Radio migratoria "sud" 2011/2012 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Grande week end posati ormai i cani come da routine mi dedico ai colombacci fino alla fine, fatti 6 colombi in due giorni grande grande movimento in alto fortore

Grande week end posati ormai i cani come da routine mi dedico ai colombacci fino alla fine, fatti 6 colombi in due giorni grande grande movimento in alto fortore
Lorè vedi ke pure senza cani ci si diverte!!! :)
"Per chi dice che la caccia senza cane non è bella"

contrariamente a domenica scorsa.....stesso posto a casal velino nel cilento....spollo da 0 come domenica....abbiamo sperato fino alle 10 che si muovesse qualcosa nel tardo come domenica scorsa...ma niente(io alle 9 gia ero stufo di stare fermo e nn sparare e camminando un po ne ho fatti 4)...rientro poi nella zona di buccino.....tantissimi tordi ma tutti alti alti.....anche oltre i 70 mt solo uno è venuto a tiro e l'ho fumato pure...però tantissimi tordi....secondo me venivano alti perchè in quel posto avranno preso milioni di schioppettate fino ad adesso....

ciao a tutti sabato presi 8 tordi, domenica mattina e pomeriggio solo 6 cmq sabato son dovuto rientrare presto, era la giornata da scartucciare x chè chi è rimasto ha visto molti tordi b. e anche sparati ma va bene lo stesso, ciao a tutti e una chiusura ottima x tutti i veri cacciatori.

Sabato mattina alto casertano fatti 5 cesene ed 1 tordo, pomeriggio allo scaccio a tordi fatti 4. domenica mattina zona cancello ed arnone fatta 1 pavoncella e 2 alzavole.

Sabato mattina alto casertano fatti 5 cesene ed 1 tordo, pomeriggio allo scaccio a tordi fatti 4. domenica mattina zona cancello ed arnone fatta 1 pavoncella e 2 alzavole.

beato te.........6 stato il più fortunato di tutta la prov di caserta a fare 2 alzavole.......

beato te.........6 stato il più fortunato di tutta la prov di caserta a fare 2 alzavole.......

No è stato più fortunato il mio amico adesso ti racconto: la zona è quella più o meno vanno di pomeriggio a fare un giro in tre. Dalla carreccia che attraversa i parchi a destra e sinistra una marea di pavoncelle ma fanno troppo rumore e non riescono a sparare. L'amico arriva in fondo alla carreccia con la macchina nelle vicinanze di una vasca prende il binocolo guarda e vede che tra gli stampi c'è uno svasso. Mentre è lì che lo guarda arrivano due alzavole che si posano sottosponda. Si avvia (col cal.20) e ci arriva praticamente sopra, ne spara una in acqua che resta lì l'altra si alza e si prende gli altri colpi ma se ne va malconcia, Nel frattempo quella che sembrava morta si riprende e se ne va e lui col fucile scarico la guarda. Nel frattempo agli altri due che sono rimasti a guardare la scena da lontano gli passa un'alzavola in testa partita da un canale che però non vedono (la vede l'amico che stava sulla vasca che gli urla ma niente). Finita? NO! L'amico va nel parco per vedere se parte qualche beccacino e gli altri due costeggiano un canale. Ad un certo punto l'amico sente due colpi e vede arrivare nel parco una beccaccia che volava tutta "struppiata" come si dice da noi, si posa nel parco vicino a delle spine ma non la troveranno più. L'avevano sparata gli altri due che costeggiavano il canale!! Tutto questo è durato meno di un'ora.....un'ora di follia (e di cartucce ignobili).

No è stato più fortunato il mio amico adesso ti racconto: la zona è quella più o meno vanno di pomeriggio a fare un giro in tre. Dalla carreccia che attraversa i parchi a destra e sinistra una marea di pavoncelle ma fanno troppo rumore e non riescono a sparare. L'amico arriva in fondo alla carreccia con la macchina nelle vicinanze di una vasca prende il binocolo guarda e vede che tra gli stampi c'è uno svasso. Mentre è lì che lo guarda arrivano due alzavole che si posano sottosponda. Si avvia (col cal.20) e ci arriva praticamente sopra, ne spara una in acqua che resta lì l'altra si alza e si prende gli altri colpi ma se ne va malconcia, Nel frattempo quella che sembrava morta si riprende e se ne va e lui col fucile scarico la guarda. Nel frattempo agli altri due che sono rimasti a guardare la scena da lontano gli passa un'alzavola in testa partita da un canale che però non vedono (la vede l'amico che stava sulla vasca che gli urla ma niente). Finita? NO! L'amico va nel parco per vedere se parte qualche beccacino e gli altri due costeggiano un canale. Ad un certo punto l'amico sente due colpi e vede arrivare nel parco una beccaccia che volava tutta "struppiata" come si dice da noi, si posa nel parco vicino a delle spine ma non la troveranno più. L'avevano sparata gli altri due che costeggiavano il canale!! Tutto questo è durato meno di un'ora.....un'ora di follia (e di cartucce ignobili).

se le cose sono andate come dici tu.....mi sembra più un film che un pomeriggio di caccia.............!!!

se le cose sono andate come dici tu.....mi sembra più un film che un pomeriggio di caccia.............!!!

Mi ha chiamato al telefono dal posto di caccia non ci poteva credere neanche lui che l'ha vissuta, è successo lunedì.

Zona jonica del reggino, ultima battuta di caccia a tordi, i tordi c'erano ma erano pochi e qualcosa si sparava solo camminando, risultato pari a 0, spero fra poco di essere più fortunato al rientro...

Zona jonica del reggino, ultima battuta di caccia a tordi, i tordi c'erano ma erano pochi e qualcosa si sparava solo camminando, risultato pari a 0, spero fra poco di essere più fortunato al rientro...

Ultime parole famose...un tordo perso io e un tordo recuperato l'amico mio, zona aspromontana

ieri chiusura a tordi cm da tradizione..carniere buono , ottima compagnia e ottimo pranzo...ci faremo trovare pronti l'anno ke verrà!!!

x me è andata benissimo di mattina presi 7 tordi e 2 becche ovviamente con il cane, pomeriggio presi 5 tordi e persi 2.Cmq x i tordi ci vediamo a ottobre, adesso ci dedichiamo ai colombacci e alle ghiandaie. ciao a tutti e alla prossima.

x me è andata benissimo di mattina presi 7 tordi e 2 becche ovviamente con il cane, pomeriggio presi 5 tordi e persi 2.Cmq x i tordi ci vediamo a ottobre, adesso ci dedichiamo ai colombacci e alle ghiandaie. ciao a tutti e alla prossima.

Attenzione che le ghiandaie si potevano sparare fino al 10\01

Specie cacciabili dal 18 settembre 2011 al 10 gennaio 2012: Cornacchia grigia, Ghiandaia, Gazza

come recita il calendario venatorio della Regione Calabria
;)

almeno da noi queste si possono sparare fino al 9 febbario...pe sti 9 giorni in piu abbiamo avuto la chiusura del tordo al 19 gennaio.....ij che fin e m....
tolto il tordo la caccia è chiusa ......... quindi qst'anno noi della campania simm stat " curnut e mazziat "

Adesso tutti a colombacciiiiii e nociviiiiiii .... fino all'8 febbraio.... Che caccia è questa????!!!!!

solo colombacci e nocivi........e bisogna anche stare attenti a portare il cane in giro.
ci saranno molti controlli come si sentirà qualche sparo in più arriveranno i guardiacaccia come allodole sulla giostra........

penso che questa variante al calendario con la chiusura del tordo al 19 aumenterà due cose:
multe e...........................vendita di fucili combinati 410/8 :cool:

Ragazzi una domanda: avete notizie di sasselli e cesene nelle zone del reggino? Io oggi non sono andato a caccia e visto che i tordi bottacci sono chiusi volevo farmi in uno di questi ultimi giorni una cacciata a sasselli e cesene, però volevo sapere se almeno qualcuna c'era...

Ragazzi una domanda: avete notizie di sasselli e cesene nelle zone del reggino? Io oggi non sono andato a caccia e visto che i tordi bottacci sono chiusi volevo farmi in uno di questi ultimi giorni una cacciata a sasselli e cesene, però volevo sapere se almeno qualcuna c'era...
antò mi sa che tutti i turdidi sono chiusi....mi vorrei sbagliare...statti attento;)

antò mi sa che tutti i turdidi sono chiusi....mi vorrei sbagliare...statti attento;)

??? Io nel calendario venatorio di quest'anno che ho ora salvato sul pc e come dice anche la relazione al calendario 2011/2012 il sassello chiude al 30 gennaio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto