Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Capanno allestito nei pressi di numerose zone di pastura, li intorno ho visto parecchio movimento di uccellacci grigi. Vicino c'è anche una grande stalla con diversi cavalli.
Domattina fuoco!

930d2ccdc38ed5bc9a49b72d8caa5a9f.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Capanno allestito nei pressi di numerose zone di pastura, li intorno ho visto parecchio movimento di uccellacci grigi. Vicino c'è anche una grande stalla con diversi cavalli.
Domattina fuoco!

930d2ccdc38ed5bc9a49b72d8caa5a9f.jpg

Capanno da manuale, non lesinare piombo[emoji48] [emoji48] [emoji48]

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

Altra giornata da dimenticare..evitato il cappotto grazie ad una gazza suicida.
Ma di certo questo non e' il pretesto per farmi mollare...anzi domani replico

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Mattinata magra. Arrivo al capanno mentre è ancora buio. Alle 7:00 arrivano le prime cornacchie ma non curano affatto la stampata a terra, passano e se ne vanno alte. Dopo un po' ne arrivano due a distanza di 5 minuti una dall'altra, entrambe abbastanza alte. Azzardo il tiro e le butto giù entrambe! Anche se una ho dovuto ribatterla a terra perché ferita. Alle 8:00 circa, un capanno a circa 200 metri da me inizia a sparare un colpo ogni tanto, forse qualcuno che sta ad allodole. Che palle, ci risiamo! Altri vicini sparatori!
Alle 11:00 faccio una bella padellona, dopo di che non si avvicina più una cornacchia nonostante mi sia fatto venire il mal di testa con l'FT3!!
Alle 14:00 me ne vado.
Ho visto aironi, Germani, taccole a nuvole come storni! Ma di tutte le cornacchie viste pasturare ieri neanche l'ombra! Mah

362830f28e86cc47e6d48d0658444dc7.jpg

7a4bef210c77b7d787c4bfbef3f7e1d8.jpg

Volevo tentare nel pomeriggio solito luogo top...arrivo in auto e vedo che hanno arato il campo oltre 100 grige pasturare peccato che il campo arato era adiacente strada...giro l auto e ciaone quando è cosí meglio non tentare proprio..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Finalmente arrivano i primi frutti!
Fatte 5 grigie 2 Gazze, 1 grigia ed 1 gazza moribonde e 3 facili padelle a grigie
Molto divertito😉
Accidenti quanto sono toste comunque!
Chi mi consiglia qualche cartuccia commerciale piombo 7 in prima e piombo 6 in seconda entrambe con contenitore?

9d24e4f610f3ff4fc9a0f1771fc752f9.jpg

Ecco il frutto della cacciata fino alle 10.30

Usa il pb 5 e vedi che non hai problemi non lesinare mai...non servono grammature esagerate..io sparo le rc 2 34 gr pb 5 favolose e mi trovo benissimo per ora con le rm4 sempre pb5 34 gr...cadono stecchite senza troppi sbattimenti [emoji23]

Ma secondo voi dopo quanto tempo si puo' tornare sullo stesso posto per sperare di ribeccare le grigie?

Io anche il giorno dopo [emoji12] ... calcola che se in zona sono vari gruppi familiari puoi fare bei numeri...ma occhio il cappotto è dietro l angolo [emoji23] [emoji23] [emoji12]

Per mia esperienza i posti vanno ruotati e lasciati in pace per almeno 2/3 settimane ( o almeno spostarsi di 1 km) altrimenti c'è il fondato rischio di chiudere la cacciata con un sonoro cappotto....ricordatevi che hanno una memoria impressionante e se notato lo stesso gioco nel medesimo posto, la frittata è fatta........

Ciao,Marco.

p.s. per il piombo concordo anch'io che la numerazione più adeguata è il 5 34/36 gr e se se ne vanno è solamente padella.......

tornato in campo
sabato solito giro trovo un campo dove le vedo volare, un lato confina con la strada quindi niente, un'altro con il fosso in fondo, troppo in ombra e umido niente, un'altro e privo di ripari decido per esclusione di metterni vicino ad una quercia, non sono molto coperto però non c'è di meglio,
arrivo a buio mento la stampata sistemo il capanno appena in tempo per lo spollo 1/2h di fuoco e poi il nulla, arrivano ma a circa 100 mt scartano e via decido allora di togliere la giostra in volo con il sole fa solo danno.
mentre aspetto il ripasso delle 11 su una vicina pianta vengono a curiosare delle gazze troppo vicino e il pb5 le straccia
chiusa la giornata con un tiro di 1 canna veramente al limite tralascio la distanza perchè contata a passi
IMG_20161127_122947.jpgIMG_20161127_122036.jpg

Guarda x me e' un ottimo prodotto molto morbido sulle guance..mi pare esista da 3 e da 6mm di sps

Infatti la funzione sarebbe quella di attutire i colpi. Io invece lo vorrei mettere proprio per fare spessore, perché a volte quando devo fare tiri veloci e istintivi mi sparisce il mirino. Infatti se metto il passamontagna, che fa un minimo spessore, questo problema non c'è, però poi si appannano gli occhiali! [emoji36]

Infatti la funzione sarebbe quella di attutire i colpi. Io invece lo vorrei mettere proprio per fare spessore, perché a volte quando devo fare tiri veloci e istintivi mi sparisce il mirino. Infatti se metto il passamontagna, che fa un minimo spessore, questo problema non c'è, però poi si appannano gli occhiali! [emoji36]
Allora prendendolo risolvi il tuo problema ed in piu' attutisci i colpi.
L'unica cosa e' che la scritta beretta su entrambi i lati mi si e' spellate tutta

Allora prendendolo risolvi il tuo problema ed in piu' attutisci i colpi.
L'unica cosa e' che la scritta beretta su entrambi i lati mi si e' spellate tutta

L'ho preso! Quello da 3 mm. É ancora un po' piegato ma sembra impostarsi meglio. Ma Se volessi fare un lavoro fatto bene dovrei andare da un calcista,

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto