Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi un paio d'ore serali a cornacchie.
Monto il capanno, posiziono gli stampi in fretta e furia. Grazie all'FT3 ne arrivano subito 6 che si posano su una pianta ad osservare il gioco, ma subito dopo le vedo andarsene via ad ali spiegate! Infatti, dopo pochi minuti, esce dalla macchia un tizio con una cane che stava a beccacce.
Dopo una mezz'ora arriva uno con una moto da enduro a girare per la pineta facendo un chiasso della Madonna. E in un attimo si fanno le 16:45.
Diligentemente, bestemmiando a bassa voce, smonto tutto e torno a casa con un bellissimo cappotto...
Ultimamente sta diventando impossibile andare a caccia!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non ti dico quanti posti ottimi x le grigie ho dovuto declinare xche' frequentato da cacciatori.
Ma e' giusto cosi' ..non capisco xche' nelle Marche non ce le fanno cacciare tutto l'anno

Inviato dal mio E73 utilizzando Tapatalk

Carnieri sempre molto numerosi [emoji23]
Sono andato un'oretta allo spollo con qualche stampo, mi sono nascosto in un canale d'acqua non proprio mimetizzato come si dovrebbe. Comunque ne sono arrivate parecchie all'alba. Sono riuscito a sparare bene a una che volteggiava tranquilla sopra la mia testa. Ne è arrivata poi un'altra molto più alta che però è stata miseramente padellata [emoji37]
Sono andato via alle 9:00 perché devo andare a lavoro, ma stavano arrivando cinghialai e beccacciai

83973ad1a05c2d21f48047d30ba919a2.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ieri giornata da dimenticare
un capanno fatto al contrario, visuale di tiro coperta e scoperto in testa risultato: loro in avvicinamento vedevano benessimo al contrario di me
comunque solo sei venute a tiro, entrate già molto basse di cui 4 padellate alla gradissima, pultroppo sparate troppo vicino con una cartuccia studiata per aprirsi un pò più in là.
giornata chiusa con solo due cadute, diciamo un 1/2 cappotto.
IMG_20161204_113904.jpgIMG_20161204_113917.jpgIMG_20161204_115331.jpg

Buona sera ragazzi oggi pomeriggio ripiego a grigie preparazione del sito solito in mezzo a rovi adiacente alla macchia,in totale ne verranno 5 abbattute 4..ne ho viste una marea ma tutte alte che sfioravano il gioco a 70 metri e andavano dritte..elemento positivo le cartucce tecna nobel sport cal 20...stavolta la medicina era quella giusta..le stracciava in aria...alla prossima ibal a tutti

Radio migratoria "CORVIDI" 2016-2017

Ciao ragazzi complimenti a tutti X il lavoro che state svolgendo ,,io è un po' che non vado X colpa del lavoro ma giovedì dedicherò un giorno intero alle nostre amiche ,spero solo di rintracciare un bel posticino xchè ho proprio voglia di far piovere grigie ! un ibal a tutti continuate cosi ...e ricordate ..........non si fanno prigionieri [emoji6]

Tranquillo domattina vado a fare un controllo di conferma x giovedi e trovo una bella piazzola x il bivacco e non dimenticare le cartucce che giovedi faremo un apocalisse aggiornamento a do a domani ciao compagnero.

Fino a venerdì sto in ferie, sono tornato nelle Marche. Oggi pomeriggio vado a fare ricognizione in un posto che a inizio stagione era frequentato dalle grigie. Se trovo una bella sistemazione idonea alla preparazione del capanno, domattina presto mi recherò lì con l'artiglieria!

Sistemazione trovata! Ecco il capanno preparato oggi pomeriggio.
Speriamo di non trovarlo già occupato da un ladro di capanni domattina! [emoji23]

3e0dcb7364b649ed2a36bd36f58ab36b.jpg

Trovato posto fatto sopraluogo e ci ho trovato il contadino che concimava il campo e gia le grige gli svolazzavano sopra quindi stasera si parleranno e domani tutte invitate al banchetto ma troveranno bocconi amari moooolto amari ciao compagneros.

Giornata da dimenticare ragazzi.
Dal clima mite di ieri, siamo passati al freddo umido della nebbia. Infatti, stamattina, giungo sul luogo molto presto ma tutto intorno a me è circondato da nebbia fitta. Comunque, intorno alle 7:20 inizia lo spollo. Ne arriva subito una che inizia a rallentare per mettersi sulla pianta, faccio fuoco e vedo volare le penne...ma la bestiaccia non accenna minimamente a precipitare! Se ne va con un'ala semi distrutta.
Intorno alle 11:00 giungeranno sul posto due gazze, che decideranno di lì a poco di suicidarsi dalla pianta di fronte a me, evitandomi così la pena di rientrare a casa col cappotto!
Comunque le cornacchie non giravano, non c'è stato neanche il ripasso delle 13:00, le ho solo sentite gracchiare in lontananza. Un vero peccato, capanno e luogo di caccia avevano delle grandi potenzialità!

75b728c42c0d84437b2789ce7411b4da.jpg

b0dfc6e0749452b1dc33030c1c427e7b.jpg

75f9517d2afdb3bd5898640ef40137be.jpg

bbcdb0750aef36900e4babd37762b151.jpg

Giornata da dimenticare ragazzi.
Dal clima mite di ieri, siamo passati al freddo umido della nebbia. Infatti, stamattina, giungo sul luogo molto presto ma tutto intorno a me è circondato da nebbia fitta. Comunque, intorno alle 7:20 inizia lo spollo. Ne arriva subito una che inizia a rallentare per mettersi sulla pianta, faccio fuoco e vedo volare le penne...ma la bestiaccia non accenna minimamente a precipitare! Se ne va con un'ala semi distrutta.
Intorno alle 11:00 giungeranno sul posto due gazze, che decideranno di lì a poco di suicidarsi dalla pianta di fronte a me, evitandomi così la pena di rientrare a casa col cappotto!
Comunque le cornacchie non giravano, non c'è stato neanche il ripasso delle 13:00, le ho solo sentite gracchiare in lontananza. Un vero peccato, capanno e luogo di caccia avevano delle grandi potenzialità!

75b728c42c0d84437b2789ce7411b4da.jpg

b0dfc6e0749452b1dc33030c1c427e7b.jpg

75f9517d2afdb3bd5898640ef40137be.jpg

bbcdb0750aef36900e4babd37762b151.jpg

Per caso hai notato se li vicino stavano lavorando dei terreni? È facile che siano state attirate li e provare domani sui quei terreni

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk

Per caso hai notato se li vicino stavano lavorando dei terreni? È facile che siano state attirate li e provare domani sui quei terreni

Si, un campo proprio alle mie spalle, praticamente dietro al mio capanno. Sarà stato a 100 metri, ma di fronte c'è la statale!

Ragazzi tutto pronto X domani speriamo di farvi vedere qualche bella ripresa ibal a tutti e buona immacolata ragazziiiiii.... ps niente prigionieri mi raccomando!

Ragazzi tutto pronto X domani speriamo di farvi vedere qualche bella ripresa ibal a tutti e buona immacolata ragazziiiiii.... ps niente prigionieri mi raccomando!

aspetto delle belle riprese
ibal a tutti

Ecco il primo rigsultato
4ca1f57607232df05ecea990b895738a.jpg
545d6b0c00cc7db5125eea15b5565a92.jpg
e42e99098448e00817759c091a019cba.jpg
f140fe499ec6c9a5968baa48d15ac18d.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e adesso carne[emoji28]

Buongiorno e buona Immacolata a tutti voi ragazzi.
Oggi ho cambiato zona, mi sono messo in un filare di alberi ai margini di un campo lavorato ieri. Ma fino a tarda mattinata ho visto solo gabbiani e cormorani! Solo alle 11 è venuta a farmi visita una grigia che, dopo essersi posata vicino ad uno stampo, è stata impallinata a dovere! Poi, alle 12:20, ne arriva una di ripasso che inizia a volteggiare sopra al gioco. Non mi scompongo neanche, rimango seduto sullo sgabello, aspetto di vederla uscire sopra al telo del capanno, e quando sta a circa 15 metri di altezza la straccio apparentemente facendola cadere fulminata! Vado a raccoglierla e vedo che si rialza e saltellando cerca di andarsene. Metto su una cartuccetta da battaglia e gli tiro un'altra botta!
Alle 13:00 torno a casa con un due grigie abbattute.

4e30a5a08d681754fb7576c5508dbd09.jpg

Anche noi oggi abbiamo fatto 7 grige pica roba e pure dure a morire necessitavano alcune piombate in piu vabhe domenica si cambia zona e vediamo se sono gia vestite da babbo natale ciao comoagneros

provata nuova zona scoperta ieri per caso in giro con la macchina
si è rilevata una micidiale zona di pastura, allo spollo una marea di grigie anche dopo le prima cadute continuavano ad arrivare
fino alle 8:30 non c'è stata tregua, poi la situazione si è un pò calmata con il traccheggio, alle 11 circa sono rimasto
senza cartucce pb5 ho ripiegato sulle scorte ma di pb7 dovendo accorciare il tiro utile.
ore 12 raggiunta quota massima smonto tutto con le amiche che continuavano ad arrivare per il ripasso
giornata chiusa con 20 cadute, 2 malconce andate comunque via traballanti, e .... padellate
IMG_20161208_084630.jpgIMG_20161208_084644.jpgIMG_20161208_084715.jpgIMG_20161208_121209.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto