Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

nebbia che si affettava con il coltello....dalle 10 in poi visti 4 volte con un paio di abbattimenti.......andiamo a rilento...ma prima o poi si parte!!!

Mattinata rovinata dalla nebbia ma appena andata via si è cominciato a vedere branchi e branchetti di colombi...

Era l'ora!!!

Nebbia 1 pz cavacca.

provincia di grosseto colombacci nemmeno l'ombra, sono uscito tutti i giorni e continuerò così ma un poco di entrata si era vista solo il 6 ottobre dopodiche spariti..... chiaramente è ancora un po presto.... arriverà una perturbazione domani sera,
o la anticipano o la posticipano ma ci siamo!!!!!! tordi tanti!

provincia di grosseto colombacci nemmeno l'ombra, sono uscito tutti i giorni e continuerò così ma un poco di entrata si era vista solo il 6 ottobre dopodiche spariti..... chiaramente è ancora un po presto.... arriverà una perturbazione domani sera,
o la anticipano o la posticipano ma ci siamo!!!!!! tordi tanti!

tordi tanto ma dove???provincia di grosseto sud o nord??

io rimonterò sabato....oggi nebbia...come al solito...alle 11:30 appena andata via visti 7-8 volte,oggi pomeriggio visti 2 volte con una bella curata...7 abbattuti...

io rimonterò sabato....oggi nebbia...come al solito...alle 11:30 appena andata via visti 7-8 volte,oggi pomeriggio visti 2 volte con una bella curata...7 abbattuti...

____________________________________________________________________________________________

La vera rovina di questa annata per adesso è la nebbia, perchè anche questa mattina ne sono passati un bel pò ma con la nebbia non si caccia.
Noi abbiamo intravisto 3 branchi alle 8 durante una timida schiarita, prima che il nebbione tornasse a comandare.

Amici che si trovavano a serrazzano ai tordi,mi hanno riferito di un bel passo al di sopra della nebbia.

Peccato davvero.

continuo ad osservare l'orizzonte,ma ancora non si vede una piuma.passo totalmente fermo. ma do stanno sti colombi?

. se togliamo la pastasciutta.... la grigliata e le varie torte fatte per festeggiare un compleanno accompagnate da un buon rosso.....anche oggi il nulla più totale..... :-(

Dalle 8 alle 9 pareva si fosse sbloccato il passo..visti 7-8 volte con un paio di bei branconi da 200-300 uccelli....dopo il nulla....
Oggi ero nell'alto ravennate...600 mt....anche lì mi confermano che è la prima decade di Ottobre + scarsa di colombi di sempre..

Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

2 branchetti alle stelle dalle 8 alle 9 e poi il nulla.... Menomale c'è qualche posticcio a evitare i cappotto....

Inviato da cellulare

Idem come sopra...
Due voletti da 4 e 6....fino alle 10.30.....
..e pensare che qualcuno qui prevedeva sti 2 gg di fuoco e fiamme...
La speranza è che passino dopo sta burrasca sennò vuol dire che sono andati x altre vie....

Idem come sopra...
Due voletti da 4 e 6....fino alle 10.30.....
..e pensare che qualcuno qui prevedeva sti 2 gg di fuoco e fiamme...
La speranza è che passino dopo sta burrasca sennò vuol dire che sono andati x altre vie....

____________________________________________________________________________________

Ciao Ozannagh,
quello che prevedevo due giorni di grande passo ero proprio io...e purtroppo avevo ragione.

Guarda questo grafico.
palombe.com : le site des passionnés de la palombe
Sui pirenei abbiamo avuto la grande punta del passo fino ad ora...il che significa che i colombacci sono passati a migliaia...(su quel sito puoi andare a leggere le segnalazioni dai palchi francesi...storni di centinaia e centinaia di animali avvistati ieri ed oggi!!!) ma non dalle nostre zone a causa del tempo brutto.

In pratica come avviene in queste circostanze , il grande passo è avvenuto a nord delle alpi.

Prima sfuriata ormai andata altrove...speriamo che si rimetta questo termpo altrimenti dopo aver già perso un buon 40/50% del passo, si rischia di perdere anche il rimanente...

Ciao!

stamani verso le 8 e 30 2 colombi spicciolomi, alle 10 smontato e alle 10 e 30 mentre andavamo via ne arrivano 4, dopo altri 5 minuti 10, rimettiamo un pò di tesa e ne spariamo 1 stracciato ma non recuperato. Sabato piove riproviamo domenica e settimana prossima, o va o si smette eheheheh

provincia di grosseto giornata di entrata MEDIA viste una ventina di branchi di colombe dalle 7.30 alle 10.30 . visti tanti sparati pochi comunque dato le altezze. le aspettative per oggi erano pessime invece ci siamo dovuti ricredere... la presenza è l'unico modo di non perdere giorni buoni. esca chi può!

____________________________________________________________________________________

Ciao Ozannagh,
quello che prevedevo due giorni di grande passo ero proprio io...e purtroppo avevo ragione.

Guarda questo grafico.
palombe.com : le site des passionnés de la palombe
Sui pirenei abbiamo avuto la grande punta del passo fino ad ora...il che significa che i colombacci sono passati a migliaia...(su quel sito puoi andare a leggere le segnalazioni dai palchi francesi...storni di centinaia e centinaia di animali avvistati ieri ed oggi!!!) ma non dalle nostre zone a causa del tempo brutto.

In pratica come avviene in queste circostanze , il grande passo è avvenuto a nord delle alpi.

Prima sfuriata ormai andata altrove...speriamo che si rimetta questo termpo altrimenti dopo aver già perso un buon 40/50% del passo, si rischia di perdere anche il rimanente...

Ciao!

Sassellino abbi pazienza un attimo....
Qui siamo in Italia e si scrive su mygra e non su palombe.com....quando io leggo che prevedi passo penso che tu intenda qui da noi...
Vabbè che siamo in Europa ma a me di quello che succede sui Pirenei importa pochino.....
Semmai vedo preoccupante il fatto che cmq ne siano passati abbastanza al nord...Veneto in particolare....non credo che la linea di passo che normalmente attraversa l'Adriatico ( e che arriva anche da te ) c'entri con quella che scende dalla Francia per attraversare i Pirenei...insomma ci può stare che quelli destinati ai valichi tosco emiliani passino un pochino più a Nord e facciano felici Veneti e Lombardi...credo invece che sia difficilino che i colombi che partono dai balcani vadano a passare da laggiu'..
E poi scusa un'altra cosa, ma tutto sto brutto tempo fino ad ora dove l'hai visto? In pianura non c'è stato un giorno di nebbia,i passi dal ns versante son sempre stati aperti,e non mi risulta che sia caduto un mm d'acqua...le condizioni son sempre state ottimali x passare solo che non l'hanno ancora fatto....i motivi purtroppo son da ricercare nel mistero della migrazione che troppo spesso si vuole imbrigliare in regole...
Sassellino...fai prima a dire che hai sbagliato previsione....lascia stare i colombacci franco iberici....
Ciao..con simpatia ( vera )...Andrea.

Secondo me prima della fine di Ottobre passano.
Saluti..........

Qui siamo in Italia e si scrive su mygra e non su palombe.com....quando io leggo che prevedi passo penso che tu intenda qui da noi...
Vabbè che siamo in Europa ma a me di quello che succede sui Pirenei importa pochino.....
Semmai vedo preoccupante il fatto che cmq ne siano passati abbastanza al nord...Veneto in particolare....non credo che la linea di passo che normalmente attraversa l'Adriatico ( e che arriva anche da te ) c'entri con quella che scende dalla Francia per attraversare i Pirenei...insomma ci può stare che quelli destinati ai valichi tosco emiliani passino un pochino più a Nord e facciano felici Veneti e Lombardi...credo invece che sia difficilino che i colombi che partono dai balcani vadano a passare da laggiu'..
E poi scusa un'altra cosa, ma tutto sto brutto tempo fino ad ora dove l'hai visto? In pianura non c'è stato un giorno di nebbia,i passi dal ns versante son sempre stati aperti,e non mi risulta che sia caduto un mm d'acqua...le condizioni son sempre state ottimali x passare solo che non l'hanno ancora fatto....i motivi purtroppo son da ricercare nel mistero della migrazione che troppo spesso si vuole imbrigliare in regole...
Sassellino...fai prima a dire che hai sbagliato previsione....lascia stare i colombacci franco iberici....

_____________________________________________________________________________________

Non ho nessun problema nel dire che per le nostre zone la previsione è stata sbagliata, ci mancherebbe..
Il mio discorso però è un altro:
I colombi che dovevano migrare l'hanno fatto (come ipotizzato ) tra il 9 e il 10 ottobre.
I valichi appenninici sono quasi sempre stati nella nebbia negli ultimi 3/4 giorni ed è ovvio che se in toscana martedi ha fatto un nubifragio che non si vedeva da anni (9 ottobre) nessun colombo ha pensato di venire qui...
Ci fosse stato bel tempo (come le previsioni ipotizzavano fino a sabato scorso), ieri e oggi il fuoco lo avremo fatto.
Giustamente dici che sono passati più a nord (veneto-lombardia) e quello che credo io, è che i colombi destinati a noi,siano andati a passare una parte da li e una parte ancora più a nord.

Quello che succede nei pirenei non è altro che il riassunto della migrazione...ogni volta che passano da noi, il picco su quelle montagne si vede il giorno dopo.
Sono 10 anni che seguo quel sito e ti assicuro che è cosi.
Se oggi li vediamo il picco del passo, significa in modo molto semplice che quelli intenzionati a migrare in questi giorni, l'hanno fatto...
Possono arrivare li anche senza passare dalla toscana o dalla romagna, e putroppo credo proprio che quest'anno (almeno per ora) è andata cosi.

Ciao

io concordo in pieno!!!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto