Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona sera,Umbria atc tr3 e atc pg1 assenza quasi totale di ghianda e di conseguenza anche di colombi! Riserve vuote! Una desolazione...la situazione dalle altre parti com'è?
 
Buona sera,Umbria atc tr3 e atc pg1 assenza quasi totale di ghianda e di conseguenza anche di colombi! Riserve vuote! Una desolazione...la situazione dalle altre parti com'è?
Nelle mie zone è la stessa cosa...
Tornando al passo, chi c'era mercoledì s'e divertito abbastanza...giovedì c'era nebbia ma quei pochi che hanno cacciato, qualcosa hanno visto...ieri in molti hanno visto diversi branchi di sblocco anche se pioveva, così stamani tutti sui capanni convinti di sparare ma invece tranne qualcosina di sblocco poi tutto fermo...
 
Colombi Colombi e ancora Colombi.....continua il passo di questo selvatico probabilmente l' unico migratore in aumento,oggi mentre ero al lavoro da un cliente numerosi branchi passati sul mare (Romito) addirittura un branco lontano lo avevamo scambiato x storni da quanto era numeroso,comunque al capanno di Fabri e compagni è a quota 500 con quelli di domenica,e quello di Ste 200...Complimenti x la costanza e.................... ...ci sanno andare.
 
Mi hanno riferito che sul mare (costa toscana) sono passati un'oretta la mattina in questi giorni, compreso stamani.
Ieri verso l'ora di pranzo ero a poggibonsi per una commissione e prima di tornare a casa ho allungato un attimo il giro passando nel senese. In un posto abbastanza famoso c'erano 4 macchine di cacciatori parcheggiate fuori dallo stradello. Non mi sono potuto soffermare più di tanto, ma alle 2 di pomeriggio non credo fossero lì per nulla [emoji1].
Domani sono impegnato sennó era da provare accidenti...
 
Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2016-2017

Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2016-2017

Ci siamo sovrapposti grillaia, anche a me hanno detto che si son visti in questi giorni sul mare, non come i giorni migliori di ottobre ma la mattina dopo fatto giorno buon movimento
 
Ormai il passo può considerarsi concluso...nelle mie zone sono 2 settimane che non si vede entrare nessun colombaccio!!! Io ieri ho smontato tutto e se ne riparla il prossimo anno! Come primo anno di caccia da palco, nonostante varie problematiche con il proprietario del terreno, sono più che soddisfatto di quanto sono riuscito ad ottenere sia dalla struttura che dal lavoro dei piccioni ...sto già studiando le migliorie da apportare e mi sento sempre più malato di colombaccite. Ora fino a dicembre mi dedicherò alla caccia con il cane senza disdegnare qualche uscita ai colombacci con l'asta e lo zimbello...buon proseguimento di stagione e IBAL a tutti!!!
 
Ormai il passo può considerarsi concluso...nelle mie zone sono 2 settimane che non si vede entrare nessun colombaccio!!! Io ieri ho smontato tutto e se ne riparla il prossimo anno! Come primo anno di caccia da palco, nonostante varie problematiche con il proprietario del terreno, sono più che soddisfatto di quanto sono riuscito ad ottenere sia dalla struttura che dal lavoro dei piccioni ...sto già studiando le migliorie da apportare e mi sento sempre più malato di colombaccite. Ora fino a dicembre mi dedicherò alla caccia con il cane senza disdegnare qualche uscita ai colombacci con l'asta e lo zimbello...buon proseguimento di stagione e IBAL a tutti!!!

Ricorda che a codesta malattia non c'e cura:D
 
YouTube
provato con l'ata fatti due ma pochissimi colombacci...........comunque in aumento sulle pasture...........spero in una buona presenza a breve.........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

due fotografie...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • asta.jpg
    asta.jpg
    28.2 KB · Visite: 0
  • asta2.jpg
    asta2.jpg
    120.1 KB · Visite: 0
Mi chiedevo....Ma il titolo di questo Forum non dice " Caccia al Colombaccio da appostamento fisso o temporaneo. Tutti i trucchi e i segreti dei volantini. dei cimbelli, la caccia con le aste, racchette, rulli. Allevamento e cura dei Piccioni"....?????????
Ma allora perchè le discussioni su questo gruppo si congelano con la fine del passo di questi splendidi animali...??? Com'è..?? Scesi dai palchi nessuno va più a caccia di colombi....???? Io intervengo poco, anche perchè ho poco da raccontare, ma credo che si sia in molti a leggere con piacere di chi scrive su questa caccia strepitosa...Io da par mio vi posso dire che domenica ero con il cane a beccacce dove soitamente vado da metà dicembre alle edere con le racchette, Zona Gr7, e devo dire che ancora ci sono solo pochi spiccioloni mentre rientrando verso casa al confine tra Gr7 e Gr6 in un ripopolamento ne ho visti quanti ne basta per tutta la vita di diversi cacciatori...Sicuramente le condizioni climatiche non aiutano, al solito la tramontana butta giù le piante solo di martedì come oggi o di venerdì....
 
Non scrivo quasi mai su questo thread perché quella al colombaccio non è la mia caccia d'elezione.
Faccio un'eccezione per ieri. Da moltissimo tempo non assistevo ad un tale trionfo di selvatici rosati: sei ore di passaggi continui in solitaria, a branchetti, in coppia hanno consentito un carniere opimo, senza nessun palco, racchetta o richiami di alcun genere. Semplicemente, ci si è trovati nel bel mezzo di un presumibile spostamento di contingenti significativi di colombi da zone interdette alla caccia a luoghi di pastura. Fattori determinanti, a questo punto della stagione son stati a mio avviso il forte calo delle temperature ed un vento fortissimo di NE, oltre ovviamente ad una buona dose di ... [35]
 
Stamane provino alle edere. Vento assente e quindi pochissimo movimento di selvatici. Abbattuti tre capi, peraltro tutti al volo, perché per nulla propensi a posarsi. Tordi e merli del tutto assenti. Temperature ancora troppo alte, per i miei gusti.
 
Nelle mie zona a differenza degli anni scorsi all'interno delle riserve colombacci quasi assenti cosa inspiegabile forse il mancare di ghianda.............................Nelle vostre zone ci sono colombacci di posto????
 
Tirano solo su una tesa, la prima. Vengono dal golf entrano nel coni e escono li. La gente tra cui io c'ha finito le rote e l scarpe a vedere di trovare un buo per tirargli. Ma in quella lama li nn c'entri nemmeno con il catterpillar dai rovi

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
 
Tirano solo su una tesa, la prima. Vengono dal golf entrano nel coni e escono li. La gente tra cui io c'ha finito le rote e l scarpe a vedere di trovare un buo per tirargli. Ma in quella lama li nn c'entri nemmeno con il catterpillar dai rovi

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

conosco bene la situazione, siamo vicini di casa con loro
ma da sabato sembra che non sia uscito più nulla... anzi se proprio lo vuoi sapè sembra che abbiano incominciato a prendè a passà dalle parti di casa tua

- - - Aggiornato - - -

nel grossetano sono spariti

anche noi ultimamente si fa poino poino
 
conosco bene la situazione, siamo vicini di casa con loro
ma da sabato sembra che non sia uscito più nulla... anzi se proprio lo vuoi sapè sembra che abbiano incominciato a prendè a passà dalle parti di casa tua

- - - Aggiornato - - -



anche noi ultimamente si fa poino poino
Ma senti dalle.parti di casa mia nn penso. Sabato uscivano da una parte circa 150 ma abbiamo tirato male e cmq roba dai 35 mt in su.ieri erano spariti in tutta la.mattina viSti 5. In coltanonpoco o nulla 2 settimane fa li hanno tritati al passo di peora,ma so che anche le guardiensi son divertite. Campo all orzo nulla. Campaldo meno di zero. Dal puntalenso che escono 2/3000 ma vanno verso Lucca. Tra un oretta vo a fare un giro

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto