Radio migratoria Sud 2020/21 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi a Rosarno ho visto parecchi falchi di passo diretti a sud,l'Africa li aspetta Pochi i colombacci in giro, fatti comunque 2 e parecchie cornacchie e gazze hanno subito la stessa sorte.Curiosita un colombaccio e una cornacchia sono state fatte con delle vecchie cartucce prodotte in Calabria le Meca n.7,5 34g dispersante malgrado risalgono a parecchi anni fa si sono dimostrate ottime, bene anche le RC camouflage 34 g n. 5, qualcuno dei cacciatori anziani se le ricorda mio padre ne era uno estimatore ed effettivamente il loro dovere lo hanno compiuto anche oggi. Buona domenica.

Che grandi cartucce le me.ca. ..... La dispersante è quella verde??? Ne ho ancora una ma non ho il coraggio di spararla 🤦🏻‍♂️

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giuseppe ma possibile che in tutta la piana solo a te passano colombacci cornacchie gazze??? ma dove li vedi? io pure ero a rosarno da diversop tempo me lo sto girando e soprattutto colombacci non se ne vedono come anche miei amici e compari. io pomeriggio comunque sono stato a campo calabro fatti 7 colombacci e 1 tortora

Della me.ca. possiedo la storno da 35 gr., la jolly 30 gr. e la s4 nella sua scatola originale. Tutte rigorosamente da collezione. Non so prima, ma qualche anno prima che chiudesse le cartucce arrivavano già confezionate dalla Fiocchi.

Theking che ti devo dire di colombacci ne ho visti meno di una decina ,diciamo che sono stato molto fortunato a farne 2 su 2 tiri (la scorsa domenica invece ho sbagliato gli unici 2 venuti a tiro); per quanto riguarda gazze e cornacchie non mi puoi dire che non se ne vedono ,ovviamente per spararli occorre aspettarli all'uscita dei dormitori ben nascosti anche se attualmente sono abbastanza creduloni dato che mi risulta non siano oggetto di caccia accanita da parte dei cacciatori della piana( abbatterli non costituisce uno spreco di cartucce ma permette di ridurre i danni che recano) aggiungo che x le cornacchie ho un ottimo richiamo che riesco ad usare in maniera discreta.Per quanto riguarda Campo Calabro e' z.p.s. la attivita venatoria e' vietata😂😂😂😂😂

si gazze e cornacchie ci stanno ed io saro' l'unico della piana che li caccio,ecco perche' non ci stava nessuno,ho rischiato proprio! ma nella lista non ho letto campo calabro come zps e sono venuto con un amico di scilla,mi ha fatto vedere bei posticini...

A parte gli scherzi, Campol Calabro, Melia ,Piani di Solano ,la pineta di S.Elia sopra Palmi (a proposito ottimo posto x colombacci) a me risultano z.p.s.; per quanto riguarda Campo Calabro qualche colombaccio si è sempre sparato e quest'anno dato che non ci sono stati incendi qualcosina ci deve essere anche se non ho fatto nessun giro di controllo, anche se i piani di Solano sono sicuramente meglio dal punto di vista venatorio ma mi ripeto x ora e a data da stabilire sono vietati all'attività venatoria.

SA1 Visti beccaccini , volati mentre camminavo nei pantani alla cerca di merli. Incontro davvero raro in questo periodo! Eppure non credo siano stanziali perchè sono volati a pochi metri.
Ovviamente non li ho sparati per etica , ci sarà il momento e tempo per ribatterli :rolleyes:[9]

Buongiorno e ben trovati a tutti.
Per le ZPS, sembrerebbe che la politica regionale sia moderatamente ottimista sull'apertura regolare della caccia entro il 15 ottobre. Il ricorso al Tar degli ambientalisti e pseudo protezionisti della natura dovrebbe farci riflettere sulle nostre associazioni venatorie, troppo spesso interessate a raccogliere adesioni e sempre meno organizzate a prevedere gli attacchi dei nemici della caccia.

sono gli stessi Sindaci che hanno accettato le zps è le associazioni stavono ha guardare è sempre i Sindaci che hanno accettato di entrare ha far parte del Parco con le associazioni che stavano ha guardare xché sia zps che sic che Parchi è riserve non devono superare una percentuale rispetto al territorio che ora i politici si sono messi ha leggere qualche cosa sa di presa in giro

Giuseppe, l'anno scorso il calendario non era lo stesso.In preapertura non si poteva andare nella ZPS, si poteva dal 1° Ottobre. Quest'anno, sono convinto che in regione, per fare un favore a qualcuno, hanno aperto anche in preapertura e non si può. Si è offerto il fianco ai nostri "amici" e loro ne hanno approfittato. Ma comunque, credo che in una decina di giorni si aggiusta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto