Radio migratoria "ISOLE" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
altro sabato e domenica in totale assenza di tordi zona rg2. domenica pomeriggio visto nemmeno uno. tutt'attorno niente botti!
saluti

Non c'è un tubo, comincio a pensare che non vale più la pena pagare per poi sparare 4 botte a settembre e 4 botte a novembre, il prossimo anno non rinnovo, stavolta lo dico straconvinto,ciao

sai che pensavo la stessa cosa? comincio a pensare seriamente o dedicarmi al tav oppure mi attrezzo per conigli.
Se poi mettiamo in conto che dal 1 gennaio non c'è più mobilità ma solo appostamento temporaneo, che il tordo comunque sia chiude il 9 e che il colombaccio chiude il 19, mi sa che condivido in pieno il tuo pensiero. E non dimentichiamo le angosce dell'apertura: si apre , non si apre, si apre solo gg 1 egg 7.....
ciao

Il problema di chiaramonte è che ci sono molte pinete e non conoscendo la zona potrei girare a vuoto. Io sono di vittoria

io sto iniziando a pensare che la caccia specialmente al tordo non faccia per voi invece....come fate a dire che quest'anno non c'e' niente...io cosi tanti tordi non li ho mai visti e nn solo io anche tantissimi amici miei...e' vero non girano stanno nelle macchie abbondanti di mangiare quest'anno ma non midite che non ce ne sono...non viposto delle foto di amici miei catanesi che sistematicamente ogni lunedi fanno numeri pazzesci per rispetto della privacy

Pensi che la caccia al tordo non faccia al caso nostro? Può essere, magari prova a chiederlo a persone che hanno 8/10 licenze sulle spalle e poi ne riparliamo! I tordi stanno abbandonando la nostra zona già da parecchi anni, così come lo storno.

Beh io ho il porto d'armi dal 2005 e la migratoria negli ultimi anni è cambiata, ad esempio quest'anno le quaglie se ne sono viste in poche.
Gli storni non mancano e i tordi almeno dalle mie parti in questi giorni se ne vedono parecchi ma per fregarli bisogna camminare e non stare a posto fisso durante il giorno, poi di pomeriggio se si è fortunati qualcosa la si fà.

io sto iniziando a pensare che la caccia specialmente al tordo non faccia per voi invece....come fate a dire che quest'anno non c'e' niente...io cosi tanti tordi non li ho mai visti e nn solo io anche tantissimi amici miei...e' vero non girano stanno nelle macchie abbondanti di mangiare quest'anno ma non midite che non ce ne sono...non viposto delle foto di amici miei catanesi che sistematicamente ogni lunedi fanno numeri pazzesci per rispetto della privacy

Non metto in dubbio quello che dici tu, però non ci posso far niente se di tordi non ne trovo , o per lo più in quantità che mi soddisfano, per 2-3 tordi non sto un giorno fuori, poi certo io la penso così,la maggior parte dice che il carniere non conta, però per me si,saluti

Robertino messina io sto iniziando a pensare che la caccia specialmente al tordo non faccia per voi invece....come fate a dire che quest'anno non c'e' niente...io cosi tanti tordi non li ho mai visti e nn solo io anche tantissimi amici miei...e' vero non girano stanno nelle macchie abbondanti di mangiare quest'anno ma non midite che non ce ne sono...non viposto delle foto di amici miei catanesi che sistematicamente ogni lunedi fanno numeri pazzesci per rispetto della privacy.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Io invece sono curioso di sapere dove che sono TUTTI questi tordi visto che pratico questa caccia da oltre trent'anni e penso che qualcosa l'ò imparata. Sarei curioso di sapere chi sono questi cacciatori Catanesi che fanno numeri stratosferici e PRINCIPALMENTE in che zona cacciano. Scusa Roberto ma le Tue affermazioni non stanno ne in cielo ne in terra se poi ai qualcosa da impararmi sarò ben felice di apprendere.
Con Stima
Filippo CT

infatti se leggete, anche nel sud italia i tordi sono pochi, ad eccezione di qualche spostamento che regala una scartucciata! ma la costanza no, scusatemi ma non ci credo!

Ormai esco con la speranza di trovare qualche becca, anche se fuori dalle pinete non è semplice trovarle. Mi accontento di qualche tordo e qualche colombaccio.

Beh se devo essere sincero nn ricordo se erano di piu anni fa ma comunque dalle mie parti atc rg1 se ne vedono parecchi

sig. Filipp sicuramente io non ho nulla da insegnarle ho solo espresso una mia opinione civile ....se i miei amici mi daranno l'ok per postare le foto...allora le daro' le testimonianze...in quanto al fatto che lei mi ha domandato dove vanno a caccia queste persone non le fa onore dall'alto delle sue 30 licenze...

Ieri ero nell'atc di PA2 e se ero a tordi avrei sparato minimo 100colpi!!

leggo ke la maggior parte di voi nn vede tordi e vi capisco benissimo xkè nelle mie zone ME2 i trodi sono inesistenti se ne vede uno ogni **** di papa xò nelle zone del palermitano ke ho frequentato ce ne sono assai!!

saluti,Alberto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto