Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Grande presenza di storni...allodole ferme invece...
visto niente di altro che possa far pensare al passo aperto!!

------------------------
saluti a tutti!
vallo a dire al babbo oggi sparato forte sugli storni visti due branchetti di allodole e sentite un altro paio di volte

Sul passo dei Meloni (Strigara - FC) oggi dalle 7 alle 12 visto passare almeno 6 branchi di colombacci, purtroppo molto alti, ma gli appostamenti fissi con i richiami ne hanno sparati molti!!!!!
Passati anche un po' di fringuelli, niente tordi.

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

In quello di Brentonico , 750 metri circa. Ma davvero hai visto cesene ? Non è un pò presto.....
Comunque stamattina ho visto un buon passo di colombacci , storni , fringuelli e qualche volo di tordi .

In quello di Brentonico , 750 metri circa. Ma davvero hai visto cesene ? Non è un pò presto.....
Comunque stamattina ho visto un buon passo di colombacci , storni , fringuelli e qualche volo di tordi .

si, ieri l'amico che viene con me a capanno le ha viste a quota1500, questa mattina le abbiamo sentite a capanno, un altro amico che ha il capanno in Pasubio le ha sentite anche lui questa mattina. Normalmente intorno al 15 si cominciano a fare le prime. Non ho invece ancora visto e sentito i sasselli, normalmente intorno al 10 insieme ai bottacci se ne fa quanc'uno, da domani comunque ne porto uno, non si sa mai. Noi stamattina siamo in media con gli altri giorni, anche se molto limitati dalla nebbia.

Sul passo dei Meloni (Strigara - FC) oggi dalle 7 alle 12 visto passare almeno 6 branchi di colombacci, purtroppo molto alti, ma gli appostamenti fissi con i richiami ne hanno sparati molti!!!!!
Passati anche un po' di fringuelli, niente tordi.

Ciao, vieni spesso a caccia da quelle parti? Io abito a meno di un Km in linea d'aria dal passo dei meloni, Montegelli, e mi hanno detto quelli che cacciano negli appostamenti con i richiami, a valle e a monte del passo, che sabato e lunedì sono stati abbastanza buoni per i colombi.
Ciao e ibal per le prossime uscite

Ciao ragazzi,Qui inprov. di Bg zona D'isola stamattina sulle pasture fino alle 8,00 calma assoluta dopo è iniziato a comparire qualche Tordo,fatti 4,visti molti Frinquelli,dopo le 11 finito tutto,speriamo domani sia un pò meglio,IBAL a tutti.

Oggi fatto il primo colombaccio di passo e padellato vergognosamente un altro ma passo che stenta davvero a partire....
Buon movimento di fringuelli subito a mattina...
Dalle 8 alle 9 discreto movimento di colombacci con un paio di branchi anche numerosi....
Tordi non pervenuti....storni idem....
Dalle 9.30 fino alle 13 tutto fermissimo se si esclude un voletto di 5-6 colombacci intorno a mezzogiorno...
Domani si riprova ma ho il timore che x l'esplosione bisogna aspettare la fine della perturbazione prevista x domani sera....

Confermo anche oggi in zona levante ligure GE2 passo quasi nullo...visti 7 tordi alti di passo dall'alba sino alle 10:30...palchi dei colombi nelle vicinanze neanche una fucilata...i nostri colleghi che avevano segnalato la presenza di tordi in GE2...sono entrati solo dalle loro parti perchè da quello che ho visto questa mattina posso dire che il passo è assolutamente fermo da Sestri Levante a Rapallo sia sul mare che nel primo entroterra (scarsa la presenza anche di fringuelli) che di solito dovrebbero segnalare il passo...

- - - Aggiornato - - -

Tienitelo caro il bosco sotto casa perchè mi sa che sono picchiati tutti lì i tordi...oggi dalle mie parti il deserto più totale sino alle 10:30 si sono sentite tre fucilate nel raggio di 7-8 Km...alture di Lavagna!

- - - Aggiornato - - -

Scusa...non per fare polemica...ma i 10 tordi al giorno li hai visti o raccolti? da noi ci sono appostamenti che hanno fatto una ventina di pezzi da inizio stagione!!! Complimenti...anche tu hai un posto che vale oro!

Quanto al bosco sopra casa non so che dire anche a me sembra strano che ci fossero così tanti tordi...cmq sono andato anche oggi e anche se meno di ieri ne ho visti una decina...invece spariti i merli.li ho visti in zona alture Genova bolzaneto

Ciao ragazzi. Oggi qua nell'alto veronese è stata una giornata molto buona....bel passo di tordi bottacci e visti almeno 3 gruppi da 200 300 colombi anche se un pó troppo alti. In 2 in circa 3 ore è stata fatta una bella cifra. Mi sono divertito parecchio..

Ciao ragazzi. Oggi qua nell'alto veronese è stata una giornata molto buona....bel passo di tordi bottacci e visti almeno 3 gruppi da 200 300 colombi anche se un pó troppo alti. In 2 in circa 3 ore è stata fatta una bella cifra. Mi sono divertito parecchio..

Anche in Prov di Vicenza molti cacciatori hanno concluso la giornata con ottimi carnieri...
Questa mattina si sentivano colpi su colpi...Tra ieri ed Oggi tutti i cacciatori sono stati accontentati con un TB da richiamo!!!Ieri sono stati presi 65 TB ed oggi 52.

Qui da noi, provincia di Venezia, visto un buon numero di tordi e un sacco di fringuelli.
Sono passati grandi gruppi di colombacci in migrazione, molto alti ma spettacolari: gli appassionati dalle zone che seguono le nostre nella rotta migratoria stiano in guardia ;)
Passate anche alcune allodole, speriamo si muovano a riaprirne la caccia, accidentaccio!!
Presenti anche molti merli e gruppi di storni. In generale ottime presenze, speriamo per il fine settimana. In bocca al lupo a tutti!

trevigiano a macchie di leopardo due capanni a 500 mt di distanza...uno 17 l'altro nulla neppure visti......situazione strana comincio a pensare che si siano fermati tutti sulle prime colline o zone delle pedemontana...aspettiamo

trevigiano a macchie di leopardo due capanni a 500 mt di distanza...uno 17 l'altro nulla neppure visti......situazione strana comincio a pensare che si siano fermati tutti sulle prime colline o zone delle pedemontana...aspettiamo

Non é la prima volta che sento una situazione simile, il problema che non riesco a capire è:
Questione di canto (credibilità) o questione di posto?

nel comasco oggi buoni numeri da parte dei capannisti..tutti in doppia cifra! 2 capanni sono arrivati a quota venti e uno poco piu sotto ( 19 ). altezza pressochè uguale su i 600 mt

ieri e oggi parecchi tordi...tantissimi in ala all'alba...
io e e un mio amico(ginepro) abbiamo fatto un po di scaccia per le siepi,e..padelle a parte ne abbiamo visti in buon numero...parecchi pasturoni,belli cattivi...
e una marea di colombacci di passo che si fermano spesso e volentieri a pasturare nei radi boschetti della bassa...

ieri e oggi parecchi tordi...tantissimi in ala all'alba...
io e e un mio amico(ginepro) abbiamo fatto un po di scaccia per le siepi,e..padelle a parte ne abbiamo visti in buon numero...parecchi pasturoni,belli cattivi...
e una marea di colombacci di passo che si fermano spesso e volentieri a pasturare nei radi boschetti della bassa...

comunque possiamo affermare che vi sono almeno 6-7 giorni di ritardo sul passo?Oppure nella norma solitamente questi numeri li fate inizi ottobre non seconda decade.

Saluti.

Ciao a tutti,qui zona Bergamo oggi tutto completamente fermo i capanni non hanno sparato,sentito qualche Tordo sul far chiaro poi più nulla,nemmeno i frinquelli che nei giorni scorsi erano numerosi non si sono visti,di Merli non c'e nemmeno l'ombra,è un Anno anomalo non si capisce più niente,siamo quasi alla metà di Ottobre il bosco è verde come ad Agosto,comincio a pensare che il passo consistente si sia spostato in altre direzioni,speriamo a fine settimana di rivedere qualche cosa.

Cielo nuvoloso e vento di mare.
A buio sentiti tanti turdidi aggranati.
A giorno fatto voli su voli di tordi con una media di 4/5 individui.Tutti alti.
Ne avrò visti più di un centinaio..Anche 3 tordele..
Erano di fretta..tutti davanti alla perturbazione..

ATCGE2 versante mare, tempo caldo e umido passo in generale molto scarso, qualche tordo entrato in senso opposto alla normale linea di passo,giornata sulla falsariga delle scorse 2tb 5m
Io mai sentito temperature cosi' al di sopra della norma anche la notte,ècosi' anche dalle altre parti???Salutiamo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto