Radio migratoria "sud" 2011/2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina avvistati 2 tordi , sul nespolo dietro la mia stanza, i tordi che posseggo zirlavano tantissimo ed ho pensato subito alla presenza di qualche tordo , che bel risveglio !! Ed ogni volta che ci sn i tordi nelle piante del mio giardino , e' sempre stata una buona giornata di migrazione. Chissa' quanti ne saranno passati ...
Prossima giornata di passo ?! Venerdi'!!!!

Ciao

Steel85 ha scritto:
Stamattina avvistati 2 tordi , sul nespolo dietro la mia stanza, i tordi che posseggo zirlavano tantissimo ed ho pensato subito alla presenza di qualche tordo , che bel risveglio !! Ed ogni volta che ci sn i tordi nelle piante del mio giardino , e' sempre stata una buona giornata di migrazione. Chissa' quanti ne saranno passati ...
Prossima giornata di passo ?! Venerdi'!!!!

Ciao
hehe allora sanno quando passare martedì e vanerdì [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

di ritorno dall'università..avvistato il primo branchetto di allodole, una 10ina e come se non bastasse...unà tribù composta da più di 30-40 cornacchie...una cosa assurda!!! [42] [42] [****.gif]

QUI A REGGIO CALABRIA NIENTE :( SOLO VENTO FORTE SPERIAMO CHE SI VEDE QUALCOSA DOMANI ;) W LA CACCIA [5a]

bassoc ilento, oggi ci stava il mondo, visto un branchetto di una 30ina di tordi che uscivano dal bosco, e una 10ina di colombacci... il tutto dalle 7.10 alle 8.00.... speriamo per domani, anche se....

Eccomi a lavoro dopo una veloce uscita...
Il passo è iniziato [5a]
A buio sentiti diversi tordi, intravisti una 10ina...
Fatto giorni visti pochi ed incernierato 1...i più furbi hanno fatto queche pezzo in più...
Notizie anche di allodole di entrata gia da mattino presto....

notizie nord calabria ionica..appena entrato a casa..stamattina presto ancora a buio (e con una luna incantevole)sentiti diversi tordi zirlare ni aria..a giorno visti ad altezze stratosferiche una decina quindi erano tordi di passo..infine incarnierati 2 e altri 2 spiumati e andati a mori' ammazzati chissa dove..posso confermare che il passo e ufficialmente iniziato..da adesso in poi ogni giorni e quello buono per trovare una bella sfuriata.. [20] [5a] [5a]

gianluca misuraca ha scritto:
notizie nord calabria ionica..appena entrato a casa..stamattina presto ancora a buio (e con una luna incantevole)sentiti diversi tordi zirlare ni aria..a giorno visti ad altezze stratosferiche una decina quindi erano tordi di passo..infine incarnierati 2 e altri 2 spiumati e andati a mori' ammazzati chissa dove..posso confermare che il passo e ufficialmente iniziato..da adesso in poi ogni giorni e quello buono per trovare una bella sfuriata.. [20] [5a] [5a]
Ciao zona jonica qule esattamente???

Buona entrata di tordi,finalmente fatti qualcuno,ottima la presenza di fringuelli che erano stati ancora latitanti,questa è una prima sfilatura del passo,che spero sia regolare e costante con qualche sfuriata che avverrà credo più avanti.Allodole non pervenute anche perchè sn andato via molto presto.
Saluti.

Massimiliano ha scritto:
Buona entrata di tordi,finalmente fatti qualcuno,ottima la presenza di fringuelli che erano stati ancora latitanti,questa è una prima sfilatura del passo,che spero sia regolare e costante con qualche sfuriata che avverrà credo più avanti.Allodole non pervenute anche perchè sn andato via molto presto.
Saluti.

Ciao Massimilano,
è possibile sapere la zona dove sei stato questa mattina?
Saluti.

Ti parlo di zona tra sarno e san Marzano.Ho sentito un mio amico andato nel beneventano non ha visto un tordo,mentre un altro amico nel casertano mi ha detto che i tordi entravano dal mare anche se in numero non eccezionale.Quindi sono tordi che sono entrati dal mare quindi i primi beneficiari sono stati i casertani salernitani e napoletani.
Saluti.

Io domani andro' in un posto zona jonica della calabria proprio sopra il mare speriamo bene.....

STAMANE costa ovest di napoli,tordi in entrata ,visti molto gruppi di passeri e altri uccelletti vari al passo,qualche colombo alto molte gazze, qualche storno.
Qualcosa si è visto finalmente,vedremo nei giorni avvenire come si mette la situazione.

Stamattina breve uscita di un paio d'ore con l'amico domyland e un altro paio di "colleghi"....un pò di movimento si è visto...branchetti di allodole altissime e qualche tordo....abbattuti 3...penso ke domani possa esserci un pò di movimento più sostanzioso...ma l'università chiama...!

questa mattina prima bella entrata di tordi in sicilia(palermo)..
visti più di 50 fatti 4 , 2 allodole e 3 colombacci..
a buio molti zip visti 4 germani e una pavoncella cosi presto..

peccato ke nn c'erano fucili altrimenti una decina di tordi si potevano fare..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto