Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche da noi situazione drastica! Provato ieri in un appostamento, dove altri anni venendo a mangiare edera si vedevano in gran numero,viste pochissime ed edera strafatta. Spero in un colpo di coda verso gennaio ma sarà dura perché le riserve sono vuote !
 
passo peora vor dì andà in bocca al lupo, non ci vo nemmeno morto
che uscivano a s.piero me l'hanno detto proprio stamani, boh?
non sono le mi zone sicchè parlo per riportato
non per gufartela ma mi sa che stamani vedi poo che qui diluvia....
Senti a casa mia li conosco x nome i colombi. Ora,che sia.briao.e.nn l'abbia visti pole.anche essere. Cmq vedrai sono quelli che abbiamo batocchiato sabato

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
 
Mattina di San Silvestro dedicata ai pettirosati. Aria gelida, ma vento assente. Movimento di colombi scarso: visti in sei ore non più di una dozzina, interessati neanche troppo a succulente bacche d'edera. Presenti in zona anche qualche bottaccio, un piccolo branchetto di sasselli diffidenti come volpi ed uno sparuto drappello di cesene. Verso l'una, percorrendo la via del ritorno, potevo comunque considerarmi soddisfatto, rimirando nel carniere cinque colombacci accompagnati da un bottaccio, un sassello ed una cesena.
Buon 2017 a tutti gli appassionati.[festeggiato.gif][31][31]
 
Nelle mie zone sembrano che iniziano a metter il becco fuori dalle zone di protezione con la speranze che le bacche gli siano finite.........Gli altri anni già lo avevano fatto da circa 20 giorni!!!!
Stiamo a vedere fiduciosi per i prossimi giorni
 
atc9 e atc14 quasi deserte (tranne che qualche apparizione di poca durata)
nelle mì zone mai vista una scarsità di colombi così di questi periodi

Concordo... sembra essere d'estate... anzi forse ci sono di più heuuu.gif]
 
Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2016-2017

Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2016-2017

Anch'io ho notizie di pochi colombi sul mare quest'anno. Mercoledì scorso invece la mattina ero sulle colline sopra Firenze ai tordi e alle 8 ne vidi passare un branco di 50/60 unità più o meno, in direzione di una zona a divieto di caccia. A parte durante il passo, non mi era mai capitato di vederne un branco così in quelle zone, poi nel resto della mattina non ne sono passati più...boh non so se si spostavano per mangiare o se erano in spostamento verso altri territori
 
Qui è successa una cosa strana quest anno....
Ad inizio Novembre c'erano le pinete sul mare in zona Ravenna piene di colombi....pensavamo dessero l'ultima botta di passo novembrina che non è mai avvenuta,evidentemente le nebbie persistenti li hanno trattenuti tanto è vero che anche sul mare ce ne sono una marea in più rispetto ai normali inverni....
Mai come quest anno mi viene da benedire la nebbia e il caldo di Novembre.....
 
Qui è successa una cosa strana quest anno....
Ad inizio Novembre c'erano le pinete sul mare in zona Ravenna piene di colombi....pensavamo dessero l'ultima botta di passo novembrina che non è mai avvenuta,evidentemente le nebbie persistenti li hanno trattenuti tanto è vero che anche sul mare ce ne sono una marea in più rispetto ai normali inverni....
Mai come quest anno mi viene da benedire la nebbia e il caldo di Novembre.....


Quindi ne stai trovando tanti da quello che dici? Nel pesarese situazione inversa, se ne trovano molti di meno degli altri anni.
 
Qui è successa una cosa strana quest anno....
Ad inizio Novembre c'erano le pinete sul mare in zona Ravenna piene di colombi....pensavamo dessero l'ultima botta di passo novembrina che non è mai avvenuta,evidentemente le nebbie persistenti li hanno trattenuti tanto è vero che anche sul mare ce ne sono una marea in più rispetto ai normali inverni....
Mai come quest anno mi viene da benedire la nebbia e il caldo di Novembre.....
Ma di che zone parli?
Ma cosa mangiano questi colombi che di ghianda non ce n'è? Io in appennino é da mesi che non ne vedo uno......

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Qui è successa una cosa strana quest anno....
Ad inizio Novembre c'erano le pinete sul mare in zona Ravenna piene di colombi....pensavamo dessero l'ultima botta di passo novembrina che non è mai avvenuta,evidentemente le nebbie persistenti li hanno trattenuti tanto è vero che anche sul mare ce ne sono una marea in più rispetto ai normali inverni....
Mai come quest anno mi viene da benedire la nebbia e il caldo di Novembre.....
Qui a novembre sono passati e tanti, fino ad oltre il 20 novembre, è stata una grande stagione di passo...poi però ghianda zero e ciao ciao al prossimo anno...
 
Nelle zone che frequento qualche colombaccio c'è, anche se non grandi numeri...cmq sabato provo...piccione in spalla e via...poi vi dirò!!!! IBAL a tutti e Buon 2017!
 
Ma di che zone parli?
Ma cosa mangiano questi colombi che di ghianda non ce n'è? Io in appennino é da mesi che non ne vedo uno......

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Parlo delle mie zone...pianura intorno a Bologna...e mi dicono tanti anche nel ravennate...
Qui ora mangiano solo bacche di edera....
 
Ozzannagh sai se in BO 1 ci sono?


Nella porzione di BO1 che conosco io si...li vedo tutte le mattine andando al lavoro.
Parlo delle zone intorno alla fabbrica della Baschieri e Pellagri....io ho la BO2.
Cmq mi segnalano buone presenze in zona Minerbio e Baricella....ovviamente dove ci sono boschetti o torrenti con piante con edera..
 
Grazie del informazione io caccio la stanziale in quelle zone quindi le conosco abbastanza bene , fino a quando sono andato a stanziale ne ho visti veramente pochi , comunque una capatina la faccio .
 
Io giro spesso gli atc pi 15, parte dal pi 14 e buona parte di si 17 e non si vede volare un colombo che sia uno...

Speriamo si muova qualcosa ma la vedo buia quest'inverno.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto