Radio migratoria "SUD" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina qualcosa si è visto... A notte intorno le 5 e 30 sentiti diversi zip nel cielo...alla fine tra spollo(pichissimi) tracheggio e mini scaccio raccolti 12 io e 11 mio cugino con annesse 3/4 mega spiumate a testa..cmq Soddisfatto..

Ps: la soddisfazione più grande e stato il mio 28 che ha tenuto testa al caro vecchio 12 di mio cugino... Hahahha ibal a tutti!!

Stamattina zona bosco di rosarno discreto movimento di tordi, visti un centinaio tutti d'entrata e creduloni.divertito

------------------------------------------------
Lo so, lo so. Poco fa un'amico che ha fatto notte a mare a pesca, mi ha detto che durante la nottata era uno zip continuo....(era a San Ferdinando)

sempre zona villa literno vasche fino alle 5.45 sentiti molti zip ma alla fine visti solo due e perlo piu' fuori tiro, anche allodole viste girare pochissime, sabato prossimo passo nel beneventano..... speriamo bene

La caccia e strana... Stamattina zona fossato(rc) mattinata davvero scarsa, pomeriggio visti una quarantina di tordi alti... Anche a 3-4 alla volta, non ci capisco piu niente, altra cosa strana mio padre era a 50 metri da me lui ne ha fatti 7 io ne ho sparato solo uno :( sembravano legati con una corda..

La caccia e strana... Stamattina zona fossato(rc) mattinata davvero scarsa, pomeriggio visti una quarantina di tordi alti... Anche a 3-4 alla volta, non ci capisco piu niente, altra cosa strana mio padre era a 50 metri da me lui ne ha fatti 7 io ne ho sparato solo uno :( sembravano legati con una corda..

molto probabilmente erano tordi entrati questa notte x questo li vedevi a 3/4 alla volta..

Non è strano: di 'mbatò il passo è passo e quando 'ncornano passano tutti da una parte e passano come i vagoni di un treno, tutti in fila. A te è capitato con tuo padre a 50 metri (che non è vicino) a me è capitato 2 settimane fa a Campicciolo con uno a 20 metri!!!!!

Non è strano: di 'mbatò il passo è passo e quando 'ncornano passano tutti da una parte e passano come i vagoni di un treno, tutti in fila. A te è capitato con tuo padre a 50 metri (che non è vicino) a me è capitato 2 settimane fa a Campicciolo con uno a 20 metri!!!!!

Il punto e che l' 80% delle volte il passo dove ero io spara sempre anche il doppio dell'altro xD

sono rimasto a letto , per qualche tordo non valeva la pena uscire sotto l'acqua.... pomeriggio con ombrello e impermeabile si prova a tirare qualche colpo , anche perche' dovrebbe diminiuire.....

Ieri sono stato rispettivamente in 3 zone diverse: Rombiolo, Rosarno e Motta San Giovanni, mattina e pomeriggio. A Rombiolo tempo di **** con pioggia leggera e umidità alle stelle, tordi solo sentiti e avvistati 1, nei dintorni si sentiva sparare ogni **** di papa. Ci si sposta a Rosarno, qualche tordo in più ma alto alle stelle sicuramente per l'assenza di vento e fatto uno solo (perso). Nel pomeriggio rientro a Motta San Giovanni, visti 4 tordi contati che al contrario di Rosarno per colpa del vento forte che si è voltato e della pioggia andavano a mille e fatto uno anche quello perso. Quindi le cose sono 3: o la gente dice cazzate quando dice di fare carnieri, o sono io insieme a quelli con cui vado che sono sfigati al massimo oppure evidentemente questa è un'annata strana, dove un po' i tordi ci sono un po' non ci sono oppure stanno un po' in un posto e un po' in un altro....vai e trova...

--------------------------------------------------------------------------------
Massimiliano scusa, dove hai letto queste cazzate? Se per te quello che ha scritto Cacciatore92 sono cazzate....siamo messi bene, ma proprio bene!

Si la ritengo una esagerazione.
Parli con uno che se ne frega dei carnieri delle sparatorie,che ama l'essenza della caccia l'ambiente l'isolamento gli odori il vedere l'alba,ma quando leggo le esagerazioni le trovo davvero imbarazzanti.
E'vero che il carniere non è tutto,ma il cacciatore va a caccia per cacciare,deve avere un istinto naturale,se ti passano 20 tordi sopra la testa e tu chiacchieri beatamente il mio consiglio è quello di cambiare passione e di corsa.
Dire, i tordi mi passavano sopra la testa ma noi abbiamo preferito parlare amichevolmente la trovo una stupidagine enorme,che nulla ha a che vedere con la caccia,ma solo con una poca passione un pessimo istinto predatorio,meglio darsi al birdwatching.

Saluti e non fate quelli che andate a caccia solo per vedere la natura,io vado a caccia anche per vedere la natura,ma se mi passano i selvatici sopra la testa gli sparo,ma cosa devono sentire le mie orecchie,ma va la!!!!!

--------------------------------------------------------------------------------
Massimiliano scusa, dove hai letto queste cazzate? Se per te quello che ha scritto Cacciatore92 sono cazzate....siamo messi bene, ma proprio bene!

Io dico che è meglio che si parli chiaro o meglio che non si parli affatto...io onestamente finora non ho letto cazzate in questo thread, anch'io posso confermare ciò che scrivono i conterranei....quindi ripeto meglio che si parli chiaro e si dica quello che si ha da dire oppure meglio limitarsi a scrivere notizie sul passo ed evitare anche polemiche per come la vedo io...

- - - Aggiornato - - -

Si la ritengo una esagerazione.
Parli con uno che se ne frega dei carnieri delle sparatorie,che ama l'essenza della caccia l'ambiente l'isolamento gli odori il vedere l'alba,ma quando leggo le esagerazioni le trovo davvero imbarazzanti.
E'vero che il carniere non è tutto,ma il cacciatore va a caccia per cacciare,deve avere un istinto naturale,se ti passano 20 tordi sopra la testa e tu chiacchieri beatamente il mio consiglio è quello di cambiare passione e di corsa.
Dire, i tordi mi passavano sopra la testa ma noi abbiamo preferito parlare amichevolmente la trovo una stupidagine enorme,che nulla ha a che vedere con la caccia,ma solo con una poca passione un pessimo istinto predatorio,meglio darsi al birdwatching.

Saluti e non fate quelli che andate a caccia solo per vedere la natura,io vado a caccia anche per vedere la natura,ma se mi passano i selvatici sopra la testa gli sparo,ma cosa devono sentire le mie orecchie,ma va la!!!!!

Massimiliano, anche a me ieri a Rosarno mi passavano i tordi sopra la testa e alcuni mi sono pentito pure di spararli che erano solo cartucce sprecate di quanto erano alti e fra le altre cose manco mi andavano....non lo capisco questo tuo ragionamento....non puoi stare sempre a sindacare il pensiero degli altri, anche in altri thread ho avuto modo di leggere le tue critiche nei confronti di altri utenti che avevano pensieri diversi dal tuo e sempre a criticare....se Cacciatore92 non li ha voluti sparare evidentemente ha avuto i suoi motivi per non farlo e o non li ha voluti sparare o non li ha potuti sparare onestamente non vedo quale sia il problema per te....anche a me ripeto a caccia mi dicono "Spara, spara, fottitene che sono alti, che passano bassi eccetera", so io quando sparare o quando non sparare, gli altri facciano come vogliono se vogliono sprecare cartucce o se vogliono rischiare di impallinare qualcuno o se vogliono rovinare ulivi e così via...

Io dico che è meglio che si parli chiaro o meglio che non si parli affatto...io onestamente finora non ho letto cazzate in questo thread, anch'io posso confermare ciò che scrivono i conterranei....quindi ripeto meglio che si parli chiaro e si dica quello che si ha da dire oppure meglio limitarsi a scrivere notizie sul passo ed evitare anche polemiche per come la vedo io...

- - - Aggiornato - - -

Massimiliano, anche a me ieri a Rosarno mi passavano i tordi sopra la testa e alcuni mi sono pentito pure di spararli che erano solo cartucce sprecate di quanto erano alti e fra le altre cose manco mi andavano....non lo capisco questo tuo ragionamento....non puoi stare sempre a sindacare il pensiero degli altri, anche in altri thread ho avuto modo di leggere le tue critiche nei confronti di altri utenti che avevano pensieri diversi dal tuo e sempre a criticare....se Cacciatore92 non li ha voluti sparare evidentemente ha avuto i suoi motivi per non farlo e o non li ha voluti sparare o non li ha potuti sparare onestamente non vedo quale sia il problema per te....anche a me ripeto a caccia mi dicono "Spara, spara, fottitene che sono alti, che passano bassi eccetera", so io quando sparare o quando non sparare, gli altri facciano come vogliono se vogliono sprecare cartucce o se vogliono rischiare di impallinare qualcuno o se vogliono rovinare ulivi e così via...

Non hai capito nulla del mio discorso e non mi stupisce.
Il fatto di non spararli per altezze siderali apri un portone perchè io sparo solo quelli a tiro,bassi non li sparo se non o la certezza della sicurezza.

Occasionalmente fermarsi all'aspetto contemplativo della caccia, non mina certo la nostra passione. Ci sono momenti per sparare e momenti per guardare o parlare. :-)

Scommetti che tu contempli quando il cane va in ferma e si alza la beccaccia,vero?

Ho uno springer e non vado a beccacce ;-) Tempo fa mi è capitato di lasciar sfilare 5 fischioni all'alba sul fiume, perchè non mi andava di rovinare la spettacolarità di quell'immagine. Sono forse meno cacciatore di te, per questo???

Ho uno springer e non vado a beccacce ;-) Tempo fa mi è capitato di lasciar sfilare 5 fischioni all'alba sul fiume, perchè non mi andava di rovinare la spettacolarità di quell'immagine. Sono forse meno cacciatore di te, per questo???

bravo bravo,io ci vado a marzo a vedere la spettacolarità dell'immagine,cambiate hobby signori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto