Radio migratoria "COLOMBACCIO" 2014/2015 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Certo che coincide.
Comunque ho parlato con dei miei amici che cacciano più vicini all'appennino (zona valdinievole) e mi hanno detto che li hanno visti anche nel tardo pomeriggio..quindi direi che anche domani mattina dovrebbe essere una buona giornata di passo.
Poi per il carniere si sà,le variabili sono infinite..comunque sia oggi gli abbiamo dato una bella botta dalle mie parti, raramente ho visto un passo cosi costante e cospicuo nel primo pomeriggio.

Ciao!
Quindi .i colombi per venire da dove caccio io , ad arrivare da te , impiegano circa due ore,lo stesso tempo che impiego io in macchina!
per quanto riguarda la sera , oggi è stata la dimostrazione che almeno sull'Appenino , se passano la mattina non è affatto scontato che accada anche la sera.
La mia esperienza mi dice che accade si................ma molto raramente .
un saluto .

di solito funziona cosi in appennino, la mattina ci sonlo cieca due ore di spollo con i colombi entrati il giorno prima o la notte, poi si devono aspettare quelli che si sono messi in movimento la mattina stessa che arrivano sulle coste adriatiche dalle 11,00 alle 15,00 e che il giorno dopo a loro volta passeranno in appennino ovviamente con tutte la variabili del caso, in primis meteo, lune, habitat eccetera.

In diretta dal palco, giornata strarovinata dalla nebbia (fino alle 12 non abbiamo potuto cacciare!) appena andata via viste tante volte.

Aspettando il pomeriggio.

Notizie da altre zone, bel passo sia di mattina che fino a un ora fà. Più di ieri!

Ciao

zona Firenze
ieri tanti ma alle stelle con poche curate
oggi molto pochi ma tutti curanti
comunque belle giornate di passo!!!!!!!!!!!
Bravo Sassellino
avevi ragione,

Ieri viste solo un paio di volte. Stamattina a 800 metri nebbia, le abbiamo viste 3/4 volte che provavano a sfondare la nebbia, ma parevano palline di flipper perché girando per uno sbocco prendevano scariche da tutte le parti. Fatta solo una da me.

Solito valico ........nebbia a banchi sui monti più alti.
Cielo nuvoloso ....vento assente , sono passati una decina di branchi di piccole unità .
Come ieri passavano alti .........inarrivabili .
Se non tira vento ,questa è la musica

Ciao, zona Preggio ottimo passaggio di colombacci, quasi per nulla curanti ai volantini, buoni carnieri dai capanni a terra e da un appostamento senza richiami. Questa mattina sentiti i primi sasselli.
Saluti

Tex67
Fino alle 9 rovinato dalla nebbia...poi visti 30 branchi e branchetti fino alle 12 e 30...poi venuto via causa impegni con la suocera!!!
Fatta solo 1 e 8 tordi.

di solito funziona cosi in appennino, la mattina ci sonlo cieca due ore di spollo con i colombi entrati il giorno prima o la notte, poi si devono aspettare quelli che si sono messi in movimento la mattina stessa che arrivano sulle coste adriatiche dalle 11,00 alle 15,00 e che il giorno dopo a loro volta passeranno in appennino ovviamente con tutte la variabili del caso, in primis meteo, lune, habitat eccetera.

In che valico ti apposti?

Questo è il mio primo carniere un pò piu' ricco..è un tipo di caccia che sto praticando da pochissimo tempo..molto affascinante e divertente..mi dispiace per l'incidente..

Allegati

• 2014-10-18 16.37.35.jpg
    2014-10-18 16.37.35.jpg
    99.5 KB · Visite: 0
Ciao, zona Preggio a farla da padrona questa mattina e' stata la nebbia, che non ci ha dato tregua fino a quasi mezzogiorno. Colombacci praticamente assenti. Da poco un amico che mi chiedeva all'ora di pranzo dove poteva andare a vedere, si è recato nella zona dove ero questa mattina, mi ha telefonato da poco che mentre andava dalla macchina al capanno un branco di colombi sopra la testa e lui aveva il fucile scarico, subito dopo un altro branco ed è riuscito a fare una coppola. Sembrerebbe che oggi pomeriggio qualche cosa si veda.
Saluti

Tex67

Non sono andato al passo oggi.
C'era un mio amico , il cielo era sereno ma le montagne alle sue spalle nebbia e nuvoloni bassi .
Lui ha tirato ad un branco di un centinaio ,una sola fucilata perché il colombo colpito era rimasto ferito e lui voleva vedere dove cadeva .
Ha visto altri due branchi di pochi individui .
C'erano pochi cacciatori , segno che qualcuno stà mollando , ha sentito altre due scariche , poi nulla .

Buona un'ora stamani,poi il nulla. Probabilmente la nebbia l'ha fatta da padrona anche in Emilia-Romagna non consentendo ai colombi di puntare le nostre zone. Ad Arezzo dei miei amici,sempre da appostamento,hanno fatto un ottimo carniere,vedendone parecchi e si sono divertiti un sacco. Si vede che hanno preso il primo varco che sono riusciti ha trovare nella nebbia. Adesso vediamo con il maestrale,poi con il grecale cosa succede!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto