Radio migratoria "sud" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina 3 quaglie, in un posto niente di niente, poi ci siamo spostati in altra zona, ma molto vicina a quella di prima, ed ecco spuntare le 3 quaglie, sentito sparare molti cacciatori in zona

Niente beccaccino in compenso un bel colombaccio mi ha fatto compagnia ora vado a fare un altro giro a quaglie che vita dura e quella del cacciatore.

sono stato nelle zone di acerra,poi nel pomeriggio sono tornato ho fatto altre 3 poi sono dovuto tornare a lavoro,qualcunaltra la potevo alzare ma sono contento così [20] [20] [20] [20] [5a]

Stasera chiusura col botto ANke un fagiano femmina si e unito alla sagra della quaglia, una delle cacciate più bella della mia vita, mi sa ke con tutti i commenti negativi ke mi date mi portate fortuna.

daniele83 ha scritto:
Stasera chiusura col botto ANke un fagiano femmina si e unito alla sagra della quaglia, una delle cacciate più bella della mia vita, mi sa ke con tutti i commenti negativi ke mi date mi portate fortuna.
daniele forse non hai capito lo spirito del forum ............

daniele83 ha scritto:
ora si potrebbe anche smetterla con questa polemica inutile...... [eusa_naughty.gif]

rusticola ha scritto:
Leggo che questa notte sono passate tante quaglie, io sinceramente in un giro di un paio d'ore ne ho levate e abbattute tre. Sono stato a Cancello Arnone, Zona Mazzasette, e sinceramente con diversi cantanti in zona, ho sentito si e no una decina di applausi in tutto. In questa zona, posso con certezza affermare che non c'è stato passo. Saluti
Le quaglie che ho preso erano come si dice in gergo di partita e non di passo.
Eri uno dei cento??? Anche io ero a Mazzasette, il richiamo ieri l'hanno messo, nell'erba medica, l'ho sentito stamattina e oggi i tre non hanno sparato una botta, credevano che a Mazzasette oggi non veniva nessuno, visto che era un giorno settimanale, non sapendo che è il posto più popolato di Cancello ed Arnone

angelo c ha scritto:
rusticola ha scritto:
Leggo che questa notte sono passate tante quaglie, io sinceramente in un giro di un paio d'ore ne ho levate e abbattute tre. Sono stato a Cancello Arnone, Zona Mazzasette, e sinceramente con diversi cantanti in zona, ho sentito si e no una decina di applausi in tutto. In questa zona, posso con certezza affermare che non c'è stato passo. Saluti
Le quaglie che ho preso erano come si dice in gergo di partita e non di passo.
Eri uno dei cento??? Anche io ero a Mazzasette, il richiamo ieri l'hanno messo, nell'erba medica, l'ho sentito stamattina e oggi i tre non hanno sparato una botta, credevano che a Mazzasette oggi non veniva nessuno, visto che era un giorno settimanale, non sapendo che è il posto più popolato di Cancello ed Arnone

Esatto, e il bello è che dove stavo a cacciare sono stato l'unico a sparare. Percio' mi e' sembrato strano.Le quaglie le ho prese a piu' di 200 mt dal richiamo, in una sola partita di selvatico, e in giro c'era veramente tanta gente. Quando ho sparato, praticamente mi hanno accerchiato ma senza esito, nel vero senso della parola.Ho due tre spari solo dove ci sta quella lapide in marmo + o - hai presente??

si ho capito, nel selvatico non forte, hai sparato tre botte a raffica, poi ho sentito altre due botte ma era uno con 3-4 cani con un bracco pure, mi sembra e penso che abbia sparato per far sentire il colpo a qualche cucciolone, anche perchè non ho visto una ferma e nessun riporto, io ero nell'erba medica quella non folta, alle 7 e 20 già ero in macchina per il ritorno, altri colpi li ho sentiti più lontano, penso che quindi tu li abbia sparati dopo
Un amico altra loc di Cancello Arnone, non in quella baraonda dove eravamo ha sparato 13 quaglie, e trovato... un Re di quaglie con musica

Da me niente passo, stamane solo una fagiana, e viste tre starne con corrispettive ferme dei cani, mah speriamo bene va [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

Ieri buon passo di quaglie dalle mie parti,anche se c'era un forte vento e le ho trovate in posti impensabili, [spocht_2.gif] ,stamattina non sono potuto andare causa lavoro ed è stato altrettanto buono a detta dei miei soci!...questa è la settimana di S.Michele e non è un caso che dalle mie parti risulta essere sempre ottima!
Ieri sera mentre ero in giro in macchina alzata una in mezzo alla strada alle ore 20e30! [lol.gif]

ezietto ha scritto:
daniele83 ha scritto:
daniele forse non hai capito lo spirito del forum ............

E' un caso perso mi sa ezietto...io fossi in te Daniele83 non sarei contento dei tuoi punti negativi, un forum è fatto anche per avere amici, non per rendersi antipatici da tutti. Ancora forse non hai capito che il fatto che tu spari ci interessa poco, carnieri stai tranquillo che bene o male tutti ne facciamo, ma non dobbiamo dimostrare niente a nessuno a differenza tua, la caccia non è una gara a chi caccia meglio e a chi caccia peggio. Se tu hai la possibilità di cacciare fuori regione e conosci buoni posti ben venga, ma il fatto che tu di quaglie fai le sagre per certi versi non è manco bello, teoricamente anche per legge ci sarebbero dei limiti di carnieri e dei periodi di caccia...ma da quanto leggevo e leggo tu questi problemi non te ne fai forse..

Aniello Di Bello ha scritto:
Ieri buon passo di quaglie dalle mie parti,anche se c'era un forte vento e le ho trovate in posti impensabili, [spocht_2.gif] ,stamattina non sono potuto andare causa lavoro ed è stato altrettanto buono a detta dei miei soci!...questa è la settimana di S.Michele e non è un caso che dalle mie parti risulta essere sempre ottima!
Ieri sera mentre ero in giro in macchina alzata una in mezzo alla strada alle ore 20e30! [lol.gif]
giusto aniello a s, michele a quaglia va e o maravizz ven da noi a torre del greco così si dice ( la quaglia va e il tordo viene) [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Dalle mie parti reggio calabria visti tra domenica ed oggi entrare i primi movimenti di Storni, nella mia zona non esistono di stanziali.
Quindi inizio migrazione avviata il 25 Settembre.

Stamane per nn restare a casa, mi sono recato ad un passaggio vicino casa mia x vedere un pò cm è la situazione...risultato= qualche fringuello , e qualke ballerina...ma avvistati anke un gruppo di circa 10 unità di colombacci(molto alti), un gruppetto di frosoni ed un tordo allo spollo...ke sia un buon segno???? ....e ki lo sa!!!!

davide93 ha scritto:
beato ki puo andare a caccia in settimana......i quagliari si stanno divertendo tutti...e a detta di molti un'anno come questo nn si registraava da un po

Questo è un buon anno finora ma ne ricordo di migliori....anche se ancora c'è Ottobre da giudicare! [lol.gif]

[sportschiri.gif] MA dove stanno queste quaglie ?????????????????? a mio modesto parere se non arriva ad abbassarsi la temperatura non si vede nulla [26] due domeniche e relativi sabati senza sparare nulla solo all' apertura due tortore ma erano alte come uno SHUTTLE. [protesta.gif] Spero che il fine settimana mi faccia fare un incontro anche senza sparo [allah.gif] per il resto sono tutte balle. [42] [lol.gif]

caraca ha scritto:
[sportschiri.gif] MA dove stanno queste quaglie ?????????????????? a mio modesto parere se non arriva ad abbassarsi la temperatura non si vede nulla [26] due domeniche e relativi sabati senza sparare nulla solo all' apertura due tortore ma erano alte come uno SHUTTLE. [protesta.gif] Spero che il fine settimana mi faccia fare un incontro anche senza sparo [allah.gif] per il resto sono tutte balle. [42] [lol.gif]

Ti assicuro che le quaglie ci sn , bisogna sl
Cercarle nel posto giusto , io sfortunatamente ho il cane in "infortunio " a causa di una ferita aperta tra le dita di un piede, ma ti assicuro che le quaglie stanno passando e molte , poi bisogna avere anche la fortuna di capitare nella zona in cui sn passate. Io sn di Acerra , la sfortuna e' che gli Atc di Napoli nn li danno ma quando esco a quaglie nel periodo tra fine settembre ed ottobre difficilmente mi ritiro a a casa a mani vuote .Ti dico che quando tre anni fa a Napoli presi l'Atc a napoli come secondo (se qualcuno ricorda , bastava pagare e si riusciva a prenderlo), nel periodo in cui c'era il passo delle allodole nn uscivo la mattina col cane per nn farlo sbizzarrire a causa dei continui spari degli altri cacciatori e il pomeriggio battevo un campo di asparagi e tra le 2 e le 4 quagliette le raccolimolavo sempre.
Mi dispiace contrariarti , ma ho la certezza che qui' stanno facendo veramente grossi carnieri !
Quello che e' difficile ad Acerra e' trovare un appezzamento incolto , e se c'e' bisogna stare attenti al campo di scarole sulla dx e a quello di calfiori a sx poi di fronte ci sn i broccoli ..... Ed ecco che certe volte ti vien voglia di andare a Cancello ed Arnone magari senza neanche che il cane senta una quaglia , e che si ritira cn una ferita ad un piede [protesta.gif] !
!!
Ciao a tutti

le quaglie in campania staranno anche passando,ma di sicuro molto a macchia di leopardo,nell'alto casertano,tranne qualche giornata,per il resto magra per tutti o quasi...la migrazione è molto strana,ma quest'anno nn ci si capisce granchè!!!ci sono ancora molti giorni per poter giudicare,aspettiamo e vediamo come va,alla fine tireremo le somme...... [eusa_clap.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto