Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
15821b17db05c376157d632af0ecad08.jpg

Stamattina partito tardi, alle 9:00 ero sul posto. In lontananza ne pasturavano circa 6-7. Ma non se ne è avvicinata neanche una, si sono posate su una pianta a circa 300 metri da me ma non sono mai partite per venire al gioco.
Solo intorno alle 11:30 se ne è avvicinata una di passaggio che è stata abbattuta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma se uno mette il gufo reale con ai piedi uno stampo di cornacchia morta e' controproducente mettere gli altri stampi di cornacchia intorno?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Come va il breda camo che te sei fatto?[emoji12] [emoji12] [emoji12]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Come va il breda camo che te sei fatto?[emoji12] [emoji12] [emoji12]

A cornacchie non sono ancora andato.
Se tutto va bene vado domani e vediamo se con l'ft3 riesco a farne venire qualcuna... o al massimo faccio venire qualche anatra😂
Comunque ho trovato a prezzo stracciato un sovrapposto beretta special 686s e me ne sono innamorato e mi ci trovo benissimo... quindi il breda 'camo' l' ho messo da parte anche se con quella canna fa miracoli 'testato ai piccioni'.
Ti diro' che l' ho messo anche in vendita e sto pensando di vendere anche il mio fidato breda altair con canna 62,5 r quick choke senza bindella con i relativi strozzatori tanto che con il sovrapposto e' tutto un altro gusto👍

Posseggo anch'io il 686 special 67***-* anni 80 ottimo fucile e ottime canne!!! Pero'i breda pensaci bene a venderli con il mollone non raggiungerai neanche i 100€ e con l'altair se e'altair alias 301 con canna q.c non andrai oltre i 300!!!!questi fucili oltre alla balistica eccellente sono la storia della caccia italiana!!!spero che tu ci ripensi e vicino a loro metterai pure il 686 che e'un fucile degno di stare in rastrelliera.
Ciao un saluto Bruno

Come primo giorno a cornacchie non male.... un bel cappotto😡
Una solitaria la potevo prendere ma l'ho padellata
Invece appena fatto giorno mi sono cominciate a girare in testa una decina di grigie ( non so' se x merito degli stampi o dell' FT3 propenso piu' x gli stampi xche' ancora non so fischiate) ma non si sono avvicinate penso per colpa mia xche' non ero nascosto molto bene. Poi diciamo fino alle 7.45 si sentivano si avvicinano e volteggiavano a non piu' di un 80metri e se ne andavano. ( maledetto mimetismo).
Comunque non demorde e prox fine settimana riprovo in un altro posto e staro' attento a nascondermi per bene😉

15821b17db05c376157d632af0ecad08.jpg

Stamattina partito tardi, alle 9:00 ero sul posto. In lontananza ne pasturavano circa 6-7. Ma non se ne è avvicinata neanche una, si sono posate su una pianta a circa 300 metri da me ma non sono mai partite per venire al gioco.
Solo intorno alle 11:30 se ne è avvicinata una di passaggio che è stata abbattuta.

Giovanni86
Oggi per le verifiche sono stato tra Norcia e la frazione di savelli, tra quei campi c'entrano uno sproposito, se puoi vai a fare un giro

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

654c06a467921c5c29ddb2ed7d0968d3.jpg

Buonasera signori.
Stasera una bella cacciata al rientro! Ad un certo punto ne avrò avute sulla testa almeno una ventina...ho fatto 4 padelle clamorose, un po' per colpa dell'altezza in cui passavano le bestiacce, un po' per la fretta di sparare.
Comunque mi sono divertito! All'imbrunire planavano sopra agli stampi che erano una bellezza!

Buona sera amici oggi decido di dedicare un po' di tempo alle grigie..per lo più' per provare le cartucce cal 20 rc camuflage p.5..che volevo usare ad anatre..ma aime le ho trovate abbastanza deludenti..quindi quale miglior test...mi affido ad un campo di polenta tagliato con vicino un arato,alle spalle un filare di pioppi spogli..come capanno,un capanno adibito da altri per colombacci che più' che un capanno sembra una rimessa per cinghiali tra i rovi..comunque ottima copertura...solita stampata pacifica di 15 grigie...iniziano i giochi e in un oretta riesco ad abbatterne 3 quelle venute al gioco,poi verso le 12 ne riesco ad incarnierare altre 5 in poco più' di 20 minuti..una padella che ci sta..tutta..poi il pomeriggio verso le 15 iniziano a rientrare e ne riesco ad abbattere 4 di fila poi una singola e una va a morire lontana dopo aver incassato tutti e tre i colpi...dopo si susseguono due tiri che non so se definire padelle in quanto le cartucce per tutto il giorno sono state uno schifo costringendomi a volte a doppiare il colpo su animali colpiti bene detto questo chiudo a 14..tredici raccolte...salutoni e ibal a tutti alla prossima giornata a grigie

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    130.7 KB · Visite: 0
Ma secondo voi con un mimetismo perfetto e l'ft3 usato correttamente si puo' abbattere qualche grigia o gli stampi giostre ecc. sono x forza necessari?

Ma secondo voi con un mimetismo perfetto e l'ft3 usato correttamente si puo' abbattere qualche grigia o gli stampi giostre ecc. sono x forza necessari?

Se ne vuoi abbattere più di una il gioco e' importante bastano un 10ina di stampi...io richiamo a bocca nel senzo senza richiamo

Se il campo è buono per la pastura e le grige lo frequentano anche 5 stampi e poi man mano che abbatti aumenti la stampata...e vai con liscio,però puoi tentare anche solo ft3 e se abbatti inizi a mettere le **** come stampi

Ma io sapevo che le grigie abbattute non si possono usare come stampi o mi sbaglio?

Devi metterle ad ali chiuse e sistemare la testa con un bastoncino o forcella in posizione naturale se hai 10 stampi impagliati sono meglio di quelli di plastica

Almeno 5/10 stampi sono essenziali, per i cadaveri, io li ricompongo ( cioè li metto a pancia in giù e chiudo le ali) e li lascio per terra, ma non ci metto bastoni o altre cose, appunto per evitare, in caso di controllo, che mi possano contestare il fatto che li sto usando come fossero stampi......

Ciao,Marco

Almeno 5/10 stampi sono essenziali, per i cadaveri, io li ricompongo ( cioè li metto a pancia in giù e chiudo le ali) e li lascio per terra, ma non ci metto bastoni o altre cose, appunto per evitare, in caso di controllo, che mi possano contestare il fatto che li sto usando come fossero stampi......

Ciao,Marco
Si mi controllano e mi contestano le grigie...abbandono la caccia [marameo.gif][marameo.gif]

Ragazzi l'influenza mi sta devastando sono fermo da giorni spero di riprendermi velocemente xchè ho una gran voglia di buttare giù qualche a michetta [emoji12]X quanto riguarda l'ft3 se lo usi senza stampi devi metterti in un posto molto frequentato ( bosco ad fusti alti ) nasconderti X bene e ti divertirai ma X fare molti numeri gli stampi sono essenziali ma ricordati che il mimetismo non sarà mai abbastanza e la sua importanza non ha eguali......

Si mi controllano e mi contestano le grigie...abbandono la caccia [marameo.gif][marameo.gif]
Lo so codone........ ma se arrivano le volontarie di qualche associazione ambientalista cercano ogni pretesto per attacarsi e fare verbali....... meglio non lasciargli spazio per agire......

Ciao,Marco.

Mi sono procurato due pellicce che contornano i cappucci dei giubbotti.
Possono funzionare come esca? Magari ci metto uno stampo che simula la beccata😉
Oddio me sa che mi e' presa la cornacchie ma dopo il cappotto iniziale sono deciso a rifarmi😈

24305b39b4b03f61eed15b6b457ab5fa.jpg

Stasera un'altra oretta a rientro. Appena dopo 5 minuti che ho posato gli stampi, è arrivato un branco di circa 10 cornacchie. 3 fucilate e 3 cadute! Dopo di che,in un capanno a circa 200 metri da me, hanno iniziato a sparare all'impazzata! Probabilmente tiravano alle stesse cornacchie che richiamavo io con l'FT3, poiché le sentivo gracchiare in lontanaza, ma subito dopo sentivo gli spari e le vedevo volare altissime e cambiare traiettoria!
Avrei fatto una strage se non ci fossero stati quegli spararori!

57b5de872e1c2dfaa0cbd759b5e541ce.jpg

529f0173f16a4ca9314e1e13f0b07d40.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto