Novità

Radio migratoria "sud" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

caraca ha scritto:
[sportschiri.gif] MA dove stanno queste quaglie ?????????????????? a mio modesto parere se non arriva ad abbassarsi la temperatura non si vede nulla [26] due domeniche e relativi sabati senza sparare nulla solo all' apertura due tortore ma erano alte come uno SHUTTLE. [protesta.gif] Spero che il fine settimana mi faccia fare un incontro anche senza sparo [allah.gif] per il resto sono tutte balle. [42] [lol.gif]
mercoledi si sono fermate cosi tante quaglie [1] che non ho visto nemmeno nei film [spocht_2.gif]

Steel85 ha scritto:
caraca ha scritto:
[sportschiri.gif] MA dove stanno queste quaglie ?????????????????? a mio modesto parere se non arriva ad abbassarsi la temperatura non si vede nulla [26] due domeniche e relativi sabati senza sparare nulla solo all' apertura due tortore ma erano alte come uno SHUTTLE. [protesta.gif] Spero che il fine settimana mi faccia fare un incontro anche senza sparo [allah.gif] per il resto sono tutte balle. [42] [lol.gif]

Ti assicuro che le quaglie ci sn , bisogna sl
Cercarle nel posto giusto , io sfortunatamente ho il cane in "infortunio " a causa di una ferita aperta tra le dita di un piede, ma ti assicuro che le quaglie stanno passando e molte , poi bisogna avere anche la fortuna di capitare nella zona in cui sn passate. Io sn di Acerra , la sfortuna e' che gli Atc di Napoli nn li danno ma quando esco a quaglie nel periodo tra fine settembre ed ottobre difficilmente mi ritiro a a casa a mani vuote .Ti dico che quando tre anni fa a Napoli presi l'Atc a napoli come secondo (se qualcuno ricorda , bastava pagare e si riusciva a prenderlo), nel periodo in cui c'era il passo delle allodole nn uscivo la mattina col cane per nn farlo sbizzarrire a causa dei continui spari degli altri cacciatori e il pomeriggio battevo un campo di asparagi e tra le 2 e le 4 quagliette le raccolimolavo sempre.
Mi dispiace contrariarti , ma ho la certezza che qui' stanno facendo veramente grossi carnieri !
Quello che e' difficile ad Acerra e' trovare un appezzamento incolto , e se c'e' bisogna stare attenti al campo di scarole sulla dx e a quello di calfiori a sx poi di fronte ci sn i broccoli ..... Ed ecco che certe volte ti vien voglia di andare a Cancello ed Arnone magari senza neanche che il cane senta una quaglia , e che si ritira cn una ferita ad un piede [protesta.gif] !
!!
Ciao a tutti
anche io frequento queste zone confermo soprattutto i carnieri [eusa_clap.gif]

TORDO87. ha scritto:
Tordi del sud!!
il primo merita la foto d'onore!

Figl e drocch.Complimenti,non me lo aspettavo così presto.....L'unico visto e sparato?
Dalle mie parti nulla da segnalare se non il canto dei pettirossi,uno storno passato troppo vicino poi nulla di passo.
Saluti.

Massimiliano ha scritto:
TORDO87. ha scritto:
Tordi del sud!!
il primo merita la foto d'onore!

Figl e drocch.Complimenti,non me lo aspettavo così presto.....L'unico visto e sparato?
Dalle mie parti nulla da segnalare se non il canto dei pettirossi,uno storno passato troppo vicino poi nulla di passo.
Saluti.
[marameo.gif]
Visti 2, ma solo ad uno ho potuto sparare, poi sentito un altro..secondo me si tratta di tordi che nidificano qui su in montagna e stanno scendendo, poi kissa [3] Comunque io inizio ogni anno fin dai primi di ottobre a visitare questi posti, ma cosi presto mai visti!!

nando77: si nella mia zona!!

mi dispiace caro tordo87 non sei stato il primo.. [3] scherzo...cmq stamane sentiti diversi zip.. [20]
voglio comunque dire che in calabria e raro sentire i tordi al 1 do ottobre, anzi vi dico che sono stati visti anche un paio di giorni fa, erano di passo..

Stamani zona Savignano, fatta l'apertura a colombacci, come ovvio solo ed esclusivamente una decina di superstiti locali, ma con stampi e colombo ali rotanti portati a casa 4. Raga' sembravano allodole , tanto che ci credevano.
La mia meraviglia è , sparare al primo tordo della stagione,(fumato), mangiato praticamente con gli occhi. Saluti

Stamane zona cancello arnone, niente ho sparato 3 cartucce una ad una cornacchia che è andata via, la seconda per provare la rosata di un anuova cartuccia ed infine la terza ad un'allodola del posto!
allodole ancora niente qualcuna vista e sentita ma sicuramnte stanziale poi solo caldo, mosche e zanzare sentiti però spari sulle vasche della zona!

Questa mattina 4 allodole di passo e 3 quaglie frullate con i piedi in zona Cancello Arnone.

Stamattina a Foggia qualche allodola di passo si è vista, volavano tutte a tiro, ma io ero a quaglie quindi sono ancora in vita

beati voi che qualcosa l'avete vista, qualcuno addirittura ha già sentito i tordi, dalle mie parti solo caldo,lunghe passeggiate e litri di sudore... complimenti per i tordi [allah.gif]

stamane solo due quaglie, senza morandi perchè se l' hanno rubato [Trilly-11-11.gif] [violent.gif] [violent.gif]

angelo c ha scritto:
In che zona si sono rubati Giannino?
piana di monteverna, se ne sono fatti due. ho i miei dubbi su dei suonatori a salzette ke hanno fatto la nottata. la prox volta [5a] [5a] [****.gif] [5a] [5a]

giupy88 ha scritto:
angelo c ha scritto:
In che zona si sono rubati Giannino?
piana di monteverna, se ne sono fatti due. ho i miei dubbi su dei suonatori a salzette ke hanno fatto la nottata. la prox volta [5a] [5a] [****.gif] [5a] [5a]

Suonatori di slazette che fanno la nottata a piana di monteverna
Mah.......

Ma a piana di monteverna c'è una zona addestramento cani? Comunque mai suonare vicino le vasche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto