamo e speriamo

Questo forum ha avuto sempre un limite, quello di dire di aver visto migratoria ed essere etichettato come uno che non dice la verità rispetto a chi non ha visto nulla. Detto questo stamattina nonostante i venti contrari o presunti tali i tordi se ne sono fregati e sono passati lo stesso. La cosa interessante è l'entrata di fringuelli come i vecchi tempi, tanto da portarsi con se diversi tordi nascosti tra di loro e fregarmi alla posta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto