RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Confermo quanto detto da Andrea...qui c'è stato un ripasso memorabile....soprattutto le pavoncelle erano anni che non se ne vedevano un numero così esagerato!

confermo l bbondanza di tordi in questi giorni nei miei terreni [6] non potevano esserci a ottobre [****.gif] sara per l anno prossimo [5a] [5a]

Ancora Pavonecelle molto presenti nei nostri territori.......mammamia che ripasso memorabile per questo animale!
Germani ovunque, un numero spropositato!

roby85 ha scritto:
Mi piacerebbe sapere da dove cazzz passano sto fringuelli....
Però ho già visto 2 upupe, ma forse era la stessa visto che era nello stesso posto 2 giorni consecutivi....
Qualche fringuello si è visto... però il ripasso è un pò particolare,non è come a ottobre che vengon giù un pò dappertutto!!!

Sto vedendo tutti gli storni con la pagliuzza in becco....azzzz tra un po' entreranno in scena i SELECONTROLLORI..... [sportschiri.gif]

giovy ha scritto:
Sto vedendo tutti gli storni con la pagliuzza in becco....azzzz tra un po' entreranno in scena i SELECONTROLLORI..... [sportschiri.gif]
lasciamo perdere và, da me ce ne sono a centinaia nidificant e sta cosa che gli possono sparare loro e noi no,perdìpiù con i piccoli mi manda in bestia [****.gif] [****.gif]

marco83 ha scritto:
giovy ha scritto:
lasciamo perdere và, da me ce ne sono a centinaia nidificant e sta cosa che gli possono sparare loro e noi no,perdìpiù con i piccoli mi manda in bestia [****.gif] [****.gif]

scusa giovy,ma chi gli può sparare??la caccia e' chiusa in tutto il territorio!!!almeno penso e spero..........!!

giuliano ha scritto:
marco83 ha scritto:
giovy ha scritto:

scusa giovy,ma chi gli può sparare??la caccia e' chiusa in tutto il territorio!!!almeno penso e spero..........!!

Da noi la storia funziona così: tu che hai piantagioni di ciliege, cereali , uva eccc ... chiami la provincia e denunci che sei infestato dagli storni, questa ti manda i selecontrollori che cacciano nel tuo territorio abbattendo a più non posso....... l'autorizzazione ,poi, la possono avere anche i contadini che hanno la licenza di caccia...... l'anno scorso un noto caricatore della nostra zona ha detto che la provincia per i selecontrollori gli aveva ordinato 23.000 cartucce!!!!!
Cmq altri nel sito ti possono spiegare il lavoro dei selecontrollori....

mario79 ha scritto:
ma chi mi spiega come funsia sto discorso malato!!????
Piano però..
I danni grossi non li fanno i contadini muniti di licenza, che fanno qualche ciocco per spaventare i branchi di storni che sono nei loro campi....
I danni grossi li fanno i selecontrollori, al 99% stanzialisti, cioè gente che nella stagione venatoria manco ci guarda agli storni....ma che se li provochi dicendogli che anche la lepre fa danni all'agricoltura ed andrebbe selecontrollata a maggio ti guardano come se avessi bestemmiato!

Sono loro che si accapannano e li cacciano nascondendosi sotto le piante dove vengono a mangiare.....uccidono un adulto e mandano in malora il nido (i piccoli moriranno di stenti).....per non parlare dei branchi di giovani appena involati, quelli mi hanno detto de selecontrollori (vantandosene) che li finiscono tutti!

Se venite da queste parti a Maggio sembrerà il primo giorno di caccia....fucilate ovunque, due anni fa in un campo di ciliegi a pochi km da casa mia ne hanno abbattuti circa 10mila......

QUESTO E' UNO SCHIFO!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto