Radio migratoria "nord" 2011-2012 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ciao a tutti ,desolazione assoluta anche qua , preso 2 allodole che erano giù in mezzo alle canne poi viste un po di fiste , non abbiamo sentito neanche un tordo , e sentiti pochissimi finchi mi sa che son pensieri questa stagione ci mancava solo la storia delle deroghe per far un bel Caporetto [protesta.gif]

zona pianura bologna zero assoluto per allodole e tordi un buon passo di storni speriamo per domani

Qualcosina comincia a vedersi nella bassa Bresciana... molto poco ma meglio di niente....
aspetto sul fiume all'alba fatto un altro germano poi son volato a far passare fossi e piane, vista e abbattuta la prima allodola di passo, presa una pispola e un'altra sbagliata, nei fossi sentiti 3 tordi tutti usciti dall'altra parte... sempre lungo i fossi fatto anche un colombaccio + 1 padellato + 1 perso caduto oltre un canale in zrc. Nel pomeriggio fatto qualche fringuello....
Da segnalare gran movimento di verdoni, veramente tantissimi e molto bassi, persiste un buon movimento di verzellini. Per il resto zero...

Altra mattina di passo deludente..anche se un pò me l'aspettavo...
Un paio di branchetti di storni...qualche tordo e fino alle 10.30 nient'altro....ultima giornata di lavoro prima di tante ferie.. [lol.gif]
Mentre mi stavo cambiando alla macchina passate 2 volte un branchetto di rondini...buon segno...
Pomeriggio mio padre alla stanziale sulla primissima collina ha visto 2 volte i colombi,verso le 16-16.30...branchetti da 10/15...altro buon segno...
Io x domani un pò ci credo anche se i venti x noi che cacciamo sui valichi che "guardano" l'Adriatico son sfavorevoli...
E visto che la famiglia è in vacanza dai suoceri...domani si caccia dall'alba al tramonto.... [up.gif]

zona vicenza pianura....desolazione totale, non si vede una piuma, quelli a capanno alle 8.30 avevano già messo i richiami in macchina....al valico (bocara) invece per un'ora sono passati fringuelli uno dietro l'altro a 5 metri da terra...ma in campagna di fringuelli neanche una piuma, segno che passano ma alti e con poca voglia di fermarsi....si sentono voci che nella zona di Bassano del Grappa ad alte altidini di tordi quest'anno ne hanno fatti a cesti....ma aspetto qualche conferma...l'unica certezza è che gli uccelli passano, ma se vanno via come caccia a quote alte resterà ben poco.....mi sa che nello spiedo questanno dovremmo mettere più mascio (maiale) del solito

zona oné di fonte 2 bottacci fino alle 8 poi mi sono aggregato con amici e incarnierato un bel leprone almeno qualcosa ho visto per il resto il nulla si spera per mercoledi mattina

Oggi abbiamo fatto mattinata a vagante fatti abbastanza merli ma ancora pochi tordi, in tutto ne avremo visti una decina si e no. Da segnalare i primi gruppetti di fringuelli in migrazione.
Permangono alcuni colombacci e qualche prispolone

mattia vicentino ha scritto:
ciao a tutti ,desolazione assoluta anche qua , preso 2 allodole che erano giù in mezzo alle canne poi viste un po di fiste , non abbiamo sentito neanche un tordo , e sentiti pochissimi finchi mi sa che son pensieri questa stagione ci mancava solo la storia delle deroghe per far un bel Caporetto [protesta.gif]

Già!! in che atc di padova sei? io, anche se per il momento sono stato a VR ho l'ambito PD1...

Oggi sempre nella Bassa Veronese, Finalmente aria frescolina....
Gran bel passo di Colombacci, come ieri alcune Fistarelle (pispole) eeeee..... [protesta.gif] molto sospettose... ma visto il primo branchetto di 10 ALLODOLE [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Poco ma finalmente qualcosa

nicola73 ha scritto:
amici mi hanno segnalato buon passo di colombi sul mare..... tordi, storni, fringuelli, allodole.....non pervenute... tramontana forte, temperatura 15 gradi..... e si continua a sperare.
dalla francia danno colombi in movimento! [3]

io caccio in pd 2 e vi sud , cmq anche oggi qua in pd 2 non si è sentito più di tanto tranne 5 allodole , e le fiste che cmq nella giornata di oggi più o meno a piccoli branchetti si sono fatte vedere , mi AVREBBERO di certo fatto fare quota [protesta.gif] , cmq è sempre bello ascoltare i propri richiami che regalano grandi soddisfazioni :) cmq sono dell'idea che per le allodole almeno qua da me nn bisogna più di tanto preoccuparsi bei numeri qua li abbiamo sempre fatti verso il 15 ot. , per sabato secondo me bisogna prepararsi ( almeno spero altrimenti mi do all'ippica ) [Trilly-77-24.gif]

Nulla da segnalare purtroppo, solo storni storni storni [42]

Oggi mi aspettavo qualcosa e invece son rimasto deluso.... [badair.gif]
Mattinata gelida con vento abbastanza sostenuto da ovest....
Tordi spariti..anche i capanni han fatto 2/3 tiri all'alba e stop....
Qualche branchetto di storni e un grosso volo di colombacci altissimi...circa 200...fino alle 9...
Dalle 9 a mezzogiorno il nulla che più nulla non si può...
Da mezzogiorno all'una mi sono un pò illuso...buon movimento di fringuelli con branchi anche di 15/20...poi di nuovo il nulla...
La giornata l'ho chiusa con un bell'acquazzone che mi ha bagnato fino alle mutande.... [rire.gif]
...e domani è un altro giorno....

Giornata molto deludente anche nella bassa Bresciana... aspetto sul fiume non si è visto niente ad eccezzione delle solite cornacchie che ormai sanno dove non passare, poi nelle piane passato qualche storno e qualche colombaccio ma decisamente alti, visto un beccaccino bello a tiro padellato [6] poi si è alzato un vento abbastanza forte e non si è visto piu niente... nel pomeriggio il vento si è quasi fermato ma visto comunque pochissimo... in totale fatte 3 deroghe e 1 starna alzata dal cocker...

Passo fermissimo, tutto tace.

L'anno scorso la giornata di oggi fu bellissima, si vide di tutto, dai colombacci alle allodole....si aprì il passo...

Quest'anno siamo più indietro, ma arriveranno, e noi saremo ancora qua ad aspettarle!
Anche le anatre nei chiari decisamente calate rispetto a sette giorni fa, solo i pazzetti tengono botta.

Ora fuori è parecchio freddo, ci sono 7° con una Luna piene che illunmina da paura...speriamo sia un incentivo a partire!

franz85 ha scritto:
Passo fermissimo, tutto tace.

L'anno scorso la giornata di oggi fu bellissima, si vide di tutto, dai colombacci alle allodole....si aprì il passo...

Quest'anno siamo più indietro, ma arriveranno, e noi saremo ancora qua ad aspettarle!
Anche le anatre nei chiari decisamente calate rispetto a sette giorni fa, solo i pazzetti tengono botta.

Ora fuori è parecchio freddo, ci sono 7° con una Luna piene che illunmina da paura...speriamo sia un incentivo a partire!

SIAMO INDIETRO O CI HAN GIÀ SALUTATO?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto