Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

[email protected] qui.....ci facciamo una mangiata assieme e poi ti porto dal Santo a Padova....ti dà certe benedizioni......
Ibal,ciao,Paolo.

grazie Paolo per la mangiata vengo volentieri,per la benedizione pero' vai avanti tu quando vedo come esci..... valuto cosa fare!!!!!! :D:D
ibal ciao massimiliano

[email protected] qui.....ci facciamo una mangiata assieme e poi ti porto dal Santo a Padova....ti dà certe benedizioni......
Ibal,ciao,Paolo.

grazie Paolo per la mangiata vengo volentieri,per la benedizione pero' vai avanti tu quando vedo come esci..... valuto cosa fare!!!!!! :D:D
ibal ciao massimiliano

ciao Max, quando hai voglia di rifarti un po gli occhi sei sempre il benvenuto. magari e' meglio di una benedizione, poi tutti a cena da paolo..

Francesco

stamane padella sino alle 0830, poi decido di posare il mojo. rientro, arrivo alla scaletta le anatre cantano quindi mi giro e mi trovo 2 germani sugli stampi. tolgo il fucile da tracolla e sfuoco..... uno secco ed uno lo recupero lungo posatosi in lago. Poco dopo altri tre mi fanno due giri vengono e si fermano. Alle 1000 la mia merenda viene interrotta da un germano sugli stampi. poi raccolgo tutto ed a pranzo pasta col sugo de masanete e sepe in tecia. Se stasera vado in m... sarà un'altra giornata da ricordare. CIAI

C@zzo Buba........mi dispiace per la fine che hai fatto fare ai masorini......e anche per le masanete e le seppe ma soprattutto te invidio per quello che andrai a fare questa sera......ihihihi.....auguri....
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

ciao Max, quando hai voglia di rifarti un po gli occhi sei sempre il benvenuto. magari e' meglio di una benedizione, poi tutti a cena da paolo..

Francesco

B@stardiiiiii !!!!!
E' una vita che vi imploro di venire..........
Ma ricordatevi che la prossima la organizzo per mezzogiorno e la data me la dovrete dare voi !!!!! Siete in trappola....non poterete non venire....ahahah!
Ciao,Paolo

Francesco

grazie Francesco,è meglio evitare,con la sfiga che mi gira attorno sto anno rischi di fare un cappottone anche tu.

B@stardiiiiii !!!!!
E' una vita che vi imploro di venire..........
Ma ricordatevi che la prossima la organizzo per mezzogiorno e la data me la dovrete dare voi !!!!! Siete in trappola....non poterete non venire....ahahah!
Ciao,Paolo

puoi scommetterci Paolo,mi organizzo con Francesco e ci trovi a romperti i maroni :)!!!!!

Qui si resiste...il babbo stasera quando son tornato dal lavoro mi ha presentato 4 germani. Due della mattina e due del pomeriggio. Bene! Weekend invece sottotono, abbiam visto qualche beccaccino e stop. I germani ci sono, qualcuno anche nuovo secondo me, ma hanno orari davvero da puttane. :-) ibal a tutti.

ieri decido di fare l'uscita "pomeridiana", parto da casa alle 10.00 sono pronto sull'appostamento col lo schioppetto carico alle 12.00..,giornata molto bella con pioggerella, foschia lunga, e un bel vento da nord ovest, verso le 13.30 arriva la telefonata di 1 amico, "corro" a terra lo carico sulla barca e via assieme all'appostamento..alle 14.00 mi chiama cosmi87 che pure lui era a terra...allora accendo ancora 1 volta il fuori bordo honda 2.3 cavalli (e 1 somaro che lo guida) vado lo carico e via assieme all'appostamento...abbiamo passato un bel pomeriggio a mangiare castagne e 2 belle moke di caffe'....uccelli praticamente assenti, pero' abbiamo passato un bel pomeriggio...grazie ragazzi della bella compagnia ciauz![lol.gif]

ieri decido di fare l'uscita "pomeridiana", parto da casa alle 10.00 sono pronto sull'appostamento col lo schioppetto carico alle 12.00..,giornata molto bella con pioggerella, foschia lunga, e un bel vento da nord ovest, verso le 13.30 arriva la telefonata di 1 amico, "corro" a terra lo carico sulla barca e via assieme all'appostamento..alle 14.00 mi chiama cosmi87 che pure lui era a terra...allora accendo ancora 1 volta il fuori bordo honda 2.3 cavalli (e 1 somaro che lo guida) vado lo carico e via assieme all'appostamento...abbiamo passato un bel pomeriggio a mangiare castagne e 2 belle moke di caffe'....uccelli praticamente assenti, pero' abbiamo passato un bel pomeriggio...grazie ragazzi della bella compagnia ciauz![lol.gif]

Eppure sono convinto che avete sparato anche voi............con quella scorpacciata di castagne:cool:.

Vabbè che sei dimagrito, ma in tre nel barchino, dopo una scorpacciata di castagne, con fucili e munizioni....... forse è il caso di cambiare motore e passare ad un bel 40 4T!!!!

ciao, ma se le castagne le mangiavate davanti al caminetto evitavate di bagnare i fucili per niente e risparmiavi pure benzina. riciao buba

ciao, ma se le castagne le mangiavate davanti al caminetto evitavate di bagnare i fucili per niente e risparmiavi pure benzina. riciao buba

hihihihihihihih ben detto buba........ma forse nn ero cacciatore se magnavo le castagne davanti al caminetto...(tanto sai anche anche tu benissimo di che malattia soffriamo)

- - - Aggiornato - - -

Eppure sono convinto che avete sparato anche voi............con quella scorpacciata di castagne:cool:.

hihihihi gianni si spara anche se nn si mangiano le castagne.....;-)

hihihihihihihih ben detto buba........ma forse nn ero cacciatore se magnavo le castagne davanti al caminetto...(tanto sai anche anche tu benissimo di che malattia soffriamo)

confermo........... se trovi la cura facci sapere. speriamo di non essere malati terminali, o forse si?
ciai buba

continuano i cappotti uno sopra l'altro... mi consola il fatto che quasi tutti in giro non vedono penna... però che stagionaccia quest'anno... proprio ora che ho il lago tutto pulito e i richiami funzionali...saluti luca

anche stamane 0 spoaccato... anche se devo dire la verità il mio fido Tommy è entrsto in acqua e ha stanato due gallinelle d'acqua... una quasi subitoè partita, l'altra dopo tipo 1 ora che tommy girava e rigirava tra le paglie, dopodichè si è fatta un giro di chiaro e si è messa nelle canne della sponda di fronte... niente, tom alla fine l'ha letteralmente scacciata via... per il resto 0
mah... che annata... almeno tom si tiene in allenamento.... :)

Ma si può!...A 52 anni ancora insisto. Stamattina, tempaccio da cani, alle 4,40 mi collego su Mygra e fuori piove a dirotto. Vado? Non vado?...decido di andare, prendo tutto, carico il Frontera e parto sotto una pioggia battente. Arrivo alla foce del fiume Petrace, (quest'anno si è formata una bella laguna). Vento che arriva dal mare....brutto segno. Decido ugualmente di mettere qualche stampo, 4 germani, 4 alzavole, un fischione e una folaga. Noto che l'acqua si è ritirata, la postazione è libera. Comincio a richiamare da germano (solo quello so fare). Un tuffetto, esce dalle cannegiuole e va in mezzo alle stampe, ottimo, serve da richiamo. Alba (ciao Mauretto), a monte fiume compare una sagoma in avvicinamento... troppo grossa, si avvicina...un cormorano. Vedo ombre volare sul pelo dell'acqua, fino a che capisco che sono rondini!!!! Alla fine si Novembre!!!! Cose mai viste! Il vento aumenta, l'acqua mi frusta la faccia, devo stare sempre con la faccia ad est. Mi incomincio a sentire bagnato,Prima le braccia, poi la nuca, poi la schiena...il poncho non serva a niente a causa del vento. Resisto! Il cormorano fa un altra comparsa, gira sugli stampi e risale il fiume. Dei gabiani compaiono all'improvviso, facendomi trasalire. Alle 7,30 suona la sveglia del telefonino...è l'ora della pillola per la pressione. Il vento dispone gli stampi con lo sguardo verso il mare. Lampi, tuoni, pioggia e vento, e io lì, ormai inzuppato che penso: ma chi me lo ha fatto fare? potevo rimanere all'asciutto a casa! Ma è la convinzione, che mi dice che di lì a poco si paleserà qualche voletto d'anatre. Ore 8,30: tutte le mie speranze svaniscono. Suona il telefono...Pronto... (mia moglie) ma sei pazzo? Poi ti lamenti per i dolori! Dimmi (faccio io)...sto andando all'Eurospin, ti serve qualcosa?... Se mi aspetti, smonto tutto e vengo con te...Ok ti aspetto sbrigati.
E' un mistero il fatto di questa attrazione, che ci fa dimenticare tutto e tutto passa in secondo posto. Non c'è maltempo che tenga, non ci sono cappotti che tengano, non ci sono acciacchi che tengano...insomma, la paperite è una malattia incurabile.[lol2.gif]

Caro Walker960walker, ti capisco in pieno......ma pensa noi....siamo in posto dove potresti cacciare tutto,tranne gli acquatici eppure insistendo,insistendo,delusioni su delusioni ogni tanto ECCOTI LA SOPRESA!!!!!!!!!!!!

E vi garantisco che più son rare più ti fan tremare!!!!!!!!!!!!!!11

A proposito di passo......da noi oggi son passate sia stamattina che oggi pomeriggio più volte sia le oche che dei grossi branchi di gru...!!!!!!!!!!!!
e dietro loro speriamo che arrivino le nostre beneamate!!!!!!!

ti quoto Walker!!:o

anche qui è dura riuscire a fare qualche uccello.....da sabato a stamane recuperati solo 2 uccelli....il fatto è che ne abbiamo visti pochissimi, quasi niente....qualche colpo lo continuano a tirare negli allagati ma in questi ultimi giorni han calato anche loro.....in compenso abbiamo preso solo tantissima acqua....non ci resta che aspettare e continuare a provare gia' da domani!! [5a]

ti capisco Walker :o

io di anni ne ho 58 e sono ancora piu' suonato,non riesco a staccarmi da quello strano liquido che si chiama acqua,dopo 41 anni di lavoro sono andato in pensione arcistufo di quella vita e della sveglia che suona 5,dopo 40 anni che pratico questa caccia ho gia' puntato la sveglia alle 4,30 x domani.....
paperite?

ti quoto Walker!!:o

anche qui è dura riuscire a fare qualche uccello.....da sabato a stamane recuperati solo 2 uccelli....il fatto è che ne abbiamo visti pochissimi, quasi niente....qualche colpo lo continuano a tirare negli allagati ma in questi ultimi giorni han calato anche loro.....in compenso abbiamo preso solo tantissima acqua....non ci resta che aspettare e continuare a provare gia' da domani!! [5a]

La tua rovina è stato l'arrivo del patacca( Daniele )!!!praticamente ha fatto scappare tutti quei pochi uccelli che c'erano...hihihihiiih....scherzo naturalmente!!sono pochi anche qua....

Ma si può!...A 52 anni ancora insisto. Stamattina, tempaccio da cani, alle 4,40 mi collego su Mygra e fuori piove a dirotto. Vado? Non vado?...decido di andare, prendo tutto, carico il Frontera e parto sotto una pioggia battente. Arrivo alla foce del fiume Petrace, (quest'anno si è formata una bella laguna). Vento che arriva dal mare....brutto segno. Decido ugualmente di mettere qualche stampo, 4 germani, 4 alzavole, un fischione e una folaga. Noto che l'acqua si è ritirata, la postazione è libera. Comincio a richiamare da germano (solo quello so fare). Un tuffetto, esce dalle cannegiuole e va in mezzo alle stampe, ottimo, serve da richiamo. Alba (ciao Mauretto), a monte fiume compare una sagoma in avvicinamento... troppo grossa, si avvicina...un cormorano. Vedo ombre volare sul pelo dell'acqua, fino a che capisco che sono rondini!!!! Alla fine si Novembre!!!! Cose mai viste! Il vento aumenta, l'acqua mi frusta la faccia, devo stare sempre con la faccia ad est. Mi incomincio a sentire bagnato,Prima le braccia, poi la nuca, poi la schiena...il poncho non serva a niente a causa del vento. Resisto! Il cormorano fa un altra comparsa, gira sugli stampi e risale il fiume. Dei gabiani compaiono all'improvviso, facendomi trasalire. Alle 7,30 suona la sveglia del telefonino...è l'ora della pillola per la pressione. Il vento dispone gli stampi con lo sguardo verso il mare. Lampi, tuoni, pioggia e vento, e io lì, ormai inzuppato che penso: ma chi me lo ha fatto fare? potevo rimanere all'asciutto a casa! Ma è la convinzione, che mi dice che di lì a poco si paleserà qualche voletto d'anatre. Ore 8,30: tutte le mie speranze svaniscono. Suona il telefono...Pronto... (mia moglie) ma sei pazzo? Poi ti lamenti per i dolori! Dimmi (faccio io)...sto andando all'Eurospin, ti serve qualcosa?... Se mi aspetti, smonto tutto e vengo con te...Ok ti aspetto sbrigati.
E' un mistero il fatto di questa attrazione, che ci fa dimenticare tutto e tutto passa in secondo posto. Non c'è maltempo che tenga, non ci sono cappotti che tengano, non ci sono acciacchi che tengano...insomma, la paperite è una malattia incurabile.[lol2.gif]

Ed io che di anni ne ho 66 che devo dire,dopo che sabato mi sono letteralmente inzuppato sotto la pioggia?
E' vero che siamo in 2 (Il mio amico di anni ne ha 64), ma partire alle 2 di notte per trovare il posto,fare il capanno,posare circa 60 stampi sul lago dovrebbe essere cosa da giovani e non da vecchi rincoglioniti come noi.Ma,devo dire, la passione pulsa più o meno come pulsava nel 1959 quando ho avuto il mio primo fucile (un Beretta cal. 28 ad 1 colpo).
Ciao,Riccardo

Ed io che di anni ne ho 66 che devo dire,dopo che sabato mi sono letteralmente inzuppato sotto la pioggia?
E' vero che siamo in 2 (Il mio amico di anni ne ha 64), ma partire alle 2 di notte per trovare il posto,fare il capanno,posare circa 60 stampi sul lago dovrebbe essere cosa da giovani e non da vecchi rincoglioniti come noi.Ma,devo dire, la passione pulsa più o meno come pulsava nel 1959 quando ho avuto il mio primo fucile (un Beretta cal. 28 ad 1 colpo).
Ciao,Riccardo

sembraaa facile andare al lago!....

per le anatre farei qualsiasi pazzia!tutteeeeee non ne scarto una!

e come non quotarvi, la paperite non penso che abbia medicina e sinceramente se anche ci fosse non la prenderei, voglio morire di questo male. comunque ieri per noi e' stato il primo cappotto della stagione, pochissimi uccelli visti in mezzo ad una leggera nebbia, ma va bene lo stesso , noi eravamo li comunque a testimoniare la nostra grande passione per questo tipo di caccia. ora si aspetta sabato.ibal a tutti.

Francesco

Mi aggiungo al coro dei malati di paperite acuta.........gran bella malattia, fatta di sacrifici, notti insonni, umidità e pioggia come compagne di caccia.......ma che ci volete fare, io non vedo l'ora di ritoranre in laguna anche quando sono appena sceso dalla barca...........

siamo fatti così.......e spero di non cambiare mai!!!!

Ciao,Marco

Mi aggiungo al coro dei malati di paperite acuta.........gran bella malattia, fatta di sacrifici, notti insonni, umidità e pioggia come compagne di caccia.......ma che ci volete fare, io non vedo l'ora di ritoranre in laguna anche quando sono appena sceso dalla barca...........

siamo fatti così.......e spero di non cambiare mai!!!!

Ciao,Marco

spero di non cambiare mai!!!!

A chi lo dici!

spero di non cambiare mai!!!!

A chi lo dici!
sono nato in laguna e senza di essa non riesco a stare (caccia , pesca , diporto ). La caccia è una passione molto sana ma come tutte le cose non bisogna esagerare altrimenti si entra nel fanatismo il quale a mio pensiero è cattivo consigliere.
comunque viva le papere che ci regalano molte emozioni. ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto