Cioè, ne hanno visti 856 sui colli baschi e dal grafico meno di 400 oggi e meno di 600 ieri. In perfetta sintonia coll'inizio del passo di tutti gli anni.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cioè, ne hanno visti 856 sui colli baschi e dal grafico meno di 400 oggi e meno di 600 ieri. In perfetta sintonia coll'inizio del passo di tutti gli anni.
Stamattina ero ai passi modenesi sui 700 m. Passi liberi, si vedeva la pianura.
Alle 8,20 ho visto un branco di circa 300 a un chilometro che viaggiava spedito alto in mezzo alla vallata sopra a Vignola, ma alto alto. Alle 8,50 un'altro centinaio ma sempre alto in un'altra vallata che saliva dalle parti di Tolè. Passo zero; nessuno fermo nei boschi. Un pò di fringuelli si sono visti ma niente di che....io ci credevo in oggi (o forse ci speravo tanto). Sabato forse vado sui valichi in alto.
RIC ma tu frequenti la raticosa ?Stamani tanti uccelli,dai fringuelli alle tordele,tanti storni e tordi,anche qualche lodola,rondini e anche i primi sasselli...ma di colombi nemmeno l'ombra,anzi due branchi in tutta la giornata! Bello però osservare la migrazione di tutti questi uccelli. Speriamo nel week end,visto che da ieri non vediamo niente. Mio nonno diceva che dopo due giornate di passo intenso(lunedì e martedì) ci sono sempre due tre giorni di pausa...beh,finiscono domani!
Ozannagh forse dove vai tu ai casoni verso Monte renzio i colombi ne passano sempre meno di passo ne passano di più verso il bolognese e la romagnia io quando vado an allodole nel Ferrarese come oggi li ho visti non meno di venti branchi quindi vuol dire che i colombi passano ma è cosi dall'inizio di ottobre ciao Andrea
dove cacci ric io caccio in puligno.
Questa mattina io ed il mio compagno di caccia abituale , ci siamo divisi .
eravamo a due valichi distanti circa 10 km .
L'unica cosa davvero degna di nota e che ci ha accomunato , è stato la fila davvero eccezionale di fringuelli .
Per quanto riguarda i colombi . lui ne ha visti due di numero , io ,un branco di 8 ed un branco ALTISSIMO di circa 300 unità .
La cosa che mi fa disperare è che i miei amici lepraioli , continuano a ripeterci che ne vedono tanti branchi ed in luoghi davvero inusuali .
- - - Aggiornato - - -
RIC ma tu frequenti la raticosa ?
Perchè dici così? hai visto qualcosa o è un tuo pensiero??Domani mattina portate le cartucce.....e tante........
Perchè dici così? hai visto qualcosa o è un tuo pensiero??
Grazie per l'sms, non ho potuto risponderti perchè ho finito il credito!!![smash.gif]Un mio amico oggi ha visto diversi branchi dopo le 16.30...roba che entrava dall'appennino e si buttava stanca come non mai.
Pioveva! Vederli la sera da noi è raro, figuriamoci dopo le 16.30 e mentre piove!
Per me nei prossimi giorni avremo grandi emozioni e già domani potrebbe essere la giornata giusta!
IBAL A TUTTI !!!