vienikebevi80 ha scritto:
cecchino80 ha scritto:
ciao amici sardi ma dove andate a caccia voi????io anche giovedi ho fatto bottino pieno di tordi e merli ,anche mio padre idem...... bisogna camminare con un buon cane ed un amico ,uno da una parte ed uno dall'altra dei boschetti e cosi via tordi a volontà.......se uno sta fermo e normale che non prende un cavolo..
personalmente vado a caccia ovunque nell'isola e da quello che ho visto e che si sente da amici e parenti in giro per la sardegna
NON C'E UN PIFFERO !!
Cosa intendi per bottino pieno scusa??
NO !!...guarda che non è normale che la settimana prima di natale uno deve fare lo skizzo per sparare qualche tordo io sono quasi 20 anni che vado a caccia e nonl'ho mai vista un'annata così orrenda !!!!......si lo so che lì da voi a Enas a Cugnana e anche ad Arzachena c'è qualcosa buttato.......ho parenti cacciatori in Gallura.....ma non mi sogno assolutamente di salire da voi per fare lo skizzo e sparare a qual
che tordo.....come saprai meglio di me, meglio salire da voi quando iniziano a fare passo(come il gennaio scorso [saporito.gif] )dove se ci sai fare puoi fare carnieri degni delle migliori giornate della tanto decantata Spagna!!!
X CICALONE : se fosse un'annata normale...non dico una bella annata.....mi bastava normale.....4 tordi li avrei fatti dal balcone di casa...(la mia è l'ultima casa del paese e davanti a casa ci sono diversi uliveti) e non è un'esagerazione vai tranquillo....ma un'annata di m---a come questa neanche nei peggiori incubi !!! [Trilly-11-11.gif]
l'unica consolazione è che peggio di così non può andare!!
Fabriz [3]
La sardegna non e' il continente da noi nel Lazio per 4 tordi si andrebbe ovunque per voi isolani neanche uscireste da casa, realta' diverse purtroppo, do' ragione a Cecchino, pure io caccio nelle sue zone e domenica scorsa mi sono molto divertito a pedalare su' e giu' per boschetti e filari di mirto, da fermo non si scarica ma pedalando in due e anche meglio in 3 la giornata passa tranquilla tra' un colombaccio, tordi e merli e se si ha foruna pure beccaccini e frullini.....se ti pare poco? [eusa_clap.gif]
ti quoto alla grande...! Fare lo schizzo a dicembre...signori...DICEMBRE...significa che "qualcosa" non va; e sinceramente non è così che intendo la caccia ai tordi. Tordi buttati = tordi arrivati da poco = tordi ancora magri = zero passo ecc ecc ecc
Mettiamoci una pietra sopra e speriamo in Gennaio anzi...le ultime 2-3 giornate di Gennaio
Tordi magri o tordi grassi, io non faccio distinzioni, per me un tordo e' uguale da ottobre a gennaio e buono nella stessa maniera, se i tordi non si muovono e' megli schizzettarli come dicono a Olbia, la variante e' non cacciarli per nulla e fra' un po' piu' di un mese ve lo vorrei ricordare , chiude, e poi dopo ci si mangiano le mani per quello che si poteva fare e non si e' fatto...