Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Avvistato anche io ieri un pettirosso o meglio dire "un picial" , ma visto la pioggia insistente di questi giorni calma piatta

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Amici capannisti buongiorno a tutti, chiederei ai cacciatori del nord' Italia se ci avvisano alle prime avvisaglie di passo, credo che sicuramente saranno i primi a vedere qualche tordo di passo.................... in bocca al lupo a tutti e che crepi il lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Amici capannisti buongiorno a tutti, chiederei ai cacciatori del nord' Italia se ci avvisano alle prime avvisaglie di passo, credo che sicuramente saranno i primi a vedere qualche tordo di passo.................... in bocca al lupo a tutti e che crepi il lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tranquillo, segui radio capanno e sarai aggiornato.

guarda che ti sbagli i bauscia sono quelli di MILANO city in brianza siamo abituati a parlare coi fatti quanto e più di voi bergamaschi,del resto siamo confinanti no??

era una semplice battuta..........

Stamattina è tornato un mio socio da una settimana di caccia in Svezia: là ha piovuto ininterrottamente fino a luglio e le nidiate di tordi e cesene sono state distrutte/ritardate.
Rispetto all'anno scorso ha detto che gli uccelli presenti sono circa un quarto.

Stamattina è tornato un mio socio da una settimana di caccia in Svezia: là ha piovuto ininterrottamente fino a luglio e le nidiate di tordi e cesene sono state distrutte/ritardate.
Rispetto all'anno scorso ha detto che gli uccelli presenti sono circa un quarto.

la stagione estiva al nord europa partendo gia dalla germania non è stata delle migliori anzi forse una delle piu piovose come ad esempio in inghilterra......invece secondo me i nostri in italia di tordi ci potrebbero riservare sorprese......ma ora come tutti sappiamo bene sara il meteo l'ago della bilancia......

speriamo in bene, ho letto anch'io che quest'anno al nord europa l'estate è stata parecchio piovosa e fredda... chissà le mie amiche beccacce se si sono date da fare per la riproduzione.....

non perche la stagione è stata piovosa di conseguenza lo debba essere pure il passo......come dicevo nel post precedente ora siamo solo ed esclusivamente legati al meteo è lui che ci potra aiutare o girare le spalle speriamo alemno in un fine ottobre positivo non di piogge torrenziali come gli ultimi anni

Ho seguito Sky meteo 24 spesso questa estate e in effetti confermo che nel nord europa l'estate è stata molto fredda e piovosa, spero di essere contraddetto dai fatti ma le premesse non sono eccezionali, di estatini però ne sono passati tanti..

Oggi giretto perlustrativo nella bassa bresciana, per quel che rigurda l'avifauna migratoria deserto dei tartari: zero alì (balie) zero machecc (saltimpalo??!?) visto solo un colombaccio.

Ragazzi in bocca al lupo per i primi tordi noi aspetteremo ancora un mesetto..

ale, va meglio a voi, noi li vediamo 20 giorni e poi bye bye fino al prossimo anno...

Ciao ragazzi ieri ho visto qualche tordo, penso di quelli nati qua, qualche fringuello e un sacco di ghiandaie e nocciolaie. Mai viste tante così. Gli anziani che conoscono mi dicono che sono segno di buon passaggio. Che sia vero? Io mi tocco le p....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto