Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2014/2015 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Poco fà ho parlato con un mio amico che abita a livorno (grandissimo cacciatore di colombi da terra..) questa mattina mentre era a fare uno spollo ai tordi, mi ha detto di aver visto transitare il branco di colombi più grande che abbia mai visto in vita sua[14]
Almeno un minuto di colombi altissimi in transito, roba da diverse migliaia di esemplari!!!

Che spettacolo!!!

Ai fini del passo non cambia nulla,ma ci tenevo a farvi presente questa cosa e magari sapere se qualcuno ha visto lo stesso branco visto che oggi a livorno i cacciatori non parlavano d'altro!

dalle 12 e 30 alle 15 sono stato al valico sull'appennino umbro-marchigiano a 1000 mt di quota...vento da ne allucinante e passo nullo,nemmeno i fringuelli!!! Sabato si riprova.

idem, uguale a te , oggi pomeriggio nulla, stamattina i miei colleghi al palco hanno visto molti colombi con discreto carniere.

ciao Sassellino,uguale da noi,qualche branchetto dalle 8 alle 9,poi più niente.Nel nord-est Europa è un tempo da lupi(Mosca-12),in Slovenia,Croazia,Ungheria brutto tempo...forse non riescono ad entrare in Veneto o in Romagna. Comunque vedremo cosa ci riserverà il week end

effettivamente le zone che interessano i migratori che arrivano in Italia sono quelle citate da te , dove anche miei amici che vivono là mi dicono che si muore di freddo, pero' ad esempio qu in Belgio, temperature miti adesso ad esempio sono ancora 11 gradi e sono le 9 e 20 oggi di giorno erano 17...IBAL per il week end!!

effettivamente le zone che interessano i migratori che arrivano in Italia sono quelle citate da te , dove anche miei amici che vivono là mi dicono che si muore di freddo, pero' ad esempio qu in Belgio, temperature miti adesso ad esempio sono ancora 11 gradi e sono le 9 e 20 oggi di giorno erano 17...IBAL per il week end!!

E sono gia finiti date retta e' trent'anni che vado a caccia di colombacci dal lontano 85 allora c'e'r appassionati e poche tese . e chiudeva a marzo.

Nel tempo anno sempre concentarto la migrazione quella vera in una settimana dieci giorni al massimo quest'anno causa tempo estivo si sapeva che passavano tutti insieme anche le altre specie vedi tordo e fringuello anno fatto lostesso io comunque domani sono li di nuovo ma se e' come ieri e' da
letto.

E sono gia finiti date retta e' trent'anni che vado a caccia di colombacci dal lontano 85 allora c'e'r appassionati e poche tese . e chiudeva a marzo.

Nel tempo anno sempre concentarto la migrazione quella vera in una settimana dieci giorni al massimo quest'anno causa tempo estivo si sapeva che passavano tutti insieme anche le altre specie vedi tordo e fringuello anno fatto lostesso io comunque domani sono li di nuovo ma se e' come ieri e' da
letto.
Già finiti?[Trilly-77-24.gif]

Hai da ridirlo........se siamo a mezzo è tanto..........

letto.

Ancora grande entrate di colombi dal mare ....

Nella mia zona visti da metà mattina fino alle 13. Alcuni capanni vicini, in ottimo affilo, secondo me hanno finito le cartucce. Scariche continue per tutta la mattina. Buona giornata, il massimo fu domenica scorsa.

- - - Aggiornato - - -

letto.

Saremo anche in fondo ma ne mancano sempre molti. Ho ricevuto un paio di filmati fatti con il cell. da un amico che caccia nel pavese. Nuvoli impressionanti di colombi.

Valico appennino tosco-romagnolo visti fino alle ore 10 solo 5 branchetti .
Miei amici , gr8 , tirando da terra preso 29 colombi ,quasi tutti la sera .
altri tre si sono dedicati alla scaccia, 18 merli 10 tordi 5 ghiandaie .
Stanco di aspettare quelli che di qui , proprio non ne vogliono sapere , domattina vado a chioccolare .

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto