Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

qui invece totale assenza di passo...alle otto e mezza tirato su tutto e tornato in ufficio.......non ci capisco più niente...possibile che si sia fermato tutto cosi' di botto??????

ieri dalle 13 alle 17 ottimo passo di fringuelli in Val Camonica anche se penso che il meglio debba ancora arrivare, oggi il tempo sembra perfetto per un'ottimo passo.... purtroppo non si può cacciare

Ciao Pietro, ti ha già risposto chi mi ha preceduto, comunque ti confermo che al colombaccio si può sparare, ed è a quelli che ho cercato di fargli la festa

Ciao,Marco.

grazie menga...io purtroppo li ho solo guardati... li credevo off limit... :-(

Ne vengo ora da un giretto nel bosco sopra casa...tordi da tutte le parti ne avrò visto una trentina e il bosco era tutto un zippare...visti anche numerosi merli tutti che mi partivano molto vicino.poi per finire mi son partiti da una quercia 2 colombacci...il tutto in un ora scarsa...direi molto bene!

Beh...visto le notizie dai miei colleghi liguri...domani mattina ci provo anch'io...non so proprio dove...perchè qui è tutto un appostamento fisso ma...da qualche parte sbatterò...e vedremo...

Ponente ligure,IO lavoro;ma amici che sono sui passi mi riferiscono di passo zero:domani provo a fare un'alba ai tordi.

Questa mattina era pieno di tordi, visti anche 4 branchi di colombi dalle 7:00 alle 8:30 poi il lavoro mi ha chiamato...

Fatto un giro a lepre in mattinata (mio fratello ne ha uccisa una) e mentre eravamo alla posta ho sentito alcuni tordi e merli cantare e ne ho visto qualcuno che mi è passato sopra alla testa....poi anche io al lavoro......

fino alle 8 passo fermo,movimento di tordi fermi dalle giornate precedenti,dopo iniziato a passare qualche branchetto di fringuelli ed alcuni tordi,ma quasi sempre fuori tiro.Dopo al lavoro anch' io....Speriamo per domani che prendo ferie

Alto forlivese, qualche tordo si è visto ma molto diffidenti, Visti 5-6 volte i colombi ma non credono come dovrebbero. Ma i merli esistono ancora??? Se non dovessero venire i merli prevedo un'ottobre maaaagro...

Anche qui in montagna calma piatta come ormai dall'apertura,qualche soggetto probabilmente fermo dalla sera prima ma numeri che non superano le dita di UNA mano;domani previsioni meteo fotocopia di oggi ,qualche speranza per Sabato e domenica ma il tempo non aiuta

anche qui in pianura assenti stamane qualche fucilata sparsa e poco più, poi come al solito fringuelli, pispole a volontà, inoltre viste anche allodole, ma con sto tempo è dura da 15 gg con umido, nuvole e nebbia

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Grande presenza di storni...allodole ferme invece...
visto niente di altro che possa far pensare al passo aperto!!

------------------------
saluti a tutti!

Ponente ligure,IO lavoro;ma amici che sono sui passi mi riferiscono di passo zero:domani provo a fare un'alba ai tordi.

Confermo anche oggi in zona levante ligure GE2 passo quasi nullo...visti 7 tordi alti di passo dall'alba sino alle 10:30...palchi dei colombi nelle vicinanze neanche una fucilata...i nostri colleghi che avevano segnalato la presenza di tordi in GE2...sono entrati solo dalle loro parti perchè da quello che ho visto questa mattina posso dire che il passo è assolutamente fermo da Sestri Levante a Rapallo sia sul mare che nel primo entroterra (scarsa la presenza anche di fringuelli) che di solito dovrebbero segnalare il passo...

- - - Aggiornato - - -

Ne vengo ora da un giretto nel bosco sopra casa...tordi da tutte le parti ne avrò visto una trentina e il bosco era tutto un zippare...visti anche numerosi merli tutti che mi partivano molto vicino.poi per finire mi son partiti da una quercia 2 colombacci...il tutto in un ora scarsa...direi molto bene!

Tienitelo caro il bosco sotto casa perchè mi sa che sono picchiati tutti lì i tordi...oggi dalle mie parti il deserto più totale sino alle 10:30 si sono sentite tre fucilate nel raggio di 7-8 Km...alture di Lavagna!

- - - Aggiornato - - -

atc ge2 una media di 10 tordi al giorno

Scusa...non per fare polemica...ma i 10 tordi al giorno li hai visti o raccolti? da noi ci sono appostamenti che hanno fatto una ventina di pezzi da inizio stagione!!! Complimenti...anche tu hai un posto che vale oro!

Mattinata sotto le aspettative visto il movimento di ieri, sempre sugli stessi numeri. Cominciano i merli di passo. Sentite le prime cesene

ATC GE2 passo scarso..visti 2 volte i colombi..qualche tordo alto dopo l'alba ma niente di che..qualche ghiandaia ma ancora troppo troppo caldo..speriamo si aggiusti il tempo e spiri un po di vento da nord (fatti solo 1 tordo e una ghiandaia..sparato ai colombi )

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto