Radio migratoria "nord" 2011-2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

io avevo visto qualche tordo all'apertura post diluvio di sabato con neve in alta quota. Orqa tornata la normalità, nè visti nè sentiti.
Per il resto, mi sembra di poter dire che, almeno dalle mie parti, quella megapèerturbazione che è venuta il sabato prima dell'apertura, sembra aver scombussolato un pò il tutto, anche colombacci stanziali sembrano essersi abbassati, il loro numero è decisamente diminuito.

notizie dall'alto forlivese: per ora avvistati solo colombacci stanziali , prime uscite a stanziale fatto i pezzi sempre. a presto

Buona mattinata oggi, insieme a giovi e a mio zio Romano….in gran forma di tiro come non lo avevo mai visto….raccolte 2 lepri, 2 fagiani ed 1 ghiandaia…lepri a differenza di domenica molto più presenti e in movimento, forse sarà stata la pioggia ed il fresco di questi giorni…

Parecchi branchi di rondini in transito verso Sud, pressochè spariti i tantissimi merli visti domenica...

ps: se non arrivano le allodole impazzisco a fare questa caccia alla lepre e fagiani……

Dai Dani ancora 10 giorni poi siamo allopera con le nostre bimbe [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

franz85 ha scritto:
Buona mattinata oggi, insieme a giovi e a mio zio Romano….in gran forma di tiro come non lo avevo mai visto….raccolte 2 lepri, 2 fagiani ed 1 ghiandaia…lepri a differenza di domenica molto più presenti e in movimento, forse sarà stata la pioggia ed il fresco di questi giorni…

Parecchi branchi di rondini in transito verso Sud, pressochè spariti i tantissimi merli visti domenica...

ps: se non arrivano le allodole impazzisco a fare questa caccia alla lepre e fagiani……

A chi lo dici Dani....camminare x qualche ora in queste lande desolate non fà x me...
Arriveranno gli uccelli blu....e le fresche albe in montagna..... [up.gif]

franz85 ha scritto:

ps: se non arrivano le allodole impazzisco a fare questa caccia alla lepre e fagiani……[/quote]

Idem: io addirittura non ho ancora preso il fucile in mano: sono malato di migratoria e continuo a sognare le allodole. Intanto ogni mattina vado ad attaccarle e pregusto ottobre........ [allah.gif]

Nell' alta pianura pordenonese, ieri mattina avvistati 6-7 tordi, con il primo abbattuto dell'anno.

ozannagh ha scritto:
Stamattina qua nei dintorni di casa quantità impressionante di storni [sconvolto.gif] ...
Credo che siano i primi spostamenti che preludono al passo vero e proprio...
Su con la vita Ozannagh!!!!! Ormai siamo prossimi all'inizio del passo. Io giovedì mattina dietro Riola il primo Tordo l'ho preso!!! Non ti dico la gioia, mi tremavano le mani a raccoglierlo: dopo 40 anni di pda mi succede ogni anno col primo. Probabilmente era stanziale, ma qualche piccolo gruppo di fringuelli si muoveva. Dai che ci siamo!! :grin: :grin:

gordo ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Stamattina qua nei dintorni di casa quantità impressionante di storni [sconvolto.gif] ...
Su con la vita Ozannagh!!!!! Ormai siamo prossimi all'inizio del passo. Io giovedì mattina dietro Riola il primo Tordo l'ho preso!!! Non ti dico la gioia, mi tremavano le mani a raccoglierlo: dopo 40 anni di pda mi succede ogni anno col primo. Probabilmente era stanziale, ma qualche piccolo gruppo di fringuelli si muoveva. Dai che ci siamo!! :grin: :grin:

La stanziale non ti interessa proprio eh???
Quando smetterrà mio padre credo che chiuderò definitivamente anch'io con lepri e fagiani...visto anche che ai colombacci piace sempre di più il bolognese....
Manca una settimana al mio esordio sui "miei" monti...e adesso si che sto entrando in clima.... [lol.gif]

ieri visti 2 bottacci!!!mentre col cane trovato 2 beccacini!!

ozannagh ha scritto:
Giovedì verso le 12 al rientro dalla stanziale visti su una vigna almeno 3/4 mila storni più un centinaio in cielo che facevano la palla con un falchetto che gli girava li attorno per prenderne qualcuno.....azzz altro che stanziale questi erano i nostri giorni dove qualcuno in giro per le vigne si trovava, era la scuola prima dell'entrata in scena delle amate allodole....accidenti ai legiferanti!!!!

Ciao a tutti......noi siamo migratoristi , é vero GIO ? in questi giorni si stanziale mi capita spesso di guardare verso il cielo......ma roba da matti....e poi mi dico , ehi gerry i fagiani e le lepri sono in terra!!!!! la passione della migratoria ce l'abbiamo nel sangue.
Gerry

Oggi prima uscita a capanno abbiamo raccolto 3 tordi e 7 tordine( emozione ). Penso che ormai x i tordi ogni giorno potrebbe essere importante. Ciao a tutti e beati quelli che domani appendono i loro richiami

Stamattina 3 tordi e qualche [marameo.gif] prispolone::: in attesa delle allodole

ozannagh ha scritto:
Qualche allodola in più rispetto a Giovedì in pianura si è vista....difficile dire se avanguardie del passo o semplici pasturone...
In collina diversi merli ma ancora 0 tordi...
Ciao Andrea, probabilmente si tratta di pasturone nate qua; noi oggi stanchi di correre dietro alle lepri siamo andati nelle nostre zone di caccia alle allodole a controllare com'è la situazione e dopo una lunga burida abbiamo visto solo 3 allodole in tutto, segno che non si è ancora mosso niente!

ciao
dani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto