RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Mammamia ragazzi quanti germani che ci sono in giro....addirittura oggi ho scoperto che una coppia ha nidificato qui nel grano vicino a casa mia....era un pò di giorni che li sentivo e poi edovo nel cielo, ma oggi ho visto che andavano più volte in quel punto in mezzo al grano, sicchè deduco abbiano nidificato in loco!

roberto1960 ha scritto:
phablo.p ha scritto:
..in compenso si spendono molte decine di migliaia di eruro per il controllo di storni e torraioli ...farli cacciare no è???

Si spendono e di conseguenza qualcuno se li intasca....credo
a questo riguardo io dico solo 2 cose,solo in italia funziona così schifosamente!!!!

Ciao Franz. tutto bene? e Giovanni?
ehi cosa guardi i germani...........? Ieri mentre tornano nei pressi di casa mia ho visto 4 pavoncelle....si preparano a nidificare in zona, questi sono avvistamenti,altro che germani di " allevamento" che si ritrovono nelle ns. campagne ovunque ci sia un righello di acqua....pensa che ieri mattina c'era una coppia in un fossetto ad un metro dal recinto di casa.
Gerry

gerry1961 ha scritto:
ehi cosa guardi i germani...........? Ieri mentre tornano nei pressi di casa mia ho visto 4 pavoncelle....si preparano a nidificare in zona, questi sono avvistamenti,altro che germani di " allevamento" che si ritrovono nelle ns. campagne ovunque ci sia un righello di acqua....pensa che ieri mattina c'era una coppia in un fossetto ad un metro dal recinto di casa.
Gerry
Ciao Gerry, tutto bene grazie!
Tui come stai?
Il cacciatorino cresce bene??
Anche qui da noi conosco un posto dove ci sono una decina di coppie nidificanti…che spettacolo, sentirle cantare mette i brividi!

Dai che l’anno prossimo andiamo a caccia assieme, così almeno la lunga e gelida attesa che pagano tutti i pavoncellari passa meglio!

Auguri di buona pasqua a te e famiglia!

gerry1961 ha scritto:
Gerry

Ciao Gerry
era ora che la moglie ti lasciasse un po' di adsl azzzz sei sparito dal web!!!!!
Delle fline quest'anno ne sono ripassate veramente tante , per quanto mi riguarda, come non mai e nei soliti posti dove nidificano sembrano anche in aumento, speriamo ne covino tante...... non sono ancora partito a fare quei marchingegni ma presto spero di cominciare, intanto divertiti dietro a Rudy.... [spocht_2.gif]
Buona Pasqua a te e family.....ciao

..........................................................................................................

Ehi
giovy ha scritto:
gerry1961 ha scritto:
Gerry

Ciao Gerry
era ora che la moglie ti lasciasse un po' di adsl azzzz sei sparito dal web!!!!!
Delle fline quest'anno ne sono ripassate veramente tante , per quanto mi riguarda, come non mai e nei soliti posti dove nidificano sembrano anche in aumento, speriamo ne covino tante...... non sono ancora partito a fare quei marchingegni ma presto spero di cominciare, intanto divertiti dietro a Rudy.... [spocht_2.gif]
Buona Pasqua a te e family.....ciao
Ehi carissimo, ma no non é questione di moglie e che adesso quando non lavoro sono dedido alla vigilanza........ma comunque sempre vigile e attento in campagna....sempre pronto a cogliere qualche attimo di emozione!!!!!! La passione che abbiamo noi credo che in pochi riescono a tenere il ns. passo. Sarebbe ora che incominciassi a lavorare per ingannare le ns. amate,dai datevi dda fare.....comunque se avete bisogno lo sapete che io ci sono sempre per consigli e aiuti.
Anche se in ritardo auguroni anche a voi e famiglie.......a presto.
Gerry

franz85 ha scritto:
gerry1961 ha scritto:
Gerry
Ciao Gerry, tutto bene grazie!
Tui come stai?
Il cacciatorino cresce bene??
Anche qui da noi conosco un posto dove ci sono una decina di coppie nidificanti…che spettacolo, sentirle cantare mette i brividi!

Dai che l’anno prossimo andiamo a caccia assieme, così almeno la lunga e gelida attesa che pagano tutti i pavoncellari passa meglio!

Auguri di buona pasqua a te e famiglia!
Ok e comunque grazie per gli auguri,naturalmente anche se in ritardo ricambio!
Mio figlio cresce,siamo noi che invecchiamo....e chissà sotto in un capanno...al freddo....ma sempre in attesa delle solite "favolose".
A presto
Gerry

alebecco ha scritto:
ciao a tutti mi presento sono ale becco cacciatore della provincia di imperia....appassionato di caccia col cane alla poca stanziale e alle becche

Ciao ale, per presentarsi c'e' la stanza apposita "Mi presento", cosi' tutti li potranno darti il benvenuto!

Franz.....,tutti gli anni e' cosi'.....aspetta che si concentrino sulle pasture...penso che in questo periodo non puoi fare una stima obiettiva...sono tutte sparpagliate...io ne vedo qualcuna alla mattina sulle sponde del Po' quando porto i cani a fare il giretto quotidiano....ciao Davide..

Tranquillo Franz, questi giorni sono spesso a pesca lungo il Reno e il Santerno: di tortore africane se ne vedono abbastanza. Come dice il Grande Ferretti, aspetta che si ammucchino sulle pasture e vedrai. Ieri verso Fontanelice sentite diverse quaglie che rispondevano al mio richiamo. (il quagliarino me lo porto anche a pesca!!! :D ) IBAL [5a]

franz85 ha scritto:
Ciao Ragazzi, mi chiedevo una cosa...sono arrivate le tortore selvatiche da voi??

Qui da me ce ne è una miseria, mai viste così poche come quest'anno!

si e aspetta che escano le prime covate...

anchio ero perplesso sul passo, però sabato ero in collina sopra Cesena e vi devo dire che sono rimasto sorpreso anzi anche il padre ci è rimasto male era pieno di tortore in un fossone ci saranno state una 15ina di coppie....sperema bene per le cove...

ozannagh ha scritto:
Io ne vedo parecchie...tutte sparpagliate come è giusto che siano di questo periodo...
2-3 passsano tutte le sere sopra casa mia...evidentemente nidificano qui vicino... [up.gif]
Bene Andrea seguile..... che si cacciano assieme l'anno prox.... [lol.gif]

giovy ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Io ne vedo parecchie...tutte sparpagliate come è giusto che siano di questo periodo...
2-3 passsano tutte le sere sopra casa mia...evidentemente nidificano qui vicino... [up.gif]

Puoi contarci Giovy.....da ferragosto in avanti divento come un'agente dell'FBI..... :mrgreen:

ozannagh ha scritto:
giovy ha scritto:
ozannagh ha scritto:

Puoi contarci Giovy.....da ferragosto in avanti divento come un'agente dell'FBI..... :mrgreen:
Negli ultimi 3-4 gg c'è stato un bell'aumento di africanelle!

qui in provincia di brescia,malgrado il brutto tempo,di tortore africane se ne vedono parecchie,anche di colombacci che nidificano addirittura nei giardini in paese........poi quando si va a caccia,nn ne vedi mezzo!

giuliano ha scritto:
qui in provincia di brescia,malgrado il brutto tempo,di tortore africane se ne vedono parecchie,anche di colombacci che nidificano addirittura nei giardini in paese........poi quando si va a caccia,nn ne vedi mezzo!

AHAH.. Vero.. Anche qui i colombacci ormai nidificano sugli alberi cittadini. Ne ho visti anche in Torino città, fai tu. MAH. Però non ce li fanno più cacciare fino al 1 ottobre....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto