Radio migratoria "sud" 2011/2012 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina mio suocero sul laghetto ha fatto 4 alzavole..sorprendentemente è passato un branchetto di una 20 di germani che però non è riuscito a sparare perché li ha visti tardi..buon passo di tordi,vari branchetti di una 10ina e altri cacciatori sotto le piante hanno sparato abbastanza..allodole 0..almeno per quanto riguarda gli acquiatici l annata sembra essere iniziata nei migliori dei modi!

Stamattina uscita veloce a tordi , e' venuto 1 solo e l' ho ammazzato poi giro a quaglie, fermate 4 ed ammazzate 2 [6] , fortunatamente riesco a vedere sempre il lato positivo , e cioe' che ho visto delle belle ferme del mio caro cagnetto !! Ah, mentre ero a quaglie ho visto altri 2 tordi che si posavano sulle piante intorno ai richiami .
Speriamo che domani ....
Ciao a tutti

fire ha scritto:
Stamattina sono stato a caccia nel Vallo di Diano, la presenza delle allodole non è ancora sufficiente!
Se ne vedono poche volare, carniere zero [Trilly-11-11.gif] . Per fine settimana e prossima dovrebbero aumentare, visto la buona presenza in altri posti!! [26]

Non è che eri il ragazzo che era al telefono poggiato vicino alla macchina?...io avevo uno springer nero...

Resoconto del passo:
Spollo e passo di Tordi buono ma non esagerato;
Passato alle Allodole con la formula di Grifo e fatte un numero accettabile;
Giro a quaglie con 0 incontri nel pomeriggio e un Colombaccio suicida!
Totale tordi visti circa 30,tanti tanti fringuelli,allodole viste circa 40!
Se ho tempo più tardi metto una foto in stanza protetta!

notizie confortanti..... inizio di passa su campo calabro numeri esigui ma confortanti sia di allodole che di tordi invece ottime notizie dalla jonica da saline in poi, SPERIAMO CHE SABATO NON PIOVA....arsenale pronto [5a] [5a]

CHIFRA007 ha scritto:
notizie confortanti..... inizio di passa su campo calabro numeri esigui ma confortanti sia di allodole che di tordi invece ottime notizie dalla jonica da saline in poi, SPERIAMO CHE SABATO NON PIOVA....arsenale pronto [5a] [5a]

Io sono stato a Saline fino a oggi però non parlerei personalmente di passo abbondante, tordi ce ne sono stati in prima mattina ma a flotte impossibili da sparare, in tarda mattinata invece pochi, allodole poche anche...però è un buon segno tutto sommato, vuol dire che stanno entrando gli uccelli e nei prox giorni sicuramente ci divertiremo sia dalla tirrenica sia dalla jonica vicino al mare!

rispetto a sabato è stata una giornatazza di caccia, e poi anche se entrano alte ben venga l'importante e che entrino.... hai provato con il richiamo a bocca? lo sentono e ci si tuffano sopra, appostati nei pressi di un albero e prova con il richiamo... [1]

CHIFRA007 ha scritto:
rispetto a sabato è stata una giornatazza di caccia, e poi anche se entrano alte ben venga l'importante e che entrino.... hai provato con il richiamo a bocca? lo sentono e ci si tuffano sopra, appostati nei pressi di un albero e prova con il richiamo... [1]

Avevo lo zirlo pugliese ma non sembrava sortisse effetto...

io uso un pezzo di scoth e funziona benissimo (metodo di un anziano che conosco lui usava una foglia di pannocchia)

tordo 1978 io sono di reggio calabria... domani mattina provo anche io ma niente di confortante il vento cambia , quind s vedra' qualche tordo in quella solita mezz'ora dalle 7 15 alle 8 e poi stop mi sa... cmq speriamo bene...

stamattina piccola presenza di quaglie...fatte 2 una e scoppiata perche l'amico ha sparato troppo presto.....l'altra se ne andata...alle 9 ero gia a casa!!....stanno incominciando ad entrare i tordi!!...visti 5...domani si riprova a quaglie!

Raga, tenetevi pronti x domani mattina , stanno passando !! Zip zip zip [5a]
Buonanotte!!!

A quaglie non mi son perso nulla...
...mentre è entrato qualcosina (bottacci) a Baia Domitia...

Da Lunedì 17 non mi perderò nessuna giornata!!! [3]

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012 passo tordi

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012 passo tordi

Oggi ho provato a fare la prima uscita a tordi e con sorpresa ne ho visti una cinquantina ,già ieri ne avevo visti alcuni in giro, e mi ero stupito molto perchè dalle mie parti(trapani) arrivano sempre più o meno dopo il 18 con picchi nell'ultima settimana di ottobre, invece oggi 12 ottobre già ne ho visti tanti. Poco prima che mi mettessi a scrivere questo post sono andato fuori a fumare una sigaretta e ne ho sentiti diversi..sono le 00:15...vado a mettere qualche pacco di cartucce in più in macchina...
francesco

Stamattina passo feromo anche i fringuelli non si sono visti.
Visti si e no 5-6 tordi,uno io uno mio padre un'oretta poi via.
Saluti,speriamo solo che sabato e domenica non ci sia vento forte ma solo leggero,ma dubito...entreranno sicuro a vento calato.
Saluti.

Questa mattina altra entratina di tordi, ma solo a buio, forse dovuto alla temperatura abbastanza alta...
Visti +- gli stessi tordi di ieri...i primi due sparati spiumati alla grande, poi cambiate le cartucce altri due venuti giù bene ;-)
Per ora va bene cosi, siamo al 13 ottobre e avere gia 10 tordi sull'agendina è un dato storico!!!

CHIFRA007 ha scritto:
io uso un pezzo di scoth e funziona benissimo (metodo di un anziano che conosco lui usava una foglia di pannocchia)

???? e come funziona, spiegami che la cosa è interessante .
grazie.

zipzipzip...................

Salve a tutti, confermo buon passo di tordi questa mattina zona Avellinese dopo chiamata a mio fratello, visti parecchi sul tardi dopo giro a quaglie col cane molti erano gia' nelle macchie forse gia' accasati da un paio di giorni

Provincia di Reggio Calabria quasi 1000 metri sul livello del mare, discreto movimento di tordi fatti 16, fino alle 9,30 perchè poi avevo un impegno e son dovuto tornare a casa; con un pò più di attenzione se ne poteva fare qualche altro in più!!!
Speriamo sabato di poter replicare!!!

frixs ha scritto:
Provincia di Reggio Calabria quasi 1000 metri sul livello del mare, discreto movimento di tordi fatti 16, fino alle 9,30 perchè poi avevo un impegno e son dovuto tornare a casa; con un pò più di attenzione se ne poteva fare qualche altro in più!!!
Speriamo sabato di poter replicare!!!

--------------------------------------------------------
La provincia di Reggio Calabria è grande!!!! Se vuoi dire la località, :mrgreen:
Stamattina entratina di tordi, la maggior parte alti, non bastava una canna da 120 e cartucce con contenitore girato :mrgreen: .
Fatti due, altri due mi hanno fregato...raccoglievo lumache!!! [6]
[lol.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto