Radio migratoria "SUD" 2013/2014 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Evidentemente il grosso del passo è transitato e si è sparpagliato, anticipando la rottura dei tempi. Speriamo che le retroguardie siano ben nutrite.

Ciao Mallards ci dici la zona degli avvistamenti dei beccaccini?
Lo scorso anno è stata un'annata eccezionale per il passo dei tordi,a detta di tutti,quello che poi non è andato è il fatto che i tordi non si trovavano probabilmente sfilati via,visto il brutto tempo avuto da inizio novembre in poi....
Quest'anno il passo dei tordi non ha avuto entrate eccezionali ma regolare in campania ci sono state 3-4-5 giornate buone.
Ora bisogna vedere se i tordi stanno in alto oppure anche quest'anno se ne sono andati....vedremo.

saluti.

anche io con questo diluvio spero in qualche trampoliere e palmipede....la notizia dei beccaccini mi entusiasma....speriamo bene va.per i tordi ormai ho perso le speranze

Secondo me se arriva il freddo, i tordi arrivano. Ne sono entrati e non posso credere siano andati tutti via. Io ci spero. Saluti a tutti

Lo spero tanto anch'io... Nelle zone di parco di tordi ce ne sono se arriva il freddo serio dovranno scendere a cercare da mangiare negli uliveti

Quello che io mio chiedo è se domani conviene uscire. Ho visto il tempo per giovedì e non mi sembra eccezionale, mentre domani ancora ancora per la Piana il tempo seppur nuvoloso e con qualche pioggia dovrebbe permettere di cacciare. Meglio aspettare sabato e domenica oppure tentare oggi o domani, voi cosa farete?

Quello che io mio chiedo è se domani conviene uscire. Ho visto il tempo per giovedì e non mi sembra eccezionale, mentre domani ancora ancora per la Piana il tempo seppur nuvoloso e con qualche pioggia dovrebbe permettere di cacciare. Meglio aspettare sabato e domenica oppure tentare oggi o domani, voi cosa farete?

Io avessi la possibilità uscirei sicuro, come ho imparato negli anni in cui ho accompagnato mio padre e poi l'anno scorso con il primo anno di PDA da un giorno all'altro cambia tutto, il giorno prima non si vede niente mentre magari il giorno dopo ci si diverte... Poi onestamente con il maltempo ho visto quasi sempre movimento

Io domani vado. Oggi è stata una giornata di maltempo e con un po' di fortuna se domani il tempo regge ci potrebbe essere movimento.ciao

Le previsioni portavano maltempo, invece mi sono goduto una bella stellata. Visti e fatti pochi tordi, viste invece un po' di allodole d'entrata, ma parliamo sempre di poca roba che però ci ha fatto divertire un po'. Zona Reggio Calabria Cardeto.

Zona Seminara sentiti pochissimi tordi la mattina e poi visto solo uno posato, già dopo un'ora che non vedevo niente me ne sono andato, in compenso ho passato una bella mattinata in compagnia dell'amico Walker960walker e il figlio nella sua postazione ad anatidi. Ormai se ne parla per sabato e domenica tempo permettendo, oggi per me non era giornata di uscire a tordi e come al solito il meteo s'è sbagliato, mentre un altro sito di previsioni meteo ha indovinato, tempo brutto di libeccio.

Zona Seminara sentiti pochissimi tordi la mattina e poi visto solo uno posato, già dopo un'ora che non vedevo niente me ne sono andato, in compenso ho passato una bella mattinata in compagnia dell'amico Walker960walker e il figlio nella sua postazione ad anatidi. Ormai se ne parla per sabato e domenica tempo permettendo, oggi per me non era giornata di uscire a tordi e come al solito il meteo s'è sbagliato, mentre un altro sito di previsioni meteo ha indovinato, tempo brutto di libeccio.

-------------------------------------------------
Come volevasi dimostrare.....mentre stavamo cercando un'alzavola caduta tra le canne, squilla il telefonino...chi è? Marbizzaboy! Ciao Giovanni, sono a Palmi nella contrada XXXXXXX, qui non c'è nessuno e non ci sono manco tordi. [sconvolto.gif] Vieni subito via di li e di corsaaaaa. Tac...tre beccaccini sulla testa [Backstab_emoticon.:.
Povero Antonio, senza saperlo si era andato a ficcare nella bocca del lupo!
Comunque, qualche anatra stamattina si è vista, potevano essere di più le alzavole, ma mio figlio ha preferito non sparare su tre, in quanto aveva visto una flotta di cinque più grosse che stava entrando dal mare.....Risultato, non sparate nè le une e nè le altre. Domani si riprova, oggi c'era un levantino che se dura promette bene.

stamattina e oggi pomeriggio disastro totale.....ho sparato 2 tordi per disperazione..... pero' alle 6,10 sentire il fruscio delle ali della beccaccia e il suo gorgheggiare a non piu' di 5 metri non ha prezzo ragazzi,,,,, sensazione unica e indescrivibile..... sono rimasto 5 minuti incantato....

Qui da noi la mattina desolazione totale , magari potessi scrivere pochi tordi, sarei soddisfatto. Quest'anno il passo nn si capisce per nulla.

Ma i sasselli xò ancora non si sono visti...
Non è k entri qualcosaltro???
X tordo87:quest'anno ti dedicherai con me alle grigie e gazze dai...!!
Ciao..........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto