Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi nulla da segnalare...visti 4 branchetti di colombacci passare lontani dal mio appostamento...0 fucilate in giro...siamo agli sgoccioli!!

Ciao Alessio, spero che tu ti stia sbagliando sul fatto che siamo agli sgoccioli. Io ieri e oggi ho abbattuto due colombacci e sono veramente belli grossi, non mi sono giunte voci, sul transito di quei colombacci più piccoli, che indicano che siamo arrivati al termine.
Spero di avere ragione.saluti

Tex67
 
Ciao Alessio, spero che tu ti stia sbagliando sul fatto che siamo agli sgoccioli. Io ieri e oggi ho abbattuto due colombacci e sono veramente belli grossi, non mi sono giunte voci, sul transito di quei colombacci più piccoli, che indicano che siamo arrivati al termine.
Spero di avere ragione.saluti

Tex67

stamani visti i colombi soltanto per un'ora 8-9 dopo assenza completa; catturati i primi due colombi più piccoli con i riflessi rossastri su collo e petto e assenza di collarino. I branchi passati stamani erano tutti consistenti di numero e volavano in quota.
 
i roscioli(i colombacci più piccoli) li abbiamo catturati dieci giorni fa,quindi i contingenti lontani sono già arrivati.Speriamo ce ne siano ancora...In questi tre giorni,a parte un passo scarso o assente,sempre visti colombi tornare indietro.Insomma, non è normale che dall'appennino tornino in Romagna!!! ma lo hanno fatto.Branchetti sulle traiettorie del ripasso...non ci capiamo niente,ma certamente è la prima volta che accade sulle nostre montagne. Un'annata da ricordare,in tutti i sensi.Ci riprovermo fino a domenica,ma il tempo non sembra aiutarci...ciao a tutti
 
Chiusa la stagione ieri con 12 in 2 palchi passo fiacchissimo sono gli sgoccioli ieri 4 o 5 branchi che però credevano domenica invece avvistati una 15 ina di volte ma andavano spediti.ultimi due anni ottimi per gli appenni centrali dopo un po di anni da schifo. Io penso sia dovuto al meteo ho riscontrato in questi due anni durante il passo che i venti prevalenti erano da sud o giù di li....ma questa non è una novità....e poi durante il clou del passo sempre tempo brutto al nord e bello al centro che forse gli fanno prediligere una traiettoria di ingresso dall'Adriatico un po piu a sud.
Adesso trasferta 2 settimane e poi si inizia con i richiami a sasselli e cesene...
 
Ciao a tutti..personalmente credo che ci sarà ancora una giornata di gran passo
Che anticiperà il freddo nel nord e centro Europa .come d altronde tutti gli anni che è stata.
Io son riuscito a beccarla una volta e vedere tutte le razze del freddo insieme a quelle di passo puro migrare insieme e una bellezza estrema .io continuo a provare porto con me il cane almeno se non passa niente vado a cercare beccacce
 
Ciao Alessio, spero che tu ti stia sbagliando sul fatto che siamo agli sgoccioli. Io ieri e oggi ho abbattuto due colombacci e sono veramente belli grossi, non mi sono giunte voci, sul transito di quei colombacci più piccoli, che indicano che siamo arrivati al termine.
Spero di avere ragione.saluti

Tex67

Di sicuro ancora 1 o 2 giornate di buon passo sono possibili,ma secondo me il grosso è passato sia dalle nostre parti che nelle linee della Toscana...io fino a fine settimana sarò sempre sul palco e starò a vedere...come te anch'io spero in un proseguo, ma onestamente non mi aspetto grandi cose!! In ogni caso si sa, la migrazione è imprevedibile!!
 
Da sabato ad oggi, passo costante e non esagerato, come è solito di questi tempi.
Visti 6/7 volte per mattina, a distanza di tempo uno dall'altro, e in questo modo spesso il carniere è migliore di quello delle giornate di pieno passo dove un branco si porta via l'altro.
Noi resistiamo fino a domenica, poi si smonta.
Buona annata!
 
dalle mie parti gli manca la pappa..speriamo bene ma di quanti sono entrati credo che rimangono in pochi...

Lo credo anche io...
C'è da sperare di trovare quelle poche zone con pastura, dove probabilmente ci saranno ammucchiati quei pochi che si sono fermati.
Ora mi dedico ai tordi, poi da metà dicembre si prova con le aste
 
Ciao pankreas ma dalle tue parti ci sono i tordi fermi? Qui pochissimo
W i tordi
Ciao,
la sensazione è che ce ne siano ben pochi, passo scarso e poca pastura
Però non sono mai uscito a tordi finora, quindi ascolto tutti ma finché non vedo la situazione con i miei occhi non mi sbilancio
Ti farò sapere
 
Ragazzi buongiorno. fra domani e mercoledì credo che uscirà fuori una giornata buona per i colombi.
La cosiddetta coda del passo.
Che ne pensate?
Mah speriamo perché X adesso le riserve sono tutte vuote! Non s'e fermato nulla!
Sul discorso buona giornata bisognerebbe sapere se sul'Adriatico è entrata un po' di roba o no, io ho paura che dovremo aspettare un altro po'.
 
io spero più per il fine settimana, con un po' di bel tempo la coda del passo si dovrebbe far vedere
Speriamo!!!!!!!!!!!!
 
Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2016-2017

Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2016-2017

In settimana ho fatto un giro nel senese e qualche colombo nelle riserve l'ho visto, peró c'era anche diversa gente ad attenderli fuori. Parlando con un paio di persone peró mi dicevano che erano in calo. Probabilmente ero in zone in cui ci sostano durante il passo e poi ripartano, non saprei. Della caccia al colombaccio ancora so poco...[emoji16]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto