Radio migratoria "nord" 2011-2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

MENGA ha scritto:
botahv79 ha scritto:
mario79 ha scritto:
esagerato.................28 settembre................

marietto 28 settembre 2008, per i tordi furono numeri da circo.....

confermo......quella è stata l'unica mattina in 20 anni di caccia che ho finito le cartucce [****.gif] [****.gif]

venivano giù a branchetti di 6/7 alla volta.....indiscrivibile!!!!!!!!!!!!!!!!
idem x me, varamente una mattinata da filmare

ciao ragazzi noi qui giù aspetteremo 5-10 giorni in più di voi per vedere i primi tordi ma spero ke ne vedrete tanti cosi corro in armeria eper farmi trovare pronto... :mrgreen:

..quest'anno tordi ne arriveranno pochi giù perchè qui ci sono io e difficilmente ne farò passare di tordi ...aiaiaiaiaia uauauauaua aahahahahah [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ;-)

botahv79 ha scritto:
mario79 ha scritto:

E pensare che alcuni non erano fuori o erano fuori non del tutto pronti!

pennino ha scritto:
..quest'anno tordi ne arriveranno pochi giù perchè qui ci sono io e difficilmente ne farò passare di tordi ...aiaiaiaiaia uauauauaua aahahahahah [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ;-)
aaaaaaaaaaaaaauhauahuahuahuahuahuahauh grande pennino.....QUOTO.ahahhahahhaha

Andre ha scritto:
botahv79 ha scritto:
mario79 ha scritto:

E pensare che alcuni non erano fuori o erano fuori non del tutto pronti!

che annata di tordi quella l'ultima degna di nota di questi ultimi anni. secondo me la perturbazione in arrivo nel fine settimana segnera un po il vero inizio del passo e gia nella settimana successiva potremmo vedere qualcosa di interessante...sicuramente i sbagliero staremo a vedere.....

E pensare che alcuni non erano fuori o erano fuori non del tutto pronti![/quote]

che annata di tordi quella l'ultima degna di nota di questi ultimi anni. secondo me la perturbazione in arrivo nel fine settimana segnera un po il vero inizio del passo e gia nella settimana successiva potremmo vedere qualcosa di interessante...sicuramente i sbagliero staremo a vedere.....[/quote][/quote]

Secondo me non ti sbagli Stefano!

oggi in alta brianza mi sono fermato un attimo vicino ad una scees PER (I NON LOMBARDI BOSCHETTO DI ROBINIE) e ho sentito distintamente alcuni ZIP ZIP sul momento ho pensato a qualche deficente con il fonofil ma poi ho capito che era un (O 2)tordo vero anche se non so se di passo o un presiccio liberato tardi:.ero vicino ad AROSIO con il roccolo più "celebrato"di Italia

oggi in alta brianza mi sono fermato un attimo vicino ad una scees PER (I NON LOMBARDI BOSCHETTO DI ROBINIE) e ho sentito distintamente alcuni ZIP ZIP sul momento ho pensato a qualche deficente con il fonofil ma poi ho capito che era un (O 2)tordo vero anche se non so se di passo o un presiccio liberato tardi:.ero vicino ad AROSIO con il roccolo più "celebrato"di Italia

pennino ha scritto:

ahahahahah vedi ke ho una canna ke arriva a 79 1* ci sparu ri ca sta accuraaa......... [lol.gif]

dimenticavo quando vuoi ti mando un tir pieno di cuscini di vere piume di colombaccio e tortora.. [Trilly-77-24.gif]

egavira ha scritto:

bhe trovarli li è normale i primi cominciano ad abbassarsi parlo di tordi nidificanti sulle nostre montagne infatti se vai sul sito anuu leggerai che il primo tordo è stato preso settimana scorsa ormai ci siamo passata la perturbazione secondo me qualcosa potrebbe iniziare speriamo....

ieri nel tardo pomeriggio nei dintorni di casa mia ( alta Padovana) ho avvistato il primo pettirosso........di solito segnano l'inizio del passo autunnale.......vedremo l'evolversi della situazione dopo la perturbazione prevista per domenica/lunedi prox

ciao

Vedo che la febbre sale....
Qui nulla da segnalare...ovviamente...storni notevolmente calati rispetto a 20 gg fà...forse x il secco eccessivo....
La pianura bolognese adesso è veramente desolante...stamattina brevissimo sopralluogo x vedere dove tirare ad un'orecchiona dopodomani...trattori in gran spolvero x tirare come un biliardo gli arati...colture in piedi 0....pare di essere nel deserto del gobi....
Tra qualche giorno almeno il deserto verrà popolato da tanti uccelletti... [lol.gif]

ozannagh ha scritto:
Qui nulla da segnalare...ovviamente...storni notevolmente calati rispetto a 20 gg fà...forse x il secco eccessivo....
La pianura bolognese adesso è veramente desolante...stamattina brevissimo sopralluogo x vedere dove tirare ad un'orecchiona dopodomani...trattori in gran spolvero x tirare come un biliardo gli arati...colture in piedi 0....pare di essere nel deserto del gobi....
Tra qualche giorno almeno il deserto verrà popolato da tanti uccelletti... [lol.gif]
Dai dai Andrea che fra 15 gg sarai sul tuo valico a saluture i colombi!!!!!! [5a] [5a] [5a]

franz85 ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Dai dai Andrea che fra 15 gg sarai sul tuo valico a saluture i colombi!!!!!! [5a] [5a] [5a]

La mia stagione al valico inizierà il 3/10....sperando in qualcosa di meglio rispetto alle ultime 2..... [badair.gif]

Ciao a tutti, in effetti la pianura é veramente desolante, che tristezza vedere solo campi arati, per fortuna nel posto dove vado c'è un pò di incolto dove negli ultimi anni ci sono sempre stati diversi fagiani e un bel pò di campo con granoturco appena tagliato e non rasato, speriamo che lo lasciano ancora per un pò.
Gerry

Da noi è ancora un pò presto per parlare di migratoria...comunque domani un pò di allenamento su stanziale a Cuneo 1 e poi via sui nostri sentieri... [5a]

Oggi in un prato del giardino in centro a Rovato visto un tordo. Capisco che anticipi la perturbazione, ma vederlo proprio in paese così mi stupisce assai. Speriamo che sia il preludio all'arrivo di tutti gli altri.
In bocca al lupo a tutti per domani, spernado che il tempo sia clemente!!!

Cronaca di una giornata di vigilia: stamane presto esplorazione sulle colline bolognesi per decidere il piano di guerra di domani. Visti un po di colombacci e un posticino con un bel passeggio di merli. Verso le 10 torno a casa e recuperata la signora ci portiamo a Molino dedl pallone, dopo Porretta, per un bagno al fiume e un barbecue. Dopo pranzo facciamo due passi sul solito stradello che porta su a Campeda per digerire e bere l'ottima acqua di una piccola sorgente. A mezzacosta da un cespuglio partono tre TORDI che si posano ad una decina di passi e ci osservano zirlando!! Che belli ragazzi!!! Ora io dico: quel posto lo ho frequentato tutt'estate e di tordi "stanziali" non ne ho mai visti o sentiti ( ed io uno zirlo lo sento a più di 100 metri anche in mezzo ad altri rumori) Secondo voi potevano essere già Tordi di passo? [5a] [5a] :grin:

Anche oggi fino alle 13 avvistati tanti prispoloni quasi tutti in gruppetti di 3 / 4 esemplari ... Non vedo l'ora di vedere la prima allodola di passo [lol.gif] [lol.gif]

gordo ha scritto:
Cronaca di una giornata di vigilia: stamane presto esplorazione sulle colline bolognesi per decidere il piano di guerra di domani. Visti un po di colombacci e un posticino con un bel passeggio di merli. Verso le 10 torno a casa e recuperata la signora ci portiamo a Molino dedl pallone, dopo Porretta, per un bagno al fiume e un barbecue. Dopo pranzo facciamo due passi sul solito stradello che porta su a Campeda per digerire e bere l'ottima acqua di una piccola sorgente. A mezzacosta da un cespuglio partono tre TORDI che si posano ad una decina di passi e ci osservano zirlando!! Che belli ragazzi!!! Ora io dico: quel posto lo ho frequentato tutt'estate e di tordi "stanziali" non ne ho mai visti o sentiti ( ed io uno zirlo lo sento a più di 100 metri anche in mezzo ad altri rumori) Secondo voi potevano essere già Tordi di passo? [5a] [5a] :grin:

No Gordo...stanno scendendo di quota...
Conosco i posti dove sei stato oggi...ci vado a trote...eri intorno ai 1000mt se sei arrivato su a Campeda...a metà Agosto ne ho visti ai 1700 mt delle piste da sci di Sestola...sono quelli che stanno scendendo....e sono i primi a farsi sparare... ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto